Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 1:24 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 569 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 38  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: sab mar 06, 2010 12:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 27, 2009 3:51 am
Messaggi: 1002
Località: Siena
Caro Corte , