Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 5:53 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Omaggio a Pazienza
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 9:29 pm 
Non connesso

In una tavola di "Horror Cult Movie", storia di Ruju/Di Vincenzo, si vede chiaramente un poster con Zanardi, precisamente nella terza vignetta di pagina 38: che Maurizio ne sia un estimatore? Che Pasquale abbia consigliato al collega di metterlo? Intanto sprechiamo due parole per questo grande autore e speriamo che non venga dimenticato da un pubblico che, come me, lo conosce molto poco...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 9:43 pm 
Non connesso

la grifo edizioni sta ristampando alcune sue opere, tra cui la bellissima e toccante "pompeo". e poi "zanardi-la prima delle tre" e "campofame". comunque, consigliatissima ogni sua opera.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 10:05 pm 
Non connesso

Vedremo se posso trovarlo e/o permettermelo...
Intanto mi scuso per l'errore grammaticale nel titolo del topic...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 10:41 pm 
Non connesso

Nel numero 200 il figlio di Bloch è Zanardi, e i membri della sua gang sono Petrilli, Colassanti e lo stesso Pazienza!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 11:03 am 
Non connesso

Paz è stato un gigante, è sacrosanto che i suoi colleghi si ricordino di citarlo, qua e là.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 11:09 am 
Non connesso

io però zanardi proprio non l'ho capito, per non dire altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 11:19 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skymulder</i>
<br />io però zanardi proprio non l'ho capito, per non dire altro.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">In che senso?

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 12:15 pm 
Non connesso

ah, lo sapevo che mi rispondeva juan!
juan, stai diventando prevedibile!

non lo riesco a leggere, mi annoia, mi irrita pure un pò e non riesco a capire dove sia il capolavoro o dove si veda la maestria di pazienza.
però, data l'unanimità di consensi che ha ricevuto e continua a ricevere, ammetto che sono io a non aver capito.
oppure semplicemente non è nelle mie corde....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 12:20 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skymulder</i>
<br />ah, lo sapevo che mi rispondeva juan!
juan, stai diventando prevedibile!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ach! Tu preveden anke fucilazionen con karabinen caricata a pallettonen? [:D]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
non lo riesco a leggere, mi annoia, mi irrita pure un pò e non riesco a capire dove sia il capolavoro o dove si veda la maestria di pazienza.
però, data l'unanimità di consensi che ha ricevuto e continua a ricevere, ammetto che sono io a non aver capito.
oppure semplicemente non è nelle mie corde....

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Be', non è obbligatorio che un'opera piaccia, capolavoro o non capolavoro. Questo è un concetto fondamentale.

E Zanardi? Be', Zanna è il formidabile ritratto di un amorale. Amorale più ancora e prima che immorale. Zanna fa il male perchè, semplicemente, è nella sua natura. E poi, certo, se la gode un mondo. E' un ritratto in negativo degli anni di Pazienza.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 2:53 pm 
Non connesso

Salve,

io ho provato a compare qualcosa di Pazienza nel senso di disegni, ma tutto costa una cifrà blu.

Per la cronaca la maggior parte dei disegnatori che conosco adorano questo personaggio per la sua versatilità. Poteva disegnare di tutto, una volta mio padre mi ha detto di averlo visto a Fuorigrotta ad una fiera e lui su un foglio bianco ha fatto un disegno con una precisione da paura. Lui (mio padre) è rimasto sconvolto dal modo di disegnare di quest'uomo.

Ho letto da qualche parte cje Fellini stracciò i suoi disegni e gli disse di rifarli...

Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 5:42 pm 
Non connesso

e perchè lo fece? non credo che facevano schifo...

mettermi in ginocchio implorare picchiare suicidarmi piangere urlare sbrodare strisciare rotolarmi disperarmi suicidarmi uccidermi farla finita ibernarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 5:48 pm 
Non connesso

cmq ragazzi pazienza è un mito! era capaci di usare stili diversissimi fra loro, a volte anche nella stessa tavola. e cmq per quanto riguarda zanardi, e non dico il volumetto che arriva fino a "notte di carnevale", ma l'opera completa di zanardi, a me piace tantissimo, è un capolavoro.

chissà oggi cosa avrebbe fatto... [:(]

mettermi in ginocchio implorare picchiare suicidarmi piangere urlare sbrodare strisciare rotolarmi disperarmi suicidarmi uccidermi farla finita ibernarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 9:06 pm 
Non connesso

Tecnicamente, credo che Pazienza fosse di un altro pianeta. Però non faceva sfoggio di queste sue capacità, se la storia non lo richiedeva. Nelle sue opere il connubio fra testo e immagini era perfetto, valga d'esempio il sublime "Pompeo".

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 10:38 am 
Non connesso

io spero che marina comandini (la moglie, colei che colora anche le sue storia) un giorno si decida a colorare anche pompeo, sarebbe una goduria, anche se non ne sono del tutto sicuro, può anche darsi che quell'atmosfera grigia e cupa vada meglio col bianco e nero, chissà...

e comunque io credo che colorare le tavole di pentothal sia in alcuni punti impossibile, voi non trovate? [:P]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 10:55 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />io spero che marina comandini (la moglie, colei che colora anche le sue storia) un giorno si decida a colorare anche pompeo, sarebbe una goduria,
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ti spedisco un pit-bull a digiuno da una settimana!

[:o)]

V.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]