Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 8:22 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Giovanni Freghieri disegna Dylan Dog a Uchronia
MessaggioInviato: gio ott 15, 2009 10:42 pm 
Non connesso

Ciao a tutti, mi chiamo Luca. Due domeniche fa sono stato a Lugano alla fiera del fumetto e ho conusciuto il grande Giovanni Freghieri che gentilmente mi ha fatto un bel disegno di Dylan.
Ho filmato il tutto e ve lo mostro con piacere [;)]

[youtube]NVReySfW-Xk[/youtube]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 12:40 am 
Non connesso

ha più curato il tuo disegno che le tavole delle storie degli ultimi 20 anni...[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 8:47 am 
Non connesso

Vedere Dylan che prende forma è davvero bello. Freghieri è un ottimo disegnatore (ed è anche un perfezionista, vedendo come cura ogni minimo particolare).
Siccome sono completamente all'oscuro su come vanno queste cose, vi faccio una domanda: quando i disegnatori fanno questi disegni a richiesta alle mostre, lo fanno dietro compenso o è a discrezione di ogni autore?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 12:14 pm 
Non connesso

Benvenuto lukas! Grazie per il bel video!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 12:18 pm 
Non connesso

questo disegno è sicuramente fuori media, scordatevi disegni così ben fatti...a meno che non c'è fila o conoscete il disegnatore o siete raccomandati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 12:45 pm 
Non connesso

Bellissimo video!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 1:07 pm 
Non connesso

Bel video.Ho notato soprattutto le mani curatissime di Freghieri.
L'eleganza anche nella vita oltre che nel lavoro [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 1:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />a meno che non c'è fila o conoscete il disegnatore o siete raccomandati.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
oppure mazzette[:D]

Comunque gran bel disegno anche se non impazzisco per Freghieri!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 1:53 pm 
Non connesso

mi piace moltissimo come disegnatore...però ammetto che, da molti anni, spesso va troppo di corsa e cura pochissimo le tavole.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 2:15 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Uomo in Bombetta</i>
<br />Vedere Dylan che prende forma è davvero bello. Freghieri è un ottimo disegnatore (ed è anche un perfezionista, vedendo come cura ogni minimo particolare).
Siccome sono completamente all'oscuro su come vanno queste cose, vi faccio una domanda: quando i disegnatori fanno questi disegni a richiesta alle mostre, lo fanno dietro compenso o è a discrezione di ogni autore?

dipende dall'autore... ho avuto un disegno gratuitamente da un autore Bonelli, e uno a pagamento da un'autrice disney.
Non so se è una regola, ma in genere non so di nessun autore bonelli abbia mai realizzato niente a pagamento.
Però è raro, e bisogna essere fortunati, visto che la richiesta è elevatissima, non si concedono facilmente... autori meno celebrati sono più disponibili, generalmente, e magari è meglio fare tentativi nelle piccole fiere che non in quelle iper affollate.
avere qualche conoscenza aiuta... però il mio disegno l'ho avuto senza essere racomandato da nessuno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 3:40 pm 
Non connesso

gli autori bonelli quando sono ospiti di fiere e manifestazioni non chiedono soldi ma come già detto i disegni che fanno in genere non sono così dettagliati. se invece gli chiedi direttamente un disegno, cioè su commissione, allora paghi ma hai qualcosa di molto curato sicuramente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 3:44 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br /> se invece gli chiedi direttamente un disegno, cioè su commissione, allora paghi ma hai qualcosa di molto curato sicuramente.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Generalmente quanto??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 3:50 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MandarinoFish</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br /> se invece gli chiedi direttamente un disegno, cioè su commissione, allora paghi ma hai qualcosa di molto curato sicuramente.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Generalmente quanto??
non si può fare una media, dipende dalle dimensioni, da quanti dettagli e personaggi ci sono, se è a colori...e poi ci sono autori più famosi che chiedono giustamente molto di più di altri.
un brindisi e uno stano non sono sicuramente a buon mercato per fare un esempio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 8:50 pm 
Non connesso

<br />ha più curato il tuo disegno che le tavole delle storie degli ultimi 20 anni...[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">In effetti mi ha fatto proprio un disegno con i fiocchi...quando gli ho detto che compro e leggo Dylan dal primo numero mi ha guardato e mi ha detto "allora oggi sei in libera uscita dal manicomio..." [:D]
Di persona è veramente molto simpatico [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 8:51 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Benvenuto lukas! Grazie per il bel video!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Grazie mille [:)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]