Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 6:41 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: il vostro soggetto per un dyd
MessaggioInviato: gio gen 01, 2009 9:05 pm 
Non connesso

ciao ragazzi...innanzitutto buon anno!
Che ne dite di fare una specie di gioco? Immagino che la maggior parte di voi, me compreso , avra' sognato almeno una volta di scrivere un'avventura di Dylan... poi spesso qui si critica la scarsa originalita' di molti soggetti e allora, visto che a quanto pare qualcuno delle "alte sfere" ci legge... perchè non inserire un soggetto che ci piacerebbe vedere pubblicato? Chissa' magari qualche autore prende spunto , vi contatta ed ecco il vostro nome in seconda di copertina [:D]

a parte tutto , se vi va , sarei curioso , anche per vedere un po' la fantasia di chi spesso critica professionisti che sembrano averne poca...
chi accettera' la sfida?[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 01, 2009 10:01 pm 
Non connesso

Secondo me gliene arrivano già abbastanza e non ne possono più,dubito che vadano a cercare soggetti sui forum.. però il gioco ci sta lo stesso. A me piacerebbe provare, ma non ho idea di come si faccia un soggetto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 03, 2009 3:53 am 
Non connesso

il soggetto in se non è la parte più complicata. si tratta di <ul><li>descrivere a grandi linee tutto quello che succederà, senza uno stile particolare nella narrazione dei fatti (anzi, meglio asettici e in tempo presente); es.: "una donna assume dylan perché il proprio marito è diventato uno zombie e lei ha dovuto ucciderlo. durante le ricerche sul recente passato dell'uomo, dylan e la donna incontrano l'ultimo ad averci avuto a che fare: il dottor xabaras..." etc...</li><li>toccare tutti i punti principali, rendere evidente perché certe cose succedono e perché certe altre devono succedere, ma sempre senza dilungarsi in descrizioni superflue; es.: "dylan cena, groucho fa una battuta".</li><li>in alcuni casi, occorrerà o potrà essere utile riportare una frase o un dialogo, qualora possa spiegare meglio una certa situazione; es.: "dylan riflette sul fatto che la frase da lui detta a fay 'non siete pazza come credo, molto di più' è stata invece citata da leslie, pertanto capisce che le due sono la stessa persona".</li><li>ciò che conta è che alla fine sia ben chiaro a chi ha letto il soggetto (che non sarà il Lettore, ma colui che deve giudicare se la storia merita di essere tradotta in sceneggiatura e poi fumetto completo) il senso di tutta la storia, il perché la storia merita di essere fatta e che non vi siano assurdità non giustificate; es.: "leonora è diventata cieca a causa dello shock, ma dal resoconto giudiziario sembra essersi resa conta del massacro solo dopo aver preso tra le mani la testa del padre, ignorando tutto il sangue e le parti del corpo già presenti in casa. sembra un'assurdità, ma anche dylan comprende che sembra un'assurdità, pertanto possiamo dedurne che ciò che la giuria aveva davanti agli occhi prima ancora di conoscere il resoconto era 'un minorato mentale con la forza di venti uomini che ha appena sterminato una famiglia a colpi di machete' e ciò che ha avuto davanti agli occhi dopo il resoconto è sempre 'un minorato mentale con la forza di venti uomini che ha appena sterminato una famiglia a colpi di machete'".</li>
</ul>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 03, 2009 4:04 am 
Non connesso

provo mi, via.
ovviamente non è una cosa che ho scritto di getto adesso, è proprio vero che ogni tanto scribacchio tentativi e poi non li spedisco :P una volta ho realizzato soggetto, sceneggiatura e disegni di una storia one-shot sinceramente indecorosa riguardante dylan dog e l'uomo ragno...
cmq, via con le danze:

titolo
<b>I FIORI DEL MALE</b>

Personaggi
Dylan Dog
Tizia
(protagonista e antagonista: telepate 26enne laureata in psicoanalisi, si finge minacciata, ma é l'assassina)
Il macellaio (sospettato principale dal passato turbolento e dalla sessualità ambigua)
Tizio, Caio, Caia e Sempronio (coetanei di Tizia e vittime dell'assassino Baudelaire)
La figlia dei fiori (sospettata metafisica)

