Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 11:30 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: QUESTO LO COMPRO,QUESTO NO....MA INSOMMA!!!
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 1:32 am 
Non connesso

Scusate ragazzi,una piccola critica ad alcuni amici di CRAVEN ROAD mi sento in dovere di farla!Compro DYLAN DOG dall estate del '93 e da allora non ho mai smesso di comprarlo x nn perdere pezzi x strada naturalmente.Dove voglio arrivare con questo?Mi sono iscritto a questo sito quasi 2 mesi fa e mi è capitato scorrendo le varie posts di leggere tali frasi:"Questo albo nn lo compro....mi hanno detto ke nn è poi tanto bello...No questo lo salto tanto il mese prossimo c'è la Barbato e via discorrendo"MA INSOMMA!!!...SCUSATE LO SFOGO MA KE RAZZA DI DYLANDOGHIANI SIETE...vi giuro nn lo dico con cattiveria ma amo dylan con tutto me stesso e vedere ke qualcuno nn ha la mia stessa voglia di scoprirlo mese dopo mese seppur con qualke storia meno brillante o addirittura brutta mi fa star male.Dylan lo si ama anke nei momenti bui nn solo quando le cose(le storie)vanno bene...E lo stesso discorso ke si fa per una squadra di calcio...quando perde bisogna incoraggiarla e stimolarla a far meglio,nn seguirla solo quando ricomincia a vincere.Con questo chiudo e spero mi perdonino tutti coloro ke si sono sentitti kiamati in causa pur avendo lo stesso amore ke ho io per Dylan..VI ADORO TUTTI...CIAO[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 7:39 am 
Non connesso

sezione sbagliata.
il problema è economico, per quanto mi riguarda.
5? per una pubblicazione che non mi piace (l'almanacco o il maxi), io non sono più disposto a spenderli. a meno di storie particolarmente belle (l'almanacco dell'anno scorso) o di autori a me congeniali (sclavi, barbato, medda, accattino).
preferisco utilizzare quei soldi per prendere altri fumetti.

le resta soltanto d'essere obbedita

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 7:52 am 
Non connesso

ma no dai, soprattutto come sta messo dylan dog adesso è normale che il lettore si compri solo gli albi migliori o almeno quotati meglio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 8:59 am 
Non connesso

Sono in totale disaccordo con sBARBATO. Il fatto che io legga Dylan dall'estate dell'89 non significa che debba subirmi anche gli episodi davvero brutti solo perchè sono un "dylandoghiano". Piuttosto che certe ridicolaggini (e se ne sono viste parecchie) preferirei spendere il mio tempo e denaro in fumetti migliori (e ce ne sono tanti, di migliori, che vendono molto meno di DD). Oggi mi rendo conto che, nella mia collezione dylaniata, insieme a tanti episodi belli, e tanti autentici capolavori, 1/3 sono storie meno che mediocri. Il dilemma è capirlo prima se una storia possa piacere o no: la critica è poco diffusa in merito ai fumetti, e comunque non è detto che possa aiutare (quante volte mi sono trovato in disaccordo con uBC & simili). Alla fine, come ha accennato skymulder, vale l'esperienza personale, che ti fa scegliere gli autori preferiti. Inoltre Dylan Dog non ha una continuity, quindi avere dei "buchi" nella collezione è più che lecito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 9:00 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
Dylan lo si ama anke nei momenti bui nn solo quando le cose(le storie)vanno bene...E lo stesso discorso ke si fa per una squadra di calcio...quando perde bisogna incoraggiarla e stimolarla a far meglio,nn seguirla solo quando ricomincia a vincere.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Da interista mi associo a questo passo [:D] e concordo sul fatto che un vero fan di Dylan Dog non dovrebbe saltare nemmeno un numero: questo, tuttavia, per la serie regolare.
Per quanto riguarda Almanacchi e via dicendo, sono d'accordo con skymulder che 5 ? siano veramente troppi anche per un appassionato dylandoghiano come me. [;)]

