Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 18, 2024 12:16 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: wells ai confini del metafumetto
MessaggioInviato: sab ago 09, 2008 12:15 am 
Non connesso

So già che mi attirerò le ire di molti ma una piccola parte di me è felice di pensare che ci sia ALTRO "dietro quella porta" oltre a un metafumetto, mi piace pensare che fosse una storia vera e non un requiem. sono forse l'unico ?

detto questo il personaggio che si accosterebbe meglio dietro la porta è sicuramente wells, il fatto più inquietante è che da allora non si vede più, per ultimo questo CF che accenna a "qualcosa",la nuova bree che parla delle museruole come di un brevvetto "prima che .... tu sai cosa...

così su due piedi mi pare che l'ultima volta che sia comparso è nella storia del ventennale troppo per un personaggio comparso nelle prime 10 storie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 09, 2008 1:25 am 
Non connesso

ehm...scusa caronte ma a "hai" non ci va l'acca...[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 09, 2008 1:28 am 
Non connesso

Ma si parla di "Oltre quella porta"?
O di una storia del CF, che ancora non ho letto?
Oppure entrambe le cose?
------------
http://pensieriframmentati.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 09, 2008 2:16 am 
Non connesso

sai che non ho capito a-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e nulla? Un requiem?
Nel frattempo eleggo K'haront il Trapattoni del forum e chiamo subito la Gialappa's a commentare il suo messaggio:D
...e toglierei anche in fretta quell'acca nel titolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 09, 2008 3:25 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by KhA`ronT</i>
<br />So già che mi attirerò le ire di molti ....<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Beh non proprio le ire[:D]

A me piu' che il Trap ricorda il mitico Pasquale Bellomo, presidente del Monopoli...ma anche un po' Medda con tutti questi "buchi logici"[:D][:o)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 09, 2008 1:20 pm 
Non connesso

oddio.... vabbe chiedo venia... ho scritto il topic a mezzanotte passata dopo una giornata passata davanti ai sorgenti di un sito .... dannato javascript....

ok cerco di essere più diretto e chiaro

prendiamo "oltre quella porta" per il 99% dei lettori la storia è una sorta di "addio" di sclavi, quindi cè lui in sala operatoria. e fin qui non ho nulla da ridire. sopratutto l'ultima pagina dell'indedito è abbastanza eloquente.
il fatto è che una piccola parte di me ama pensare che quella storia sia "in parte" ANCHE una storia di Dylan Dog e, quindi, "dietro quella porta" ci sia un PERSONAGGIO della serie.
Il topic serviva per vedere se c'era qualcunantro che come me voleva avere questa visione dell'albo (sopratutto alla luce del VERO finale che è stato appena proposto nella ristampa, un finale decisamente meno "assoluto" ).

In quest'ottica il personaggio che più si adatterebe agli indizi sparsi nell'albo incriminato sarebbe Wells, che tralatro non è più comparso nella serie dal ventennale, ad aggravare la situazione cè un accenno ad un "qualcosa non meglio specificato" nella prima storia del nuovo CF.

tutto qui :P è più chiaro adesso ? :PP

ps ora provo a cambiare il titolo, se non ci riesco chiedo ad un mod di farlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 09, 2008 1:31 pm 
Non connesso

Ok ora e' piu' chiaro :)
Pero' sono in totale disaccordo.
Per me (e credo di non essere il solo) è sempre stata Paola Barbato il soggetto oltre quella porta, non vedo assolutamente Wells, ne' alcun legame col fatto che sia apparso poco ultimamente e soprattutto non credo ci sia alcun collegamento con Il pianeta dei morti ;)
Sembra che tu intraveda una sorta di continuity che imo non esiste e sarebbe anche piuttosto strana ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 09, 2008 5:31 pm 
Non connesso

Anche per me il paziente è la Barbato stessa (Sclavi non centra minimamente, direi). Il ruolo di paziente si potrebbe comunque adattare a uno quasiasi degli autori che hanno lavorato a Dylan... Ma non a uno dei personaggi, a mio modo di vedere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 10, 2008 1:22 am 
Non connesso

strano parlare della barbato, avevo sempre intuito che fosse pensiero comune identificare sclavi nel paziente, tantè che la barbato compare come una delle infermiere....

Poi sono arrivato anche io a convincermi che non l'interpretazione "metafumettistica" sia quella vera :) ma mi piace "sognare" che una piccola parte di "avventura" ci sia... sono l'unico ? possibile ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 10, 2008 11:09 am 
Non connesso

Be', IMO alcuni passaggi della storia fanno intuire che la paziente è proprio la Barbato (la difficoltà a rapportarsi con Groucho, la scarsa simpatia per la "donna del mese"...), o comunque si attiene abbastanza fedelmente al suo punto di vista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 11, 2008 8:49 am 
Non connesso

tutto sommato non sarebbe una brutta idea!!penso comunque che non sia così sopratutto perchè si sarebbe reso esplicito e l'ultima pagina di "oltre quella porta" non avrebbe quelle didascalie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 11, 2008 9:49 am 
Non connesso

dyd la versione originale della barbato NON aveva quelle didascalie. le vere le puoi leggere nella ristampa e noterai che non sono così esplicite :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 19, 2008 10:31 am 
Non connesso

Secondo me, se fosse stato un personaggio come wells, avrebbero reso la cosa molto più chiara.

Sarebbe brutto se fosse morto e non fossimo nemmeno sicuri che si tratti di lui.

Se fosse come dici tu, cioè che è morto in quel modo ambiguo e che non appare più nella serie in nessun modo, se non con altre citazioni poco chiare, sarebbe davvero una scorrettezza nei confronti di chi, come me, apprezza molto il personaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 20, 2008 12:14 am 
Non connesso

Nella, se non ricordo male, ultima intervista di Sclavi, 2 erano le cose che ormai profondamente odiava di Dylan Dog: L'esclamazione "Giuda Ballerino" e il personaggio che "ogni autore infila nelle sceneggiature" che è Wells. Penso che lui stesso e Marcheselli lo stanno facendo, gentilmente uscire di scena. Senza troppi patemi e senza dire che è morto. Un po' come Gustavo in Diabolik. Nei primi anni della serie sempre presente e quasi braccio destro di Ginko, oggi appare mooolto raramente e più nelle storie celebrative che nella serialità della... serie.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]