<i>1) Prologo: prima vittima di Baudelaire,4 anni fa.</i>
Tizio torna a casa dopo aver sistemato la sua situazione sentimentale e mentre si accinge a passare ad un'attività che definisce ?seria e pericolosa? trova sul tavolo un mazzo di fiori con una strana poesia su Amore, Fiori e Morte, poi ignoto (Tizia) lo uccide a colpi di forbice.
<i>2) Oggi, mattina. Tizia incontra Dylan.</i>
4 anni dopo, Tizia (spesso sofferente di mal di testa) conosce casualmente Dylan. Tornata a casa vede sul tavolo un mazzo di fiori con una busta e assume una strana espressione. Si precipita da Dylan con fiori e busta e glieli fa vedere, sconvolta. Gli narra che anni prima stava con Tizio (la prima vittima). Dylan apre la busta e trova un'altra poesia simile alla prima, che in tono né maschile né femminile promette la morte al destinatario dei fiori all'indomani.
<i>3) Scotland Yard. Dylan indaga.</i>
Bloch informa Dylan che il serial killer soprannominato Baudelaire ha commesso 4 omicidi, tutti con tecniche analoghe, a distanze sempre più ravvicinate (2 anni dal I al II, 1 dal II al III, 7 mesi dal III all'ultimo, che si é verificato 4 mesi fa); in un caso l'annuncio di morte era fissato per una certa data, ma poi l'assassinio fu commesso quasi un mese dopo. In due casi la vittima era stata uccisa in un luogo in cui nessuno sapeva che sarebbe andata; in uno di questi 2 casi addirittura la vittima, una biologa di un laboratorio scientifico privato, si trovava in una zona inaccessibile a chi non conoscesse i codici d'accesso al laboratorio. Per un certo periodo si ritenne che Baudelaire fosse un giovane macellaio dai tratti delicati della zona in cui erano stati commessi i primi delitti, il quale in privato amava travestirsi da donna e il cui padre fioraio era stato ucciso con un'arma da taglio. Il macellaio era poi stato assolto per insufficienza di prove, ma in ogni caso non aveva alibi validi per almeno 3 omicidi; nel periodo della morte annunciata si trovava in carcere, ed era stato scarcerato poco prima che la vittima venisse, con ritardo, uccisa.
<i>4) Londra, pomeriggio. Dylan incontra il macellaio.</i>
Dylan scopre che il macellaio si é trasferito nel centro di Londra (dopo lo scandalo). Interrogato da Dylan di fronte al negozio suda e si rivela nervoso e imbarazzato. Appare Tizia, che frequenta abitualmente il negozio e sembra infastidita di vedere Dylan e il macellaio insieme. Tizia trascina via Dylan invitandolo a lasciare in pace il macellaio che di sicuro é innocente.
<i>5) Casa di Dylan. Pomeriggio tardi.</i>
I 2 finiscono ovviamente a letto e giocano a confrontarsi le ferite come Gibson in Arma Letale 3: lei però arriva sì e no alla cicatrice quasi invisibile dell'appendicectomia (far notare distrattamente che l'operazione risale al periodo della morte annunciata e poi arrivata in ritardo). Dylan pensa qualcosa di tenero su Tizia, ma non lo dice.
<i>6) Stesso posto, poco dopo. Bloch telefona.</i>
Bloch comunica che come al solito sulla lettera non ci sono impronte digitali al di fuori di quelle di coloro che l'hanno letta. Dylan riflette sul fatto che Tizia conoscesse Tizio e intuisce che qualcosa lega tutti coloro che sono stati presi di mira da Baudelaire.
<i>7) Sera. Dylan riflette girando per Londra, magari con Tizia.</i>
Le vittime sono: Tizio, Caio, Caia e Sempronio, tutte oggi avrebbero tra i 25 e i 30 anni. 2 di loro avevano frequentato lo stesso istituto di Tizia alle superiori; 3 di loro abitavano nello stesso quartiere da adolescenti; insomma, c'é un anno in particolare in cui i 4 e Tizia avrebbero potuto essere accomunati (Tizia comunque afferma di averne conosciuto uno solo).
<i>8) Sera tardi. Macellaio semina gli angeli custodi.</i>
Macellaio torna a casa dal lavoro; sa che é pedinato ma fa finta di niente. A casa si traveste perfettamente da donna e poi esce facendo innamorare uno degli sbirri in borghese. Riesce così a seminarli e scompare.
<i>9) Giorno dopo. Biblioteca con flashback.</i>
