Salve a tutti.
Recentemente mi è capitato di rileggere l'incontro di Dylan con Martin Mystère.
Premesso che non mi ricordo se è stata aperta una discussione simile, mi permetto di porvi 3 domande:
1- Con chi fareste incontrare (O re-incontrare) il nostro Dylan Dog?
2- Chi vorreste come autori della storia?
3- Che trama fareste?
il tutto facendo un breve riepilogo del nostro Dylan e dei team up di cui ha fatto parte:
Dyd&MM: L'ultima fermata l'incubo di A. Castelli con la collaborazione di T. Sclavi e disegni di Freghieri
Dyd&MM: La fine del mondo di T. Sclavi con la collaboirazione di A. Castelli e disegni di Freghieri
Dyd& Ken Parker: Immagini di G. Berardi e disegni di C. Ambrosini
Più brevissime partecipazioni di Legs Weaver in un Grouchino (Per chi suona il campanello di Chiaverotti e Piccatto) e doppia comparsa nella storia di Ananga & L'urlo del Giaguaro di Martin Mystere e Mister No per i testi di Sclavi e sempre i disegni di Freghieri.
E ancora una minuscola comparsata di Martin Mystere nella storia Cagliostro, di Sclavi e Piccatto.
Penso di non dimanticarmene altri...
Ci sarebbe una brevissima immagine di Mister No, su un manifesto, nella storia i Killer venuti dal buio (Chiaverotti e Siniscalchi).
E giusto per rispondermi alle prime tre domande da solo direi...
1- Dylan con Julia
2- Testi Berardi (Mi piacerebbe Sclavi ma è un impresa davvero impossibile...) e disegni Soldi.
3- Magari un bel thriller con contorni fantasmagorici (Alla castello della paura va... ) e intrecci amorosi con Webb incacchiato nero. Più un lungo batti e ribatti tra Groucho e Emily...
Ovviamente ci sarebbero altri incontri... ma questo è uno di quelli che più mi incuriosirebbe...
"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant
Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex
|