Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 14, 2024 9:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fumettology su Rai 5
MessaggioInviato: sab feb 16, 2013 8:55 pm 
Non connesso

Altair ha scritto:
Comunque io lamento la mancata citazione di Sinfonia Mortale :lol: . Ma dai, è un programma di mezzora che volevate?

Ma è proprio ciò che sto sostenendo io: in così poco tempo diventa necessario estrapolare il meglio che c'è. Almeno secondo gli autori.

E poi... sinceramente... la totale (o quasi) assenza dei celebrativi e stata una goduria :)

Porca cicca!

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 16, 2013 9:08 pm 
Non connesso

Goblin ha scritto:
... resta pero' sempre la sensazione anche da questa puntata di fumettology, che il personaggio abbia un gran passato , ma un futuro indefinito.

Purtroppo hai perfettamente ragione; il vero Dylan è scomparso subito dopo quei gloriosi anni, e questa trasmissione lo comferma. Ma di questo abbiamo già abbondantemente discusso in altri topic.

Porca cicca!

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2013 12:47 pm 
Non connesso

Il programma era carino, ma ripeto che era troppo vago. Non pretendo un'antologia di Dylan Dog in mezz'ora, ma manco che si tralascia di far vedere uno straccio di intervista a Sclavi, ripeto anche registrata e datata sin che vi pare, e che si parli di Baglioni piuttosto che di Eco, tanto per dire.
Scandaloso che ci si sia dimenticati dei primi speciali, ma ripeto che le immagini sono state messe a caso, almeno in certe parti del programma.
Non è manco vero che non si parla di fumetti in tv, non lo si faceva da anni questo si, ma discutere il programma non è auspicare il silenzio.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2013 2:51 pm 
Non connesso

Altair ha scritto:
Quando Casertano ha parlato del naso aquilino di Dylan ho subito pensato a David. :lol: :lol:

:mrgreen: :mrgreen:

Sìsì...anche io ho subito pensato "Ma il Giampo avrà mica letto i miei commenti su CR7??"

Che poi Casertano è un simpaticone...io ho una sua firma con dedica su "Il signore del silenzio" ottenuta due anni fa circa....grosse risate, davvero un gran personaggio

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2013 3:00 pm 
Non connesso

In effetti il grande assente è proprio lui. Ma diciamoci la verità: tutti noi speravamo in un suo intervento, ma chi di noi ci credeva veramente?? Purtroppo dobbiamo rassegnarci, Sclavi appartiene al passato. Un passato grandioso ma che (purtroppo) non tornerà più.
E poi Sclavi in una esauriente intervista ha già detto tutto ciò che doveva dire sulla sua creatura e credo che non abbia più nulla da aggiungere. Per chi non l'avesse mai sentita consiglio di farlo ( http://www.youtube.com/watch?v=uLO5AukuGcI ) e di ascoltarla tutta.
(OT: trovo molto significativo quando sostiene che Dylan non avrebbe dovuto avere un passato svelato al lettore e che a lui non sono mai piaciuti gli albi biografici. Solo uno tra gli albi biografici è rimasto nel cuore di Sclavi. Guardatevi il filmato ne vale davvero la pena.)
Ma tornando a Fumettology credo che gli autori intervenuti abbiano comunque espresso correttamente lo Sclavi pensiero e quindi ne hanno fatto degnamente le veci. E lo hanno fatto attraverso quegli 8 albi, 7 classici ed un solo albo recente.
Vogliamo per un attimo accantonare il 280?? D'accordo, ma quelle 7 meraviglie sono imprescindibili e altrettanto imprescindibili ( e -per importanza- superiori a tutti gli altri) sono i personaggi citati. Nel bene e nel male Groucho, Xabaras, Morgana, Bloch, Bree, Marina, Johnny, la Morte.
Poi potremmo discutere per ore sugli assenti (Dog sai benissimo che se parli con me dei primi speciali sfondi una porta aperta :) ), ma i fatti restano questi.

Porca cicca!

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2013 3:43 pm 
Non connesso

Desmond ha scritto:
scommetto anche che tra noi c'è qualche intelligentone che si sta disperando perché non è stato minimamente citato quel gran capolavoro del 307 e per quanto si sforzi non riesce a darsi una pur minima spiegazione di tale mancanza.

complimentoni per il rispetto delle opinioni degli altri utenti e della netiquette,la prossima volta consiglio l'uso di un carattere più grande ed una camomilla :roll: mammamia :roll:

aaah,ma non sapevo si potessero rivedere le puntate,grazie per l'info :mrgreen:
un punto in più per Recchioni e tanti in meno per Gualdoni,che spavento! :D carina la puntata,soprattutto per chi come me non aveva mai visto DD in tv! ma ai tempi del grande successo non avevano mai fatto nulla di simile?

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2013 4:30 pm 
Non connesso

Più che rispetto delle tesi altrui, qui era in gioco la sanità mentale...

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2013 5:11 pm 
Non connesso

Bravo Desmond, per fortuna ci sei tu a dare un significato alla parola intelligenza.
Pur essendo un lettore di vecchia data, solo adesso mi rendo conto di non avere colto lo spirito di molti albi storici.
A me,come noto, il 307 e' parso come un nuovo capolavoro ma non voglio fare un paragone con gli albi del passato. Attendevo una storia che mi emozionasse e finalmente e' arrivata con "L'assassino della porta accanto".
Il forum mi ha aiutato a cogliere la bellezza delle vecchie storie e la loro unicita' puo' essere un punto di forza. Per questo mi apro alle novita' ed ho accolto con entusiasmo il 307,come per altro hanno fatto molti. Tutte le storie che sono state citate nel programma di rai 5 sono belle e irripetibili..ma suvvia non fossilizziamoci su di esse e soprattutto rispettiamo le opinioni altrui!

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2013 5:14 pm 
Non connesso

Psycho Candy ha scritto:
complimentoni per il rispetto delle opinioni degli altri utenti e della netiquette,la prossima volta consiglio l'uso di un carattere più grande ed una camomilla :roll: mammamia :roll:

Oddio, no! Candy che s'incavola! No, non ci posso credere! :o
Un bacione tenerissimoo! :* :* :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2013 6:55 pm 
Non connesso

Sono d'accordissimo con Candy e Grant, se uno vuole esprimere la sua opinione è liberissimo di farlo, io posso essere d'accordo o meno ma la rispetterò sempre. Non rispetto invece chi si permette di mettersi sopra le parti con arroganza, presunzione e anche offensività.

D'altronde Desmond non è nuovo a queste cose (vedere la sua pietosa discussione con Rimatt proprio nella discussione del n. 307).

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2013 10:30 pm 
Non connesso

A me è dispiaciuta la mancanza di Sclavi: sarebbe stato opportuno un suo intervento nel programma; in fondo casa gli costa?
Detto questo, ciò che è stato mostrato in 30 minuti di trasmissione va bene; non si poteva pretendere chissà che cosa in mezz'ora.
Speriamo sia solo l'inizio di un lungo percorso, con altre edizioni del programma.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2013 11:45 pm 
Non connesso

JF io non la reputo una grande storia.

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 21, 2013 7:31 pm 
Non connesso

Ecco la puntata dedicata a Dylan pubblicata su youtube.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 24, 2013 1:20 pm 
Non connesso

Interessante... Alla fine sono state dette cose che i lettori appassionati sanno benissimo, ma è bello sentirle direttamente dalla bocca dei protagonisti e il video era montato con un bel ritmo. Non c' è stato molto approfondimento, ma è una cosa che fa parte del format che immagino si proponga di fare un affresco dei personaggi rivolgendosi soprattutto a chi li conosce poco.
Di coloro che hanno parlato chi ha dimostrato di conoscere meglio il personaggio è Paola Barbato.
Masiero ha detto che Dylan ha paura del buio e degli spazi aperti, dimenticherò qualcosa ma non mi risulta.
Ma Claudio Villa quanti anni ha? Lo credevo molto più anziano!

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 24, 2013 2:44 pm 
Non connesso

E' vero, anche a me è sembrata una castroneria quella detta da Masiero... Dici che ci siamo persi qualcosa?! Claudio Villa ha una cinquantina d'anni, a vederlo sembra più giovane però!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]