Dylan esausto in biblioteca cerca nelle raccolte dei giornali una qualche notizia risalente all'annata particolare. A un tratto viene colpito da una serie di notizie : quell'anno una specie di giovane figlia dei fiori dedita ad acidi, alcool e stregoneria bianca aveva organizzato un party a base di sesso e droga a cui avevano partecipato molti adolescenti, tra cui potrebbero esserci state le vittime di Baudelaire. La figlia dei fiori somiglia al macellaio versione femminile. Nel corso della notte, la ragazza era stata violentata e seviziata da un gruppo di ragazzi e ragazze strafatti e che nessuno ha mai identificato. La ragazza era impazzita definitivamente e nel delirio aveva vaneggiato di una Signora dei Fiori che avrebbe piantato nei cuori dei suoi torturatori i germogli della Rosa della Morte. Su un giornale sono riportate le iniziali di alcuni partecipanti al festino, e alcune si adattano a quelle di Tizia, Tizio e un'altra vittima.
<i>10) Tarda mattina. Scotland Yard e Manicomio.</i>
Si é scoperto che il macellaio é scomparso. Bloch controlla se sugli schedari risulti ancora la lista dei partecipanti a quella festa e consegna a Dylan il nome della figlia dei fiori. La ragazza era stata poi ricoverata in manicomio e, come scoprirà Dylan, era morta lo stesso giorno di Tizio, con un perfido sorriso sul volto.
<i>11) Pomeriggio. Telefonata di Bloch a casa di Dylan.</i>
Bloch comunica che solo una vittima risultava aver partecipato al party, ma molti si erano dileguati prima dell'arrivo della polizia, dunque per Dylan l'ipotesi assurda non sarebbe da scartare.
<i>12) Stesso tempo. Macellaio incontra Baudelaire.</i>
Macellaio s'incontra con una figura femminile indistinta, che gli dice: "Ti aspettavo!"; Lei potrebbe essere Tizia, o la Signora dei Fiori di cui sopra, o il riflesso del macellaio stesso travestito.
<i>13) Sera. Tizia va da Dylan.</i>
Dylan parla con Tizia della sua teoria; Tizia appare molto turbata, dice di non ricordare quasi nulla della sua adolescenza e ammette di aver fatto uso di droghe; cambia discorso e dice involontariamente a Dylan una frase che fa chiaro riferimento a quanto egli aveva pensato di lei il giorno prima. Aggiunge che ha paura, ma che se proprio dovrà fronteggiare la morte, vorrebbe trovarsi vicino a lui.
<i>14) Notte. Casa di Dylan.</i>
Dylan e Tizia sono a casa di Dylan, nel letto; Tizia dorme triste. 23 e 30. Fuori la polizia sorveglia la casa. Quasi mezzanotte: Dylan si desta all'improvviso, solo nel letto, perchè un sogno gli ha fatto venire in mente che la ragazza gli ha praticamente letto il pensiero. Preoccupato, si alza e va a cercare Tizia. Tutte le imposte sono chiuse. La chiama, ma lei non risponde. In cucina accende la luce e trova il macellaio seduto al tavolo, con lo sguardo fisso nel vuoto, bava che scende dalla bocca; subito dopo spunta Tizia che lo minaccia con un coltello affilato.
<i>15) Stesso tempo. Spiegazioni finali.</i>
Dylan rivela di aver capito che lei é l'assassina e che lui é il vero destinatario dei fiori, in quanto é stato lui ad aprire la busta che lei gli ha consegnato, ma vuole sapere perchè. Lei dice che la telepatia é una condanna, che si verifica solo con certe persone e la fare stare male, spingendola ad ucciderle; ciò succede da quando ha fatto fuori Tizio, che quel giorno fatidico l'aveva lasciata crudelmente: il senso di colpa ha associato nel tempo la telepatia al dolore ed alla voglia di uccidere per placarlo; la figlia dei fiori non c'entra manco di striscio, e il macellaio era il capro espiatorio da lei ipnotizzato.
<i>16) Stesso tempo. Groucho salva Dylan.</i>
Dylan, tristissimo, non tenta nemmeno di difendersi; le dice di amarla; anche lei dice di amarlo, e così dicendo cala la lama verso di lui. Colpo di pistola che la ferisce al braccio privandola dell'arma, sparato da Groucho in camicia da notte, che era sceso con la pistola solo per preparare uno scherzo per il giorno dopo. Tizia scoppia a piangere in ginocchio dicendo di continuo: "mi dispiace mi dispiace mi dispiace...". Dylan aggiunge, sottovoce: "anche a me!"
<i>17) Epilogo. Perlopiù vignette mute.</i>
La polizia sfonda la porta dopo lo sparo. Portano via Tizia. Battute di Groucho, procedura poliziesca tipo deposizioni e accertamenti. La ragazza sarà internata ad Arlech. L'alba. Groucho e Dylan davanti alla finestra. Groucho augura a Dylan la buonanotte e va a dormire. Dylan, che per tutto il tempo é rimasto spento e triste, prende una bottiglia di scotch e si ubriaca di fronte alla finestra, con le lacrime agli occhi. Fine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 04, 2009 6:15 pm 
Non connesso