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 9:31 am 
Non connesso

Caro sbarbato un fesso qualche tempo fa scrisse?Non ti curar di loro ma guarda e passa?.
Vogliono salire solo sul carro dei "vincitori"? Beh! Che ti frega a te!!
Ti infastidisce che ci sia gente che pur non comprando gli albi scrive "Questo non lo compro perchè è di Tizio" o perchè dà giudizio su albi per sentito dire? Condivo questo tuo fastidio. Chi non legge o non compra tale albo dovrebbe imparare ad ascoltare (nel nostro caso a leggere)! Ma si vede che sei un novello del forum, è il pane quotidiano. Ti posso assicurare che c'è di peggio [:)]
E poi ricordati che questo è solo un forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 10:42 am 
Non connesso

Straquoto il signor BiruBiru...

Io non rinuncerei mai all'acquisto di un albo perchè Tizio mi dice che è brutto... Lo compro e lo leggo e se permettete se non mi piace lo decido io. ho sempre la possibilità di rivenderlo qualora non mi garbasse, ma in vita mia non l'ho mai fatto.

sono un appassionato, un collezionista, ma prima di tutto un Dylaniato.

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/

<b>IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO! CLIKKA QUI!</b> http://s2.bitefight.it/c.php?uid=23302

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 11:37 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />Caro sbarbato un fesso qualche tempo fa scrisse?Non ti curar di loro ma guarda e passa?.
Ti infastidisce che ci sia gente che pur non comprando gli albi scrive "Questo non lo compro perchè è di Tizio" o perchè dà giudizio su albi per sentito dire? Condivo questo tuo fastidio. Chi non legge o non compra tale albo dovrebbe imparare ad ascoltare (nel nostro caso a leggere)! Ma si vede che sei un novello del forum, è il pane quotidiano. Ti posso assicurare che c'è di peggio [:)]
E poi ricordati che questo è solo un forum.

anche perchè io non sono uno che, come scrivi tu,"Questo non lo compro perchè è di Tizio". gli albi della serie normale li compro tutti a prescindere. anche se a scriverli è ruju, tanto per fare un esempio concreto, autore a me indigesto. e li giudico solo dopo averli letti.
anche per gli speciali e per i giganti faccio la stessa cosa.
per i maxi e per gli almanacchi, no. non più, almeno.
il maxi è da tempo immemore, ormai, la peggiore pubblicazione bonellli, l'almanacco ha un sacco di rubriche che a me non interessano (non essendo assolutamente un cultore dell'horror in quanto genere).
per questo la mia presa di posizione è piuttosto netta: se si tratta di belle storie, bene li compro. se si tratta di un autore che a me piace, bene li compro. in caso contrario, no.
mi volete dire che non sono un dylaniato doc? fate pure se vi sembra. non replicherò, nè mi sentirò ferito da questa affermazione.

come già detto, preferisco utilizzare quei soldi per comprare altro (un fumetto nuovo come 'l'insonne', tanto per fare un esempio) o risparmiarli per gli acquisti futuri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 12:53 pm 
Non connesso

io li compro tutti, ma mi girano assai negli ultimi anni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 12:57 pm 
Non connesso

Grazie RAZIEL e BIRUBIRU....credevo di essere una voce fuori dal coro.Cmq per quanto riguarda l almanacco concordo sul fatto ke non riesce ad attestarsi su livelli almeno sufficenti.Cio detto è pur sempre una pubblicazione annuale.E poi come fate a sapere ke la storia o le rubriche non vi piaceranno se non lo leggete in primis?E ancora,vi fidate così tanto del parere di un vostro amico che(come è giusto che sia)potrebbe avere dei gusti diversi dal vostro?Dai ragazzi 5,40 ? sono una bella cifretta ma una volta l anno il sacrificio si puo pure fare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 1:00 pm 
Non connesso

Ah dimenticavo di dire a dylan dog 86 ke mentre facevo l esempio delle squadre di calcio pensavo proprio all INTER....kissa perkè...skerzo(ma io sono milanista)[:D].

