come sostengo sempre, ci sono modi per scrivere banalità ma amalgamarle bene le une alle altre e ci sono modi rozzi ed elementari di fare la stessa cosa.
banalmente fare un sugo non è buttare tutti gli ingredienti assieme, ma dosare e aggiungere nei modi e nei tempi giusti con una certa maestria.
nel dylan dog attuale tutto è gettato alla rinfusa, ed è evidente che gran parte degli sceneggiatori questa maestria nell'amalgamare non ce l'hanno; c'è un'idea di base (un soggetto, generalmente risibile) ci sono i siparietti bonelliani che caratterizzano ogni personaggio (le battute di groucho, le lamentele di bloch, il maggiolino che si schianta, la pizza & il cinema con la ragazza, il sesso spensierato).
ultimamente siccome le storie sono abbastanza carenti e scricchiolanti, i riempitivi sono diventati un elemento portante, percui tutto si è amplificato e sconfina vignetta dopo vignetta.
il sesso rientra in questi siparietti, spesso inutili, spesso ingiustificati, spesso gettati lì a riempire tavole anche quando non ci dovrebbero essere.
insopportabili soprattutto adesso che dylan ha preso questa deriva moralista e bacchettona, in cui ogni 3x2 arringa chi gli capita sottotiro.
questo è il mio pensiero
direi che alla fine sei riuscita ad esprimere il concetto, ti giuro, dal primo mess che hai scritto non si capiva assolutamente tutto ciò... o meglio, io non ho capito assolutamente tutto ciò.