the Imp ha scritto:
Ciao, ti ho spostato il topic, che è più adatto a discussioni varie che a storie.
grazie
se vi state chiedendo il perché della domanda è perchè, oltre a Dylan Dog, sono appassionato alle storie dell'orrore di H.P. Lovecraft. e mi domandavo se esistessero o no storie che Sclavi(o altri) fossero mai usciti
the Imp ha scritto:
Nel primo almanacco, la storia breve 'La cantina' gioca coi mostri di Lovecraft (mi pare vengano anche citati per nome)
nel primo almanacco intendi il primo volumetto a colori? quello con storie di altri scrittori/disegnatori usciti per un'occasione particolare?
the Imp ha scritto:
Nel videogioco 'attraverso lo specchio' dylan deve indagare su specchi che mettono in comunicazione il nostro mondo con quello di ctulhu, e incontra anche un alter ego di lovecraft.
immagino che il videogioco sia slegato dalla storia ufficiale(vero?), ma non ci ho mai giocato nè l'ho mai visto quindi non sono sicuro -_-
votarxy ha scritto:
volendo anche "L'isola misteriosa".
anche io sono abbastanza sicuro che non si tratti di un'ispirazione derivante dalle storie di H.P. Lovecraft, però grazie del consiglio del numero
l'ho trovato particolarmente interessante