Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 12:25 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog cosa diverrà? Hype Hype... HURRA'!!!!
MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 7:47 pm 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
Cambiando argomento.

1) Ma per la tassidermista di cui Bloch si dovrebbe innamorare se ne parla nel prossimo numero (ma potrei anche essermelo sognato)? Mostrare Bloch innamorato, aggiunge qualcosa al personaggio o corre definitivamente il rischio di diventare ridicolo?

Se non ricordo male, dovrebbe essere il 350, autore Ambrosini.

Sul secondo quesito: per quale motivo, sulla carta, Bloch innamorato dovrebbe risultare ridicolo?

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 7:55 pm 
Non connesso

Ezekiel 25:17 ha scritto:
Don Cristo ha scritto:
Cambiando argomento.

1) Ma per la tassidermista di cui Bloch si dovrebbe innamorare se ne parla nel prossimo numero (ma potrei anche essermelo sognato)? Mostrare Bloch innamorato, aggiunge qualcosa al personaggio o corre definitivamente il rischio di diventare ridicolo?

Se non ricordo male, dovrebbe essere il 350, autore Ambrosini.

Sul secondo quesito: per quale motivo, sulla carta, Bloch innamorato dovrebbe risultare ridicolo?

Grazie! Dunque. Bloch è un personaggio difficile. Per venticinque anni è esistito essenzialmente nel suo ruolo di padre surrogato per Dylan, professionista integro con l'impermeabile sgualcito e lo sguardo basso di uno che nella vita ha visto un po' di cose e gli sono rimaste dentro - un personaggio noir vecchio stile, insomma.
Bloch innamorato. Un cambiamento notevole. Potrebbe essere difficile da gestire considerando che si tratta di un lato finora inesplorato. Certo trattandosi di Ambrosini...

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 8:00 pm 
Non connesso

Non sapete che fatica leggere 5 pagine di discussione da un vecchio Nokia X3! Siete fantastici, perchè secernete AMORE per Dylan Dog uomo (di carta)! Non è forse il caso di creare un fumetto parallelo, reclutando nuovi autori e disegnatori, per poter offrire degna esistenza al nostro amato? Naturalmente sarebbe un virtuale Dylan Dog pirata, e in galera ci mandiamo Mirco... Io ci sono!

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 8:05 pm 
Non connesso

C'è Daryl Dark, l'inquilino di Barker Street, per quello!

lol

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 8:15 pm 
Non connesso

Drake ha scritto:
C'è Daryl Dark, l'inquilino di Barker Street, per quello!

lol

Ma dai? Questo non lo conoscevo! Comunque no, io sto con Mirco e mi dissocio dalla Bonelli, voglio un Dylan Dog parallelo a quello di Recchioni da diffondere nella rete come un viiiiruuuuuss!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 8:17 pm 
Non connesso

La cagliostro e-press ha creato questo bisnipote di Sherlock Holmes che non può morire perché ha fatto un patto col diavolo e fa l'indagatore dell'incubo/ mago occultista, con un socio in affari che sembra tanto una spalla e che abita a Barker Street, Londra.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 8:36 pm 
Non connesso

Piccatto ha scritto:
Kowalsky ha scritto:
In realtà sono abbastanza d'accordo sul 121 come giro di boa, appena dopo arrivano degli autori "giovani" come De Nardo e Ruju che incidono tantissimo sulla serie.

Vorrei precisare che per quanto stimi De Nardo credo che non abbia mai inciso una minchia sulla serie.

Intendevo che ha comunque scritto un discreto numero di storie. Chiaramente non con l'impatto di un Ruju o di una Barbato

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 8:39 pm 
Non connesso

Drake ha scritto:
La cagliostro e-press ha creato questo bisnipote di Sherlock Holmes che non può morire perché ha fatto un patto col diavolo e fa l'indagatore dell'incubo/ mago occultista, con un socio in affari che sembra tanto una spalla e che abita a Barker Street, Londra.

A che numero civico? Vorrei farci un Forum...

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 8:42 pm 
Non connesso

64 Barker Street. 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 9:18 pm 
Non connesso

Drake ha scritto:

Il sottotitolo dice tutto: "L'irregolare di Baker Street" :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 10:07 pm 
Non connesso

Ecco cosa diventerà questo forum il prossimo primo aprile

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 10:14 pm 
Non connesso

sono d'accordo, Dylan dog e' tra i primi 120-130 numeri, poi arrivano i sequel, il calo di popolarita' ecc. come sappiamo tutti. Speciali estivi davvero speciali sono i primi setto-otto, albi giganti i primi cinque o sei. a parte qualche picco inaspettato e ben accettatao.ma non e' piu' la regola.

per il cavallo...

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 03, 2015 1:00 am 
Non connesso

Mirco ha scritto:
rimatt ha scritto:
In tutto questo, la cosa che mi dà più fastidio è che Simeoni abbia scritto quel chilometrico post su facebook senza sapere DAVVERO quel che era successo. E questo è palese: non era proprio informato dei fatti. Detto questo, non mi sembra neanche corretto replicare qui, su un forum, a un post di fb, quindi non aggiungo altro.

e dove devo rispondere? non ce l'ho tra le amicizie, neanche ci tengo.
Quello che ha detto e insinuato secondo me è da denuncia penale. Ma per fortuna per lui ho altro a cui pensare
:r:

Mi riferivo a me, Mirco, non a te: io non gli rispondo qui perché non mi va e neanche mi sembra giusto farlo, quindi non entro nel merito delle critiche ma lascio perdere. :)

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 04, 2015 1:23 pm 
Non connesso

riporto questo passaggio del post di Simeoni:

Cita:
Sincera e schietta, come con irritante presunzione si definisce il 100% degli utenti di quel forum. Sinceri e schietti come le maschere che indossano, generalità virtuali ancora più posticce dei baffi disegnati di Groucho. Sinceri e schietti come, secondo loro, non possono essere gli autori ospitati nelle loro pagine, che in quegli spazi idealmente preposti per confronti costruttivi vengono troppo spesso interrogati, o direttamente schiaffati al muro delle esecuzioni, con supponente arroganza e malcelato fastidio. Non da tutti, beninteso. Ma c'è sempre un amatissimo (da loro) scarno manipolo di personaggetti moltiplicatisi ad arte come i troopers della riedizione di Guerre Stellari. Ma la colpa degli altri, che invece mantengono sempre un aplomb distaccato a sottintendere artatamente un certo distacco da quei linciaggi mediatici senza processo (parlo soprattutto degli amministratori) è quella di non intervenire in caso qualcuno alzi i toni. E non sono mai gli autori a farlo per primi, sia chiaro. Questo è l'effetto Lega Nord, partendo da Bossi, passando per Borghezio e Calderoli e finendo con Salvini.

Detto che stimo Simeoni dai tempi dei suoi romanzi Bonelli (Stria è per me un capolavoro assoluto della casa editrice al pari dei migliori Tex, Magico Vento, Mister No, ecc.), mi lascia basito il suo atteggiamento nei confronti di quello che è, volenti o nolenti, l'unico forum specifico di Dylan Dog.
Basterebbe leggere i topic di qualsiasi uscita per vedere le varie fronde pro o contro quella singola storia e invece ci tratta da cloni, tutti con l' unico obiettivo di cospirare contro la nuova linea editoriale. E solo perché un utente era un troll. Della serie:

"scovato un altro TROLL nel craven road 7 forum, questi esseri IRRITANTI stanno invadendo Internet e c'è ancora chi vuole difendere questi POVERINI del forum che si arrogano il diritto di parlare perché spendono per noi TRE euro al mese!"

Ecco Simeoni, alla fine del suo discorso bastava mettere un bel RUSPA SUL FORUM per farne un bel post alla Salvini, visto che è stato maestro a generalizzare il comportamento di uno con il comportamento di tutti. Anche questo sarà l'effetto Lega Nord?

Con, comunque, sincera stima.

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 04, 2015 1:41 pm 
Non connesso

'ste uscite di simeoni veramente mi farebbero rivalutare la sua produzione se non avessi letto soltanto i suoi ultimi pessimi dyd.

EDIT: ho modificato da coso a simeoni per non alimentare la pessima reputazione che ha questo covo di briganti e marrani.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]