<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Allora mi chiedo, DD è :
Splatter ?
Horror ?
Assurdità (no-sense) ?
Sentimentalismo ?
Quale sarebbe per voi l?album, o gli album, che bisognerebbe assolutamente leggere per comprendere l?essenza di DD ?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Il bello di Dylan è che riusciva a coniugare insieme tutti questi generi, horror, sentimento, psicologia, splatter, thriller, azione, grazie anche a un talento come Sclavi, ciò ha permesso di trovare seguito in gente con interessi e gusti diversi e l'ha fatto diventare grande.
Il Lungo Addio e Finchè Morte Non Vi Separi, sono albi atipici, più particolari, così pieni di pathos che ti colpiscono, ed è per questo che hanno lasciato tanto il segno.
Io non riesco a includere DD in un genere preciso, per cui trovare un albo veramente rappresentativo mi sembra difficile, a meno che non si vada avanti per punti di vista.
Chiaro che quello che mi ha colpito di più è stato il Lungo Addio, per questo lo definisco il più bello, però non dico che è quello che meglio lo identifica.
"Wendy, tesoro, luce della mia vita! Non ti farò niente. Solo che devi lasciarmi finire la frase. Ho detto che non ti farò niente. Soltanto, quella testa te la spacco in due. Quella tua testolina te la faccio a pezzi!" (Jack "Torrence" Nicholson, Shining)
|