Un giallo in stile Ruju. Non male, anche se è il genere di storia dylaniata che gradisco di meno [;)] _

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 04, 2009 8:22 pm 
Non connesso

idem, ma devo aggiungere una nota all'elenco precedente: per le prime storie mai usare soggetti in cui proponi per esempio il ritorno di xabaras, groucho che diventa serio, la morte di wells, etc. tanto la butterebbero nel cestino subito.
cmq questo non mi soddisfa appieno e non ho intenzione di inviarlo, proprio per questo l'ho "bruciato" qui :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 04, 2009 8:47 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by votarxy</i>
<br />idem, ma devo aggiungere una nota all'elenco precedente: per le prime storie mai usare soggetti in cui proponi per esempio il ritorno di xabaras, groucho che diventa serio, la morte di wells, etc. tanto la butterebbero nel cestino subito.
cmq questo non mi soddisfa appieno e non ho intenzione di inviarlo, proprio per questo l'ho "bruciato" qui :P
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Penso che gia sia difficile che un soggetto venga accettato dalla redazione.poi se si tratta di argomenti come quelli che hai citato tu...beh...c'è da aspettarselo che cestinano di gran carriera

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 1:18 am 
Non connesso

cose che mi piacevano: il nome del serial killer, la protagonista (diobono, che gnocca!), il pretesto del biglietto che legge lui e non lei, avere messo più di un possibile sospettato al di fuori della colpevole, ovvero la figlia dei fiori e il macellaio (solitamente ne piazzano uno solo, ed escludendolo perché troppo ovvio si arriva subito alla soluzione)
cose che non mi piacevano: la rivelazione in sogno, il fatto che si tratta cmq del solito serial killer, la sottovalutazione delle forze di polizia (insomma, come faceva la tipa a portare il macellaio ipnotizzato in casa di dylan se dylan era sorvegliato?).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 2:33 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by votarxy</i>
cose che non mi piacevano: (...) il fatto che si tratta cmq del solito serial killer (...)<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Con i dovuti adattamenti nel resto della storia, ci poteva essere un colpo di scena finale: Tizia (l'assassina) non è altro che il macellaio travestito da donna [:0] .
Neanche quest'idea è del tutto originale, però IMO sarebbe stata un po' più sorprendente (e poi te la immagini la faccia di Dylan quando scopre di essere stato a letto con un trans?)_

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 3:30 am 
Non connesso

ne ho in mente una in cui la tipa gli da il due di picche dicendogli "non sei il mio tipo" e lui "come fai a dirlo?" e lei: "hai le tette piccole".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 12:23 am 
Non connesso

Carino il soggetto, però anch'io non amo questo genere di storie. Mi piacciono di più quelle ironiche e surreali, anche se il surreale non dev'essere gratuito come quello di Recchioni. Ora che ho capito come deve essere un soggetto proverò a buttarne giù uno, riadattando una storia che avevo scritto e che non c'entrava nulla con Dylan.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 3:22 am 
Non connesso

oddio di soggetti ne ho tanti,tantissimi alcuni mooolto curiosi..il problema e che la voglia di buttar giu e pochissima anzi non c'e...un soggetto che a me sta molto a cuore tratta la grande paura di dylan delle altezze...l'oldboy vuole guarirne..
una serie di ''suicidi legati al volo''richiami poetici sulle fantasie di volare degli uomini,investigazione vecchio stile(bloch a casa di dylan chiacchierata al pub,groucho esilerante),causa e colpevole identificati,spiegazione coerente dell'accaduto poi smentito con una sorta di controfinale,frase celebre finale...ma le idde sono tante,complete ma complesse da trascrivere almeno per me...forse piu in la posto un qualcosa....vi ispira???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 2:44 pm 
Non connesso

