Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 17, 2024 5:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 299 - Una affezionata clientela
MessaggioInviato: lun ago 01, 2011 11:00 pm 
Non connesso

misternomg ha scritto:
daii con milioni di scrittori che ci sono in giro possibile che dobbiamo leggere storie di questi autori che con tutto il rispetto non riescono neanche lontamente ad avvicinarsi ad un Fumetto, :(

ti quoto all'infinito,sono un'aspirante scrittrice che sta cercando in tutti i modi di farsi pubblicare il proprio libro. è durissima e mi han preso per i fondelli un bel pò di volte
con la fortuna che hanno questi sceneggiatori dovrebbero quanto meno impegnarsi un pò di più.....
nessuno dice che ogni albo deve essere come "memorie dall'invisibile",ma c'è sempre una via di mezzo

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 9:56 am 
Non connesso

@ misternomg

la maggior parte della gente (compreso me) in 10 minuti al massimo non riuscirebbe nemmeno a pensare all'idea di una sceneggiatura (decente o meno). Se tu in 10 minuti riesci a scrivere la sceneggiatura di questo numero di DYD non capisco proprio perchè sei qui a lamentarti invece di essere come minimo curatore editoriale di una decina di testate. Mi sa che alla Bonelli è scappato un bambino prodigio...
:wink:

@ Ladyofdarkness

non scoraggairti. Io scrivo da una vita e, nonostante mi sia andata bene qualche volta, mi reputo ancora una specie di esordiente. Non puoi immaginare quanti progetti ho pronti che devono ancora vedere la luce. E' dura, ma se si è convinti di ciò che si è fatto (e si fa) una strada prima o poi la si trova. Magari ci vorranno anni, magari si dovrà scendere a compromessi, e alla fine il lavoro che uscirà non sarà nemmeno più simile a quello che si era fatto o pensato in origine. L'importante è che rimanga la passione nel farlo, in modo da travalicare le modifiche e i compromessi, e soprattutto in modo da avere la coscienza pulita anche quando quello che tu hai fatto con sudore e fatica verrà massacrato da qualche lettore che non ha apprezzato la storia (eh, fa parte delle regole del gioco).
Conosco Marzano e so quanta passione ci metta nello scrivere. Quindi, non pensare che lui, o io, o altri nostri colleghi scriviamo tanto per scrivere, o tanto per fare. Semplicemente siamo umani, e, in quanto tali, fallibili. A volte una storia ci riesce meglio di altre. Altre volte ci va male. Ma sono cose che si capiscono solo quando si salta la barricata, quindi non posso che augurarti di passare presto da questa parte per constatare con mano quello che dico.
IN BOCCA AL LUPO (anche a Monsignore, eh!)

Ah, per la cronaca, di in&&&ate ne ho prese anche io, e ogni tanto ci casco ancora adesso, quindi occhi aperti!

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 10:30 am 
Non connesso

@Monsignore: quando si pubblica certa robaccia e io consumatore spendo soldi per un prodotto che dovrebbe essere il minimo DECENTE sono io che vengo insultato, se mi si propina certa roba.
@cava76: cerca di evitare certe battutine penose, se uno sceneggiatore non è in grado nemmeno di scrivere roba ALMENO LEGGIBILE che cambiasse mestiere, perchè il lavoro fatto su questa storia potrebbe anche essere di un altro fumetto ma dal punto di vista tecnico fa pena lo stesso.
Qui c'è un tentativo deliberato dell'editore di sfruttare il successo di un fumetto e portarlo avanti anche se in maniera pessima, allora 2 son le cose o che si scrive come si deve o si chiude la testata se è difficile da portare avanti, ma deludere centinaia di lettori con storielle di bassa lega non ci sta proprio!
Quanto ai 10 minuti di capisce che intendo che il lavoro è stato fatto con leggerezza altro che passione, ma alla fine se te sei contento di leggere certe skifezze, beato te, ti invidio perchè io non riesco

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 11:06 am 
Non connesso

misternomg ......sei un po' troppo tirante al flame.....il dibattito è concesso e ben voluto...ma sparare a zero come fai tu non è cosa gradita, soprattutto se uno sceneggiattore entra nel topic e decide di partecipare al confronto........
evitiamo gli insulti e soprattutto di tacciare di incapacita' a destra e a manca.....nessuno vieta di dire il proprio parere, ci mancherebbe,ma sempre nel rispetto di tutti!!!!!

