Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 1:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MOSTRE DI ORIGINALI: PISTOIA E GENOVA
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 11:44 am 
Non connesso

Ciao ragazzi, a chi potesse interessare comunico le date di due mostre in cui esporrò tavole di Dylan Dog, copertine di Brad Barron, studi, disegni vari, illustrazioni personali, tavole Disneyane (Topolino e PK- "Spore" e "Io sono Xadhoom"), più tavole di altri fumetti. Tengo a precisare che sono due mostre differenti, con tavole diverse: circa 40 per esposizione.

Mi scuso per la comunicazione tardiva, ma anch'io ho saputo da poco l'esatta ubicazione.

PISTOIA: Dal 15 al 23 settembre.
10 edizione "Pistoia Comics", tre mostre personali di Giovanni Freghieri, Fabio Celoni e Enzo Troiano.
Luogo: Centrofiere Pistoia (ex-Breda) - Saletta Gramsci (P.zza Mazzini).
Orari: 10-13, 15-18.

GENOVA: Dal 23 al 24 settembre.
Mostra personale di Fabio Celoni.
Luogo: Fiera di genova - P.zza Kennedy - Padiglione C.
Orari: (non pervenuti! ma probabilmente canonici)

Sarò presente sicuramente a Pistoia sabato e forse domenica mattina. Per Genova, non sono in grado di dare una conferma certa causa impegni sovrapposti, ma farò davvero il possibile per esserci.

Ciao a tutti, spero di vedere qualche amico del forum.

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 12:38 pm 
Non connesso

O.K. Grazie,approffitto dell'occasione per sapere la situazione delle tue storie dylaniate,cosa stai disegnando?E a che punto sei arrivato?(+ o -.....)[;)][;)]

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 2:14 pm 
Non connesso

Ottimo x Pistoia... Quasi quasi ci faccio un salto...

<i>..Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere..</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 5:29 pm 
Non connesso

mitico fabio! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 4:05 pm 
Non connesso

Ciao ragazzi!

Di corsa perchè sto per partire per Pistoia
@Killex, sto disegnando la storia di Dylan che ho sceneggiato, sono a tav 12.

@LOfficer: ti aspetto! :)

Un saluto, ragazzi. A presto.

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 9:01 pm 
Non connesso

Ma qualche informazione in più prima di partire[:(][:(]
E' la prima sceneggiatura ufficiale di Fabio o già su Disney si era prodigato nei testi? (non mi sembra)
Chi va a Pistoia?
E chi va a Genova?

Questo è il mio parere, che peraltro condivido.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 3:26 am 
Non connesso

C'è anche chi ama conoscere gli autori delle storie prima che vengano pubblicate.

Veramente bravissimo Fabio Celoni, i disegni del n. 221, "Il tocco del Diavolo", sono da cardiopalma.

E i testi... stendiamo un velo... giusto proprio per...

Fatico ancora un po' a credere che si tratti di Fabio Celoni, il "coverista" di Brad Barron.

Beato chi andrà alle Mostre. Buona visione a Tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 19, 2006 12:05 pm 
Non connesso

@Vace: scusami, ma davvero ho saputo gli estremi all'ultimo momento. Mi dispiace di averlo comunicato così tardi, sarà per la prossima volta, dai.
Per rispondere alla tua domanda, sì, diciamo che è la mia sceneggiatura "ufficiale", nel senso che in realtà ne ho scritta un'altra per un progetto a fumetti personale, ancora in fase di lavorazione.
@Il dì dei colti viventi: ciao, piacere di conoscerti e grazie dei complimenti... magari ci sarà aoccasione di incontarci in una prossima occasione.

Un saluto a tutti,

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 19, 2006 12:41 pm 
Non connesso

Caspita,Fabio Celoni qua!
e me sa che ce stai da un pezzo,sono io che mi sono accorto in ritardo.Cmq anch'io ti faccio i complimenti.Sei un bravissimo disegnatore!

L'egoismo non consiste nel vivere secondo i propri desideri, ma nel pretendere che gli altri vivano a quel modo che noi vogliamo.
L'altruismo consiste nel vivere e lasciar vivere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 19, 2006 12:58 pm 
Non connesso

Bella Fabio.

----------------------------------
La vera vita è assente.(A.Rimbaud)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 19, 2006 6:35 pm 
Non connesso

Fabio: è stata un'idea tua (e se sì da cosa è nata la decisione) quella di sceneggiare da par tuo un'intera avventura di Dylan?
Qual'è stato il parere dei revisori e soprattutto la revisione si è fatta "sentire" molto dal tuo lavoro originale?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 20, 2006 5:52 pm 
Non connesso

Scrivere una storia e disegnarla la vedo una cosa bella, volevo sapere se Celoni ha già scritto qualche altra cosa.

MrJ

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 20, 2006 7:46 pm 
Non connesso

Ciao ragazzi, scusatemi ma sono un pò di corsa oggi.
Ciao a Salad Fingers e a Mordilloz, e grazie.
@Vace: sì, è stata un'odea mia. La traccia (che non posso ovviamente rivelare) mi è venuta in mente ormai un anno fa, passeggiando come al solito per il parco dietro casa. Il magma che l'ha fatta nascere è piuttosto complesso da dire in due parole e conterrebbe troppe rivelazioni premature.
Questa traccia si è poi sviluppata in un soggetto che mi sembrava interessante. Ne ho parlato in redazione con Mauro Marcheselli, in maniera informale, e lui - sempre tranquillizzante (se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!) mi ha spronato a farglielo leggere (ero un pò titubante, confesso). Il soggetto, a quanto ne so, gli piacque molto e lo passò dunque a Sclavi per l'approvazione finale. Fortunatamente piacque anche a lui, sottolineando che sarebbe stata una storia difficile da sceneggiare.
Quindi Mauro mi chiese se volessi affiancarmi uno sceneggiatore per svilupparlo, ma - un pò presuntuosamente, forse - risposi che volevo portarlo avanti da solo. Così feci e realizzai l'intera sceneggiatura sotto forma di layout, perchè volevo già avere una disposizione di spazi e regia. Consegnai il tutto che - con grande stupore da parte del sottoscritto - fu approvato senza colpo ferire e senza nessuna modifica. Almeno per ora.
Appena terminata la storia di Enna sulla quale stavo lavorando ho iniziato la mia. Con un pò d'emozione in più, ammetto. Questo è quanto...
@Mr]: Ciao, ho già scritto diverse cose nell'ambito fumetto (sceneggiature e soggetti), che non sono però state ancora pubblicate, nel senso che sono ancora in lavorazione.

Ciao e a presto,

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 20, 2006 9:02 pm 
Non connesso

Visto mai che non viene fuori un sceneggiatore coi controcaxxi?(scusate,ma l'avvento di un nuovo sceneggiatore è sempre una magnifica notizia).
Poi sai che soddisfazione ideare,sceneggiare e disegnare una propria storia?
Complimenti ancora Fabio!
Una domanda:hai già altri soggetti in testa per Dyd?
Ciao

L'egoismo non consiste nel vivere secondo i propri desideri, ma nel pretendere che gli altri vivano a quel modo che noi vogliamo.
L'altruismo consiste nel vivere e lasciar vivere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 21, 2006 12:30 am 
Non connesso

Guarda, queste sono le notizie che mi aprono il cuore e mi lasciano speranza per credere in un miglior futuro dylandoghiano (ma anche del fumetto in generale) soprattutto grazie al contributo di giovani autori come te che credono fortemente nel loro lavoro e prendono idee del genere e le portano avanti.
Come diceva Mordilloz: che grande soddisfazione dev'essere la tua, quanto mi piacerebbe essere un artista come te e vivere questa situazione nella quale la tua creazione prende vita giorno per giorno (posso immaginare l'emozione e la felicità).
Seguo l'artista Celoni dalle pagine di Topolino (prima disegnavi anche su "Mostri e "Splatter", vero?)e già lo consideravo uno dei migliori disegnatori Disney ma ricordo ancora lo shock quando vidi le tavole de "I quattro elementi": favoloso! un esordio come quello di Fabio non ha precedenti (anzi, se posso permettermi ricorda un pò l'esordio di Andrea Venturi per quanto riguarda la qualità-non credo che possa essere considerata un'offesa[;)]) fino a raggiungere il suo capolavoro (per ora!) "Il tocco del diavolo", nel quale l'artista intravede la perfezione nella sua tecnica.
Per quanto mi riguarda non mi interessa neanche più se il tuo soggetto/sceneggiatura sarà deludente, scarso o pessimo (ma ne dubito, visti i tuoi racconti dei retroscena sulla creazione[:D]); quel che più mi sta a cuore di tutto questo è proprio il tuo progetto (segno di grande attaccamento alla testata) e io tiferò come un ossesso per quest'opera che - ne sono convinto - riscuoterà molto successo.
Cos'altro dire? Non servono auguri ad un grande autore, .. forse uno sì: quello di diventare un nuovo "Ambrosini" del fumetto (anche questa penso che non possa essere considerata un'offesa[;)])
Spero proprio di riuscire ad andare a Pistoia, Sabato 23 (considerato che è presente un altro dei miei disegnatori preferiti, Freghieri)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]