Bhe , avendo aperto il topic mi sembra quantomeno logico proporre il mio (ovviamente con tutti i limiti del non essere un professionista: (ragazzi.. è mooolto splatter!!L?ho scritto in un?oretta , perdonate gli errori grammaticali , si sintassi e tutto il resto , ho solo ?scatenato la fantasia?)
titolo LO STRAPPATESTE
Prologo) Sera, quasi il tramonto. Classico mini campetto di basket di periferia. Di spalle si vede un ragazzo sulla ventina che osserva il canestro preparando il tiro. Prima di tirare comincia un breve discorso su quanto sia stufo di vivere in un posto del genere dimenticato da dio ecc ecc . I suoi dialoghi sembrano rivolti ad un altro ragazzo che si trova sugli spalti , seduto , indossa una felpa con il cappuccio tirato su. Quest?ultimo ascolta in silenzio. Ad un certo punto il ragazzo in piedi dice che la sera stessa sarebbe partito per Londra perché li la sua vita sarebbe cambiata , e che c?era una persona ad aspettarlo. Il ragazzo si decide a tirare e solo alla fine si capisce che a finire nel canestro non era la palla ma una testa umana , che egli teneva tra le mani (mentre invece la palla è nel cappuccio dell?altra persona a mo? di testa.)
Scena iniziale ) Un autobus arriva a Londra , ed il ragazzo , vestito in giacca e cravatta , è accanto alla porta per scendere. Si aprono le porte , ed un uomo dall?aspetto rozzo e volgare prova a salire su per accapparsi il posto libero, impedendogli di scendere. Il ragazzo lo fissa, gli dice qualcosa tipo ?ah , tutta sta fretta di salire ecc? , gli prende la testa tirandogli i capelli e gliela strappa lanciandola sul sedile vuoto.
Magari si potrebbe inserire qualcosa tipo l?occupante del posto accanto che non si era accorto di nulla in quanto intento ad ascoltare l?i-pode che riapre gli occhi e si trova accanto le teste ecc (diciamo dovrebbe essere con intento comico per sdrammatizzare)
Comunque nello sgomento generale il ragazzo si allontana mentre si puo? leggere sulla parete della porta la scritta ?lasciate scendere prima di salire?. (toh , c?ho messo pure il messaggio sociale)
Scena 2) (Boh) Troviamo Dylan che accompagna Groucho all?ippodromo si era domandandosi come avrebbe potuto lasciarsi convincere a venire in quel luogo , spara uno dei suoi discorsi sull?orrore dello sfruttare gli animali per le corse e sui giocatori incalliti con i loro sguardi cattivi ecc ecc mentre G. spara qualche battuta in tema con le scommesse. Tra la folla sugli spalti , si nota che è presente anche il ragazzo stacca teste. Lasciamo Dylan che decide di tornare a casa mentre Groucho va nel bagno dell?ippodromo. Dopo poco entra anche il ragazzo e lo si vede discutere con l?occupante di uno dei bagni che stava facendo i suoi bisogni con la porta rimasta aperta. (non si vede chi è all?interno) Il ragazzo gli rinfaccia di non aver chiuso la porta e l?uomo all?interno risponde con una battuta (cio? lascerebbe sottintendere che si tratti di groucho) Il ragazzo entra , si sente il classico urlo. Il ragazzo se la svigna in fretta e la gente corre a vedere cosa è successo, si nota il corpo di uno vestito tipo da fantino (in fondo siamo in un ippodromo ) e si dovrebbe confermare che è groucho . Tutti a gridare ecc poi si sente una battuta dalla porta accanto che poi si apre , esce groucho sconvolto. Ultima inquadratura con lo sguardo di un uomo rivolto verso l?interno della tazza , per far capire dove si trovava la testa del fantino.
Scena 3 ) Scotland yard , ufficio di block. Interrogatorio a Groucho (semiserio , lo potete immaginare.) E? presente Dylan ed il buon vecchio Jenkins (ma quanto tempo che non lo si rivede!!!) Block cerca inutilmente di strappare qualche informazione a Groucho ma lui non puo? aiutarlo in quanto non ha visto nulla. Block fa uscire dalla stanza Groucho e Jenkins (e qui ci sparo la solita gag con J. Che non fa mai male)
E comincia a parlare con dylan del caso dello strappa teste, come l?hanno chiamato i giornali. E? pronto un identikit ottenuto grazie ai testimoni sull?autobus. Dalle indagini si è scoperto che in un paese distante da Londra pochi giorni prima un ragazzo era stato decapitato in modo simile (era quello nel campetto) ma non si ha idea di chi possa essere stato. Block chiede a dylan il solito aiuto non\ufficiale.
Dylan tentenna , ma poi lascia intendere che qualcosa avrebbe fatto.
Scena 3) Dylan torna a casa in auto con Groucho , che continua a fare battute sul capo e sulle teste , mentre dylan rimurgina sul come poter aiutare block stavolta , dato che non ha la minima idea di come far partire le indagini. Arrivati fuori al numero 7 di craven road fuori alla porta (è notte inoltrata) c?è un uomo seduto a terra , schiena alla porta, con un biglietto in mano. L?uomo indossa una divisa di una compagna di spedizioni , e sembra stia dormendo. Dylan leggendo il suo nome sulla busta la strappa dalla mano dell?uomo e lo legge. C?e? scritto che questo era un regalo per dylan dog da un vecchio amico. Groucho si chiede quale fosse il regalo dato che non c?era nulla , oltre al biglietto.A questo punto dylan e groucho tentano di scuoterlo ottenendo di fargli rantolare la testa, recisa, lungo la strada. Dylan entra in casa e chiama Block, che stava appena uscendo dall?ufficio per tornare , quasi all?alba , a casa.
Scena 4) Dylan nel suo ufficio , discute con Groucho del fatto che non poteva essere una coincidenza che il killer si trovasse anche egli all?ippodromo , evidentemente li stava seguendo. Anche block arriva alla conclusione che Dylan potrebbe essere in pericolo e gli piazza un paio di uomini in borghese come scorta, scorta che ovviamente dyd all?inizio rifiuta. Dylan si chiede chi possa essere quel vecchio amico di cui parla il biglietto , e ragiona sul fatto che l?identikit dell?uomo non corrisponde a nessuno che abbia mai visto e sul fatto di avere tanti di quei nemici che non puo? proprio sapere chi stia usando quell?uomo per colpirlo. Intanto decide di aspettare gli esiti della scientifica , che poi risultano inutili.
