Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 8:47 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma chi sarà stato l'ideatore di questo scherzo???
MessaggioInviato: lun mag 04, 2009 1:58 pm 
Non connesso

Voglio sottoporvi uno strano caso in cui mi sono imbattuto per caso girottolando su facebook e che riguarda una vignetta molto "particolare" di un albo di Dylan (tra l'altro un gran bell'albo, a parer mio e, da quello che ho letto sul topic relativo, di molti altri)...
Si tratta de "Il Seme della follia", n.175, di Barbato/Piccatto: a pagina 73, nella vignettona grande che riproduce in pratica la situazione, ma ripresa dall'alto, che troviamo anche nella stessa copertina dell'albo (Dylan che esce dell'albergo con Murray come ostaggio)...beh, nell'angolo in alto a destra ci sono due tizi nudi che fanno sesso!!! [:0][:0][:0] E non c'entrano assolutamente niente con la trama della storia, ne hanno una "logica" all'interno della stessa vignetta, poichè sono stati messi sopra una siepe, in un punto in cui è impossibile che due persone possano stare, per di più facendo sesso sfrenato!
E non finisce qui: evidentemente la cosa deve aver destato qualche imbarazzo e problema, poichè nella riedizione dell'albo sulle ristampe....i due amanti focosi non ci sono più! [:0][:0][:0] Sono stati cancellati via da una misteriosa quanto silenziosa "forbice censoria"...il mistero pertanto s'iniffittisce!!! [?][?][?]
Qui di seguito riporto il link della pagina Facebook dove viene sollevato questo "strano caso":
http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... 1255084433
(e due immagini più avanti si può vedere la stessa pagina della ristampa, con la relativa "epurazione" della scena di sesso)

Quale sarà la verità su tutti questi fatti?
Uno scherzo (inspiegabile) di Luigi Piccato?
Oppure è una precisa indicazione di Paola Barbato? In tal caso, qual'è il senso?
O ancora: messaggi subliminali (in puro stile "Canale 666")?
O fa parte di un rituale satanico di cui noi lettori siamo stati inconsapevoli vittime?

Ai posteri (e voi tutti di Craven Road 7) l'ardua risposta........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 04, 2009 3:00 pm 
Non connesso

mitica vignetta :) ho guardat sull'albo originale in mio possesso e devo ammettere che non ci avevo mai fatto caso :) ma i due tipi ci sono davvero !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 04, 2009 3:55 pm 
Non connesso

per chi non ha facebook...potete postarle?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 04, 2009 4:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by KhA`ronT</i>
<br />mitica vignetta :) ho guardat sull'albo originale in mio possesso e devo ammettere che non ci avevo mai fatto caso :) ma i due tipi ci sono davvero !!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

...e ti confermo che sulla ristampa non ci sono (d'altra parte, non sarebbe l'unico caso).
Stasera, x curiosità, affianco originale a ristampa![:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 04, 2009 4:42 pm 
Non connesso

Piccolo OT.

A meno che non esista già (nel qual caso potete gentilmente segnalarmelo?), si dovrebbe aprire un topic dedicato alle differenze presenti fra gli originali e le ristampe, perchè io, come credo la maggioranza degli altri, se di un albo ho l' originale non ho la ristampa e viceversa, per cui sicuro molte curiosità mi sono sfuggite.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 04, 2009 5:29 pm 
Non connesso

Vado un pò OT, ma un caso di censura, oltretutto proprio politica, c'è stata con l'albo "I Vampiri": nell'originale si vede un quotidiano con un vampiro e la scritta George Bush (all'epoca c'era Bush senior alla presidenza), nella collezione book diventa George Burns (e all'uscita del book c'era proprio Bush junior...)
Ma il caso de "Il seme della follia" è ben diverso secondo me: non si tratta di una correzione o di un cambiamento di un qualcosa attinente all'albo, ma sono stati tolte due figure che non avevano nessun senso là dove erano messe! Perchè mai Piccato ce li aveva disegnati? Come mai con l'originale ebbe il lasciapassare per la pubblicazione e nelle ristampe no???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 04, 2009 7:05 pm 
Non connesso

http://photos-a.ak.fbcdn.net/photos-ak- ... 6_7135.jpg questo è l'albo originale

http://photos-e.ak.fbcdn.net/photos-ak- ... 4_9113.jpg questa è la ristampa

il link diretto al file dovrebbe permettere anche a chi non ha accesso a fb a vedere il file

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 04, 2009 7:17 pm 
Non connesso

Secondo voi chi può essere stato escludendo Piccatto.....la C.I.A.?[:D][:D]
Comunque il vostro non è uno scoop visto che quando uscì la storia un utente di questo forum(non ricordo chi ) fece la stessa domanda alla Barbato,che allora scriveva col nickname di Alias,la quale cadde dalle nuvole e si ripromise di cazziare il disegnatore torinese...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 04, 2009 7:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by killex</i>
<br />Secondo voi chi può essere stato escludendo Piccatto.....la C.I.A.?[:D][:D]
Comunque il vostro non è uno scoop visto che quando uscì la storia un utente di questo forum(non ricordo chi ) fece la stessa domanda alla Barbato,che allora scriveva col nickname di Alias,la quale cadde dalle nuvole e si ripromise di cazziare il disegnatore torinese...

e solo per curiosità: c'è mai stata una spiegazione? o Piccatto ce li aveva messi così, tanto per farsi due risate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 3:28 pm 
Non connesso

Piccatto è uno di quelli che ci vuole rovinare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 3:46 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Larry_Varedo</i>
<br />Piccatto è uno di quelli che ci vuole rovinare
In che senso???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 3:59 pm 
Non connesso

Semplicemente uno scherzo (divertente) di Piccatto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 7:32 pm 
Non connesso

Non ci avevo mai fatto caso, chissà comsa passava per la testa a Picatto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 10:42 pm 
Non connesso

piccatto era fatto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 10:56 pm 
Non connesso

Grande Piccatto! [:D] [:D] [:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]