Buonasera a tutti/e, volevo proporvi una riflessione. Premetto che sono un lettore di vecchissima data; ho iniziato a leggere Dylan Dog quando ero alle medie negli anni '80 ma per lungo tempo ho interrotto la lettura (Da "Brucia, Strega, Brucia" 336). Ebbene, nel mese di Agosto e Settembre, ho ripreso a leggere tutti i miei classici e ho comprato i nuovi numeri in edicola. Mi sono ritrovato:
1.Due storie godibili ma forzatamente classiche, dove si sottolinea spesso il contesto anni '80 (A occhi chiusi e I ragazzi Selvaggi, Oldboy 20). 2.Due storie per me semplici e piacevoli, ambientate però ai giorni nostri (Morte in sedici noni 444, Xenon 445). 3.Una storia autoriale, meta - fumettistica, con un'ambientazione di difficile collocazione, almeno per me (Una storia d'orrore, Speciale 37).
Sono state letture piacevole, non essendo io un lettore troppo esigente tuttavia ho un'idea chiara di chi sia Dylan Dog solo perché ricordavo la serie classica e soprattutto ho attinto a questo sito. Ma un lettore che per caso prende in mano uno di questi albi potrà affezionarsi a Dylan Dog?
Baron Karza
|