Per inizio, salve a tutti i condylaniati!
Questo mi è il primo post qui, e si tratta di una domanda/dobbio per quale non dormo per mesi come si deve. Prima di iniziare, vi chiedero' perdono per il mio malissimo italiano, spero che mi farò capire e se ho iniziato il tema che già esiste nel forum. Se esiste, prego di mandarmi il link e che amministratore o moderatore di forum cancella pure questo topic.
Dopo molti anni di pausa mi sono messo da leggere di nuovo i vecchi numeri di Dylan, e come un lettore di professione non potevo che vedere quanto lungo sia il labirinto di Tiziano Sclavi (e si allunga con ogni nuova lettura). Di sotto si possono vedere le copertine delle storie che mi hanno fatto crescere questa tesi.
Si tratta di una notevole ripetizione di Sclavi, che non ho potuto capire molto bene.
Numero 7Sulla copertina di n.25 (2+5=
7)
"Morgana" ci sono Dylan, Morgana ed i 5 zombie, dunque ci sono in
7.
Sulla copertina di n.43 (4+3=
7)
"Una storia di nessuno" i
7 mani soffocano Dylan. Questa è collegata a "Morgana" con apparenza di Xabaras e filosofia sulla mente umana tipica per Sclavi
"Maelstrom", n.63 (la numerazione non ha niente da fare con numero sette, eccetto il fatto che manca
7 per arrivare alla
70), sulla copertina Dylan e stato circondato di sette di loro, e
la magia è il tema centrale della storia.
"L'ultimo uomo sulla terra", n.
77, collegata a "Morgana" con la filosofia sclaviana.
Qualcuno di voi sa quale sarebbe esattamente il significato del numero 7 nel simbolismo dei numeri? Quello che ho cercato di scavare non aveva senso, ma ieri sera una collega mi ha detto che il numero 7 e numero 12 hanno un significato
magico e sono usati nelle mitologie e religioni diverse. Questo significato magico di questi due numeri vale per tutti i due in generale, ma separatamente hanno un scopo specifico e un significato abbastanza preciso in questo simbolismo.
Qualcuno di voi sa qualcosa di più?