Scena 5 ) Dylan e Groucho partono per quel paesino dove è stato trovato morto il ragazzo conla felpa , alla ricerca di una chiave per risolvere il caso. All?inizio Dyd cerca di impedire a groucho di venire ma poi si rende conto che lasciarlo da solo potrebbe essere pericoloso. Arrivati sul posto si recano al posto di polizia competente , dove conoscono l?ispettore che li tratta in maniera fredda, offeso del fatto che uno di fuori possa arrivare e pretendere di risolvere il caso a cui stanno lavorando senza sosta da giorni. Per la cronaca il paese non è per nulla il solito inospitale ecc , solo l?ispettore e i poliziotti trattano il nostro duo con arroganza. Inizia una lite da Dylan e uno dei poliziotti, lite verbale .
Scena 6 ) Nello spogliatoio del comando ,uno dei poliziotti entra per cambiarsi , mentre sente il rumore della doccia . Parla con li collega che si trova sotto la doccia , raccontandogli della serata che si appresta a trascorrere. L?uomo sotto la doccia non risponde. Dopo essersi tolto le scarpe , nota che c?è un armadietto semiaperto, lo apre per curiosita? e dentro c?è la testa del poliziotto che aveva litigato con dylan. Il poliziotto corre sotto la doccia e trova il cadavere decapitato del collega . Sulla parete , scritto con il sangue , legge DYD (diciamo che questo un po? sarebbe un umilissimo omaggino a IT)
Scena 7 )Albergo dove alloggiano d. e g. I due stanno parlando del caso ecc e sentono da lontano le sirene che arrivano. I poliziotti del posto salgono di corsa le scale , sfondano la porta e senza dire una parola cominciano a ?corcare? Dylan di mazzate. Groucho cerca di difenderlo ma viene malmenato anche lui.
Scena 8 ) Dylan riapre gli occhi e si ritrova nella cella del commissariato. Groucho non è li. Ricorda che gli è gia? successo (cattivi pensieri) e prova a spiegare che vogliono incastrarlo ecc . Ovviamente non viene creduto e i poliziotti per vendicarsi della morte dell?amico\collega gli danno una bella ripassata. Dylan sviene di nuovo. Quando riapre gli occhi di nuovo , si accorge che , fuori , 2 secondini stanno parlando , dicendo che tra qualche minuto avrebbero fatto la terza passata. C?è qualcosa di strano, infatti a parlare sono tutti uomini decapitati, nel senso che dylan li vede e non hanno la testa. Ad un certo punto si apre la porta ed entrano altri due corpi senza testa, che trasportano il corpo senza testa di groucho dicendo qualcosa del tipo ?Gliele abbiamo date anche a lui , non smetteva di dire stupidaggini ecc?
Dylan urla e si sveglia , accorgendosi che era un sogno. Ma stavolta qualcosa è cambiato , la porta della cella è socchiusa. Decide di alzarsi da terra, lo fa , a fatica, ed esce. Deserto. Non una voce , nulla.
Ad un certo punto , nell?ufficio accanto , delle grida. Dylan , incoscientemente , si avvicina , inciampando in un oggetto che poi si rivela essere la testa di uno di quelli che lo avevano menato prima. Poco piu? avanti , il corpo. Dylan prende la pistola della vittima e si prepara a entrare, mentre il vetro della porta si rompe in quando vi e? stato lanciato contro una delle teste di un altro poliziotto. La testa rotola nel corridoio. Dylan non ha il tempo di entrare. Si sente la voce del ragazzo da dentro la stanza che gli dice che sta venendo a prenderlo. Il ragazzo si affaccia dal vetro distrutto della porta e fa un sorriso di quelli alla shining. Dylan lo centra alla testa , con un colpo , ma il ragazzo ride e a quel punto si nota come di proiettili che gli avessero bucato il cranio ne avesse gia? piu? di uno. A quel punto dylan saggiamente decide di fuggire , mentre il ragazzo dietro lo rincorre lentamente.
Dylan , disperato , scarica tutto il caricatore addosso al ?mostro? , inutilmente. Quest?ultimo avanza verso di lui , è a mani nude , non armato , ma dylan ora è bloccato , comincia a pensare di essere sopravvissuto a mostri vampiri ecc e che ora la sua fine sarebbe venuta per un ?semplice uomo?. Viene afferrato al collo. Da lontano , vede la figura della morte che si avvicina. La morte gli si avvicina e comincia a dire frasi del tipo ?E cosi è venuto il momento di andarsene anche per te , dopo tutto questo tempo?? si avvicina , inesorabile mentre dylan la manda al diavolo , sorride e si augura di andare in un posto migliore. La morte si avvicina e accarezza i capelli del ragazzo , che aveva rallentato la presa sul collo di dylan. Il ragazzo lascia cadere dylan , svenuto , a terra.Qui si capisce (o si dovrebbe ) che le parole della morte non erano indirizzate a dylan bensi al ragazzo.
Scena finale
Dal dialogo tra la morte ed il ragazzo si capisce che lui è uno dei prediletti della morte che dall?inizio dei tempi vagano per la terra a spegnere vite senza motivo , solo per l?invidia del fatto che i semplici mortali possono morire. Vuole la pace , e per farlo ha dovuto cominciare a farsi notare dalla ,morte che , presa com?è da guerre malattie ecc non ci fa nemmeno piu? caso a singoli omicidi seriali. Il ragazzo aveva deciso , per attirare l?attenzione della morte , di spegnere prematuramente la vita di dylan , in modo da turbare quelli che chiave rotti chiamerebbe gli arabeschi del destino (si sa che la dipartita di dylan è lontana , la morte lo ha detto piu? volte ecc ) La morte lo guarda ?impietosita? e decide di concedergli il meritato riposo. Scatto improvviso della falce e decapitazione del ragazzo. La morte si allontana , magari una bella filastrocca di quelle che apparivano su di lei tempo fa , mentre si fa una panoramica di tutti i cadaveri negli uffici. Groucho , pesto di botte , si rialza , gira per i locali e trova dylan ancora vivo ma svenuto con accanto lla testa recisa di netto del ragazzo. Ultime vignette con qualche battuta di G. per sdrammatizzare , magari con la vignetta finale che raffigura la morte che sorride ad una battuta di groucho che aveva come tema proprio lei.

Beh , fine dell?episodio? spero che vi sia piaciuto!Caro vecchio ritorno allo splatter , tanto groucho e la ricomparsa della signora con la falce?che dite , lo leggereste?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 4:07 pm 
Non connesso

Oldboy, scusa se rimando la lettura del tuo soggetto e quindi un mio parere.

Volevo prima chiedere una cosa a Votarxy (che mi sembra ferrato!) o a chiunque altro sappia rispondermi: ma un soggetto non dovrebbe comprendere delle indicazioni del tipo "questa parte dura circa 10 pagine"? Tra l'altro questa è la difficoltà più grossa che incontro: o mi immagino già la sceneggiatura (e allora scrivo una cosa dettagliatissima) o faccio fatica a scrivere una cosa che duri 92 pagine, potrei scrivere una storia da 50 o da 150, perchè non mi rendo conto della "durata"... voi come fate a "orientarvi" e a dire per esempio "bene dovrei essere arrivato a pagina 80, ora devo concludere"?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 6:50 pm 
Non connesso

questa fase della suddivisione in sostanza avviene dopo la stesura del soggetto e infatti detta sceneggiatura...ovvero avviene la suddivisione in tavole e poi be la aggiusti tavola piu tavola meno aggiungendo o togliendo parti...questo e cio che faccio io e a grandi linee cio che tutti gli sceneggiatori fanno...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]