Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 1:16 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 15, 2006 10:47 am 
Non connesso

Nel caso gli sceneggiatori-soggettisti finora scelti abbiano un calo improvviso di zuccheri (tiè ^^) do la mia disponibilità... non ho mai sceneggiato però ho scritto per quotidiani e uffici stampa (per quel che può servire), sono piuttosto perverso, ed ho una grande passione per il cinema(Posso infarcire l'albo di citazioni^^)...e sono assai volenteroso!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 15, 2006 11:56 am 
Non connesso

x Zarathustra: non abbiamo scelto nessuno e quindi sei il benvenuto.. cmq ci vogliono i soggetti prima, poi vedremo chi sceneggia e come..
ragazzi come tutti i progetti corali le cose si decidono assieme e a poco a poco.

Andremo per gradi: prima il soggetto, poi decideremo se è il caso di lavorare con i disegnatori o le vignette modificate, mentre lavoreremo alla sceneggiatura (magari sistemandoci in piccole unità di lavoro con un carico di 10 tavole ciascuno) infine ... la copertina (e pensavo di chiedere un disegno al buon fabio celoni.. che dite? chiederei una beatificazione immediata).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 15, 2006 2:06 pm 
Non connesso

Che bel progetto!! mi ricordo che qualche anno fa mi ero esaltato e volevo mandare qualcosa di mio a Bonelli...non l'ho mai fatto!

Una cosa però mi farebbe piacere ovvero vedere Dylan in Italia magari a Roma...dove trova belle donne, mangia buona pizza ecc...

[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 15, 2006 2:45 pm 
Non connesso

Io mi offro come sceneggiatore, ma prima devo avere in mano un soggetto articolato...
Sono bravo anche nel disegno, ma per mancanza di tempo mi offro solo come inchiostratore...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 15, 2006 2:58 pm 
Non connesso

che ne dite di parlare di Lilith.. La vampira più antica.. Moglie di Adamo.
Si potrebbe attualizzare il personaggio come una dark lady vampira, magari creando una storia che porta ad un finale a sorpresa..
Io avevo l'idea di una storia che si apre con numerosi omicidi, dissanguamenti o un'epidemia vampirica Londinese tutti accumunati da qst figura vista da molti testimoni.. Una storia molo dark con qst vampira che alla fine si scopre essere una guardiana di vampiri arrivata a londra dall'est per fermare il vampiro fuori controllo (ci si potrebbe riallacciare a quel "vivono tra noi" in cui si scopre che i vampiri si nutrono di sangue e plasma forniti da ospedali)..

è un'idea (peraltro nemmeno ben spiegata) dite la vostra!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 15, 2006 2:59 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Zarathustra</i>
<br />Nel caso gli sceneggiatori-soggettisti finora scelti abbiano un calo improvviso di zuccheri (tiè ^^) do la mia disponibilità... non ho mai sceneggiato però ho scritto per quotidiani e uffici stampa (per quel che può servire), sono piuttosto perverso, ed ho una grande passione per il cinema(Posso infarcire l'albo di citazioni^^)...e sono assai volenteroso!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ottimo! Stiamo iniziando a vedere materializzarsi il team di craven road! [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 15, 2006 3:01 pm 
Non connesso

L'idea è simpatica... Se si crea un soggetto più articolato magari ce lo si può "spezzettare" e passare... Io proporrei comunque di fare una sceneggiatura al di fuori della "gabbia bonelliana" ma più americana nell'impostazione delle vignette... Che ne dite? Se ho un po' di tempo potrei anche fare un paio di tavole io...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 15, 2006 3:01 pm 
Non connesso

Volendo si potrebbero fondere le idee di JF e Axl!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 15, 2006 3:03 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Astaroth</i>
<br />L'idea è simpatica... Se si crea un soggetto più articolato magari ce lo si può "spezzettare" e passare... Io proporrei comunque di fare una sceneggiatura al di fuori della "gabbia bonelliana" ma più americana nell'impostazione delle vignette... Che ne dite? Se ho un po' di tempo potrei anche fare un paio di tavole io...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Asty è un'ottima idea. Avremo così un prodotto molto innovativo! [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 15, 2006 3:11 pm 
Non connesso

Lilith è un personaggio che a me piacerebbe molto vedere in scena.. e cmq al di fuori del soggetto mi piacerebbe molto vederla in azione nella nostra storia.. però se avete altre idee a livello di soggetto è importante.. Non fasciamoci la testa prima di avercela rotta parlando d'impostazioni varie (a quello penseremo dopo..). Ora è importante avere un soggetto bello e forte..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 15, 2006 3:59 pm 
Non connesso

ottima l'idea della vampira! [:p]

? La vita e i sogni sono i fogli di uno stesso libro? leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare! ? (A. Schopenhauer)

" Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali.
Quindi: canta, ridi, balla, ama... e vivi intensamente ogni momento della tua vita... prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi " (C. Chaplin)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 15, 2006 8:43 pm 
Non connesso

anch'io sarei dell'idea di una storia di 16 pagine.
perchè un soggetto dedicato a noi stessi?
cioè un titolo tipo "il club web dell'orrore" ,
per i disegni se ci dividiamo un paio di tavole le farei volentieri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 15, 2006 8:44 pm 
Non connesso

Se può fà... ma non richiameremmo troppo Manila??? Qualcosa di più originale...? (PS Badate bene... non sono molto amante del genere vampiresco...)

Quanto alle mie esperienze passate... non ne ho! Tranne per il fatto che dagli 11 ai 16 anni ho fatto dei fumetti (Testi, disegni, copertine) che graficamente facevano pena, ma in compenso le storie e l'impostazione delle tavole non erano malaccio (Una mia amica li ha portati alla scuola di fumetto di palermo -dove insegna Di Gregorio- e son piaciuti. Alcune vignette le stanno utilizzando in alcune storie in formazione).

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 15, 2006 8:50 pm 
Non connesso

Effettivamente ricorda un pò Manila.. ragazzi sotto con le vostre idee.. prima partiamo con le storie e poi con le impostazioni.. ci vogliono le idee..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 15, 2006 9:58 pm 
Non connesso

Idee... ne arrivano poche e siamo tanti... avete capito dove stanno le difficoltà degli autori di Dylan? In questo... nelle idee... e da qui stimo ancor di più la Barbato (Che le ha, e pure fantastiche...)

PS Io escluderei a priori le ambientazioni italiane. No perchè non siano affascinanti, ma perchè ognuno di noi vedrebbe Dylan Dog agire nella propria città (o regione) e comincerebbero liti campaniliste che è meglio evitare...

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]