Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 9:25 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 09, 2009 4:50 pm 
Non connesso

Non ho capito che genere di collaborazione richiedi... in ogni caso, personalmente non la ritengo una cosa utilissima... i falsi sono abbastanza rari da rendere eccessivo questo sforzo, non so legalmente quanto potrebbe valere una certificazione che non proviene dalla stessa bonelli, e cosa impedisce a un ipotetico falsario di falsificare anche la certificazione.

In ogni caso, da amministratore del forum ti chiedo cortesemente di evitare post multipli e di aspettare le risposte senza stimolarle ulteriormente uppando il topic... un forum ha i suoi tempi, non sempre le risposte a un topic arrivano subito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 09, 2009 5:13 pm 
Non connesso

Anzitutto benvenuto! Credo, nell'aver letto i tuoi post, di avre davanti un affezionato dylaniato, e mi fa piacere. Però, scusa se te lo dico... questa cosa dei bigliettini... mi sembra un pò inutile. Posso farmelo anche da me! Non servirebbe a nulla su e-bay se non le foto che posso allegare per poter mostrare l'albo.
Non voglio buttarti giù, mi fa piacre tutta questa tua voglia di fare e spero che si possa tramutare in qualcosa di ancora più originale e creativo. Beh, ecco: l'originalità dell'idea te la devo riconoscere. In undici anni, una cosa di questo genere non l'avevo mai sentita!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 09, 2009 5:34 pm 
Non connesso

Ok, va bene: la 'targhetta' certifica il Dylan Dog del suo buono stato. Ma a che cavolo serve? Credo che le foto bastino ed avanzino se vuoi vendere su e-bay!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 09, 2009 5:45 pm 
Non connesso

Ciao Rizzus, innanzitutto ben arrivato.
Ti dico subito che non sono un esperto di collezionismo, ma comunque la tua idea mi sembra di per sè interessante.
Se non ho capito male, visto che non esistono "organi" che si occupano di accertare condizioni e valore dei fumetti di Dylan (come avviene ad esempio per le monete), tu vorresti mettere insieme degli esperti collezionisti che facciano questo lavoro.
L' idea mi sembra buona, ma forse c' è un controsenso: tu stesso ti sei, giustamente, lamentato del fatto che su eBay o in qualunque altro sistema di acquisto a distanza, ci si deve fidare di foto spesso fuorvianti rispetto al reale stato dell' albo. Proprio su questa base ti è venuta l' idea di mettere insieme uno staff che rilasci dei certificati di garanzia. Dico bene?
Tuttavia, tali certificati verrebbero anch' essi, nella maggioranza dei casi, rilasciati basandosi su fotografie, che potrebbero, come detto, trarre in inganno.
Perchè il progetto sia affidabile si deve evitare un simile circolo vizioso, e gli esaminatori dovrebbero valutare il fumetto in carta e inchiostro, cioè "dal vivo", ed è forse questo che rende l' idea difficile da realizzare.
Questo è quello che credo, ammesso che abbia capito bene quello che volevi dire.
Comunque, ti ripeto che l' idea, sul piano teorico, è assolutamente sensata.
Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 09, 2009 5:49 pm 
Non connesso

Quoto Nya!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 09, 2009 6:11 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by RiZzUs</i>
<br />p.s" scusate per l'italiano ma la mia tastiera è mezza rotta e si mangia le lettere!"
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non preoccuparti ti perdoniamo! [:)]
Più che altro non postare di seguito, i moderatori potrebbero irritarsi... Piuttosto 'edita' il messaggio usando la matitaposta vicino alla data ed all'orario.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 10, 2009 8:58 am 
Non connesso

la tua idea mi ha incuriosito,ma qualcosa del genere esiste gia....non so se si puo' postare,ma ma se cerchi dylandogofili su google....avrai delle sorprese!!!!
se il mio post non è corretto prego i mod di modificarlo/cancellarlo,grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 10, 2009 1:04 pm 
Non connesso

benvenuto nel forum
che ne diresti di postare intanto una foto del biglietto di garanzia?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]