Considerazioni sparse: hanno risposto cinque utenti, di cui 3 vincitori di giochi della citazione precedenti e nessuno ci ha capito niente della citazione. Indizio? Il problema delle tua citazioni è che sono così vaghe e generiche che poi sei costretta a dare indizi molto specifici. L'indizio deve essere dato in continuazione per
mantenere vivo il gioco, perché io in questo momento non ho la benché minima voglia di sparare il terzo albo totalmente a caso e come me gli altri che partecipano e come me quelli che non partecipano ma passano di qua ogni tanto.
Il gioco ideale prevede:
- citazione legata ad una situazione vagamente collegabile ad un numero variabile di albi il che è già un primo implicito indizio, perché sparare a caso tra 500 titoli non è cosa;
- dare indizi vaghi (serie regolare/primi 200/albo pari-dispari/non sclavi...), ma gli indizi vaghi li puoi dare solo se la citazione iniziale è già di per sé collegabile ad un numero ristretto di situazioni;
- dare indizi precisi (uno speciale/barbato/roi...), il che spesso equivale a far indovinare il più veloce, ma non è un disonore, è un compromesso per far andare avanti il gioco.
E poi, se proprio citi frasi vaghe, lo devi fare di albi potenzialmente molto conosciuti, non i maxi di mignacco!
Oh, gli altri mi dicano se sbaglio, eh! A me pare di interpretare l'idea di tutti. Solomon sennò potrà fare di me ciò che vuole
Destinato alla terra?