trevor2015 ha scritto:
hai ragione da vendere, Carpenter e Rania sono due personaggi dei telefilm o fumetto americano, su dylan da anni l'horror si vede con il binocolo, ma è ovvio, il supervisore plasma il fumetto con i suoi gusti, al robe piace l'america, vedi orfani o 4 hoods, molto marvel.....
Bah io credo che il problema di Rrobe è che non è in grado di fare il supervisore. Se vuoi rinnovare Dylan secondo le sue idee devi fargli scrivere tutte e 12 le storie annuali in modo da arrivare a un definitivo punto di svolta (che può essere positivo o negativo). Ora come ora l'unica novità interessante è il nuovo villain, John Ghost, ma anche lui non è stato approfondito per nulla. Io capisco che Rrobe sia uno dei più promettenti talenti del fumetto italiano e credo sia giusto che la Bonelli gli permetta di lavorare su più fronti per non tarpargli le ali. Però a DYD servirebbe qualcuno che ci possa lavorare 24h su 24, che oltre a proporre nuove idee abbia anche il tempo di svilupparle. Insomma, con grande rammarico (perché le storie del Rrobe mi piacciono molto) devo riconoscere anche io che forse non è proprio la persona adatta per questo tipo di compito. Fossi la Bonelli utilizzerei Recchioni mettendolo in prima fila per quanto riguarda le novità, con Orfani ha riscosso un bel successo e speriamo riesca a ripetersi con 4 Hoods. Secondo me è uno che va lasciato libero, perché ora come ora è uno dei pochi che riesce ad inventare nuove testate di successo. Per quanto mi riguarda è un autore che sarà sempre ben accetto sulle pagine dell'indagatore dell'incubo, ma preferirei che questi ultimi mesi vengano azzerati e si ritorni ad un Dylan classico. Magari con l'inserimento di qualche personaggio in più, che, però, deve essere in linea con le caratteristiche del fumetto.