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 1:06 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
Ti infastidisce che ci sia gente che pur non comprando gli albi scrive "Questo non lo compro perchè è di Tizio" o perchè dà giudizio su albi per sentito dire? Condivo questo tuo fastidio. Chi non legge o non compra tale albo dovrebbe imparare ad ascoltare (nel nostro caso a leggere)!

Mah, tra il detto-non-detto, era riferito a me, quest'intervento?
E' evidente che se io non mi perdo mai un episodio di Medda o Barbato è perchè in passato non mi hanno mai deluso, e non certo per "salire sul carro dei vincitori" (e chi sarebbero, poi, scusa?). Viceversa, la scelta di evitare un autore avviene comunque per delusioni precedenti, e mai per "sentito dire" (a inizio carriera, Ruju era uno dei miei autori preferiti, se ora lo evito non è certo perchè qualcuno mi ha convinto che non mi piaceva).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 1:06 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />Grazie RAZIEL e BIRUBIRU....credevo di essere una voce fuori dal coro.Cmq per quanto riguarda l almanacco concordo sul fatto ke non riesce ad attestarsi su livelli almeno sufficenti.Cio detto è pur sempre una pubblicazione annuale.E poi come fate a sapere ke la storia o le rubriche non vi piaceranno se non lo leggete in primis?E ancora,vi fidate così tanto del parere di un vostro amico che(come è giusto che sia)potrebbe avere dei gusti diversi dal vostro?Dai ragazzi 5,40 ? sono una bella cifretta ma una volta l anno il sacrificio si puo pure fare.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">io mi fido dei numeri passati.
l'ultimo maxi mi ha fatto decidere di non prenderlo più.
le rubriche dell'almanacco non sono mai interessanti, per i miei gusti. la maggior parte delle volte le leggevo velocemente o non le leggevo proprio.

quindi, PER FAVORE, non mi venite a ripetere ancora <i>come fate a sapere ke la storia o le rubriche non vi piaceranno se non lo leggete in primis</i>. ognuno ha i suoi metodi per scegliere. io ho questi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 1:10 pm 
Non connesso

<br />Grazie RAZIEL e BIRUBIRU....credevo di essere una voce fuori dal coro.Cmq per quanto riguarda l almanacco concordo sul fatto ke non riesce ad attestarsi su livelli almeno sufficenti.Cio detto è pur sempre una pubblicazione annuale.E poi come fate a sapere ke la storia o le rubriche non vi piaceranno se non lo leggete in primis?E ancora,vi fidate così tanto del parere di un vostro amico che(come è giusto che sia)potrebbe avere dei gusti diversi dal vostro?Dai ragazzi 5,40 ? sono una bella cifretta ma una volta l anno il sacrificio si puo pure fare.

ma parla per te, se vuoi comprarti l'almanacco compratelo, ma non venire a dire che razza di fun sono quelli che non l'hanno comprato, ognuno fa le sue scelte e in questo caso la scelta di non comprare sempre dyd mi pare più che leggittima dato il livello infimo delle pubblicazioni, e non parlo per me dato che io l'almanacco l'ho comprato (e mi ha fatto schifo, articoli e storia), e fino ad ora non ho mancato neanche un uscita mensile, ma è una questione di rispetto di pareri e scelte altrui.

Well now I've got some
Advice for you, little buddy
Before you point the finger
You should know that
I'm the man
And if I'm the man
Then you're the man, and
He's the man as well so you can
Point that ****in' finger up your ass

(Prostituta con un pene)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 1:35 pm 
Non connesso

Ti do ragione sBarbato, hai pienamente ragione...secondo me per quanto riguarda gli albi della serie regolare non si possono fare eccezzioni in quanto ogni albo a una su astoria e da veri appasionati, sia che è bella o che lo sia meno, va seguita..poi per gli almanacchi etc. anche per me si presenta il problema economico ma almeno per la serie regolare non ci devono essere presupposizioni di questo si e quello no.

...giuda ballerino...

Nuovo forum dedicato alla serie televisiva A-TEAM " : www.ateam80.altervista.org

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]