G.LUCA

CAVA in che modo avviene la supervisone di una storia?? vi seguono mentre la scrivete oppure viene "giudicata" alla fine??
questa cosa mi ha sempre affascinato!!! ^_^
lo sceneggiatore è sempre un po' in ombra........

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 11:33 am 
Non connesso

ah quindi si può parlare solo bene e non male? cioè acquistate leggete ma parlatene solo bene? magnifico :) viva la democrazia e la libertà di parola :))

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 11:42 am 
Non connesso

quattro messaggi e tanta voglia di flame....

"Vivacchio...vivacchio..." (CB)

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 11:44 am 
Non connesso

misternomg ha scritto:
ah quindi si può parlare solo bene e non male? cioè acquistate leggete ma parlatene solo bene? magnifico :) viva la democrazia e la libertà di parola :))

"Com'era la parola d'ordine? Imbecille? No, Libertà!!!!"

Mi sembra che tutti parlino male di questa storia... forse non sai leggere :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 11:48 am 
Non connesso

misternomg ha scritto:
ah quindi si può parlare solo bene e non male?

Strana frase, considerando che praticamente tutti gli utenti hanno giudicato negativamente se non stroncato questo albo e non fanno che ripetere che abbandoneranno Dylan Dog dopo il 300 in quanto stanchi della mediocrità delle storie finora proposte.
Come puoi dedurre, non è un problema di tipologia di giudizio, ma di modi.
Molti pensano quello che pensi tu e lo dicono pure, ma argomentando (anche se questo non è certo obbligatorio) e senza offendere gli autori invitandoli a "cambiare mestiere".

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 11:57 am 
Non connesso

ragazzi mi riferivo a rkc calma, aggredire non serve a nulla.

"Molti pensano quello che pensi tu e lo dicono pure, ma argomentando (anche se questo non è certo obbligatorio) e senza offendere gli autori invitandoli a "cambiare mestiere"."

Mi spiace ma questi sono i miei modi e questo è il mio pensiero non mi basta dire "non mi piace" ma ho anche bisogno di criticare l'operato di un autore che secondo me non è in grado di fare storie per Dylan.Punto.
Siete tutti offesi per questo? scusatemi tanto, chiedo scusa a tutti ma questo è il mio pensiero, e se questo forum da la possibilità di poter "discutere" non vedo perchè devo usare guanti di velluto verso gli autori, sempre che VOI non vi offendiate, non è mia intenzione

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 12:07 pm 
Non connesso

Cito il regolamento del forum:
4-Le critiche ad autori, editori o altri operatori dei fumetti sono accette, ma è buona norma motivare la propria opinione con intelligenza. I messaggi del tipo "Tizio fa schifo" "Caio dovrebbe cambiare lavoro" oppure "Questa storia non l'ha scritta Tizio ma Caio" sono ritenuti insultanti e possibili di querela da parte del soggetto in questione, per questo motivo verranno rimossi senza preavviso.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 12:10 pm 
Non connesso

@jimi_syd: ignoravo, grazie per la segnalazione.-

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 12:34 pm 
Non connesso

Monsignore ha scritto:
Diffido sempre da giudizi come quello scritto da misternomg: sinceramente, la critica non dovrebbe essere confusa con l'insulto.

@ladyofdarkness: il mondo degli scrittori inediti è una giungla. Molti esordienti (io sono uno di essi) vengono buttati in pasto al niente e facilmente presi in giro, ma se si vale, qualcosa la si potrà ottenere. Altrimenti vorrà dire che la propria produzione non era poi questo granchè. E in questo non c'è nulla di male.
Naturalmente mi piacerebbe sapere qualcosa di più su ciò che scrivi.

per adesso ho scritto solo un libro(storia d'amore) e le case editrici per pubblicarlo mi hanno fatto pagare soldi,per poi non farsi più sentire. leggendo ho visto che quella casa editrice era sconsigliatissima ma ormai qualcosa avevo già dato
ero talmente eccitata che me lo avessero preso che avrei sborsato qualunque cifra,anche litigando a morte con mio padre,ma quella è un'altra storia...
solo dopo ho capito che chiedere agli esordienti di pagare per vedersi pubblicati è una specie di ricatto legalizzato
cava76 ha scritto:
@ misternomg

@ Ladyofdarkness

non scoraggairti. Io scrivo da una vita e, nonostante mi sia andata bene qualche volta, mi reputo ancora una specie di esordiente. Non puoi immaginare quanti progetti ho pronti che devono ancora vedere la luce. E' dura, ma se si è convinti di ciò che si è fatto (e si fa) una strada prima o poi la si trova. Magari ci vorranno anni, magari si dovrà scendere a compromessi, e alla fine il lavoro che uscirà non sarà nemmeno più simile a quello che si era fatto o pensato in origine. L'importante è che rimanga la passione nel farlo, in modo da travalicare le modifiche e i compromessi, e soprattutto in modo da avere la coscienza pulita anche quando quello che tu hai fatto con sudore e fatica verrà massacrato da qualche lettore che non ha apprezzato la storia (eh, fa parte delle regole del gioco).
Conosco Marzano e so quanta passione ci metta nello scrivere. Quindi, non pensare che lui, o io, o altri nostri colleghi scriviamo tanto per scrivere, o tanto per fare. Semplicemente siamo umani, e, in quanto tali, fallibili. A volte una storia ci riesce meglio di altre. Altre volte ci va male. Ma sono cose che si capiscono solo quando si salta la barricata, quindi non posso che augurarti di passare presto da questa parte per constatare con mano quello che dico.
IN BOCCA AL LUPO (anche a Monsignore, eh!)

Ah, per la cronaca, di in&&&ate ne ho prese anche io, e ogni tanto ci casco ancora adesso, quindi occhi aperti!

non ho dubbi che tutti gli autori si impegnano nelle sceneggiature,ma a volte magari come ci dicevano a scuola"Sono intelligenti ma non si applicano". Forse a volte (non dico a te assolutamente) magari si adagiano sugli allori e dicono "Beh,tanto possiamo scrivere ciò che vogliamo,la gente lo comprerà lo stesso per volere di collezione." Non succede sempre ,non dico questo,ma a volte sì. oppure se un soggetto non ti ispira o non sei in vena crativa è logico che forse ti impegni meno
Gli autori sono umani,e fallibili? d'accordo,ed è appunto ciò che stiamo dicendo in questo topic
e,ritornando all'esempio della scuola,anche noi ci sbattevamo per le verifiche e le interrogazioni,ma questo non impediva ai prof di darci 4 se ce lo meritavamo
Crepi il lupo

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 12:38 pm 
Non connesso

ladyofdarkness ha scritto:
Monsignore ha scritto:
Diffido sempre da giudizi come quello scritto da misternomg: sinceramente, la critica non dovrebbe essere confusa con l'insulto.

@ladyofdarkness: il mondo degli scrittori inediti è una giungla. Molti esordienti (io sono uno di essi) vengono buttati in pasto al niente e facilmente presi in giro, ma se si vale, qualcosa la si potrà ottenere. Altrimenti vorrà dire che la propria produzione non era poi questo granchè. E in questo non c'è nulla di male.
Naturalmente mi piacerebbe sapere qualcosa di più su ciò che scrivi.

per adesso ho scritto solo un libro(storia d'amore) e le case editrici per pubblicarlo mi hanno fatto pagare soldi,per poi non farsi più sentire. leggendo ho visto che quella casa editrice era sconsigliatissima ma ormai qualcosa avevo già dato
ero talmente eccitata che me lo avessero preso che avrei sborsato qualunque cifra,anche litigando a morte con mio padre,ma quella è un'altra storia...
solo dopo ho capito che chiedere agli esordienti di pagare per vedersi pubblicati è una specie di ricatto legalizzato

[/quote]
Ho il sospetto di sapere a quale casa editrice ti riferisca... Puntano proprio su questa voglia dell'autore di essere pubblicati. E qui sbagliamo noi: intanto bisogna scrivere perchè la cosa ci piace, ma dobbiamo essere aperti ai consigli di chi in questo campo ci lavora. Se le nostre fatiche non sono ricompensate, magari è perchè non valgono più di tanto. A quel punto possiamo continuare a scrivere, ma senza montarci la testa. Molti rifiuti possono fortificarci...

Vi chiedo scusa per l'OT.

"Vivacchio...vivacchio..." (CB)

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 12:49 pm 
Non connesso

misternomg ha scritto:

si vede che non conosci il forum.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 12:55 pm 
Non connesso

daje, era una battuta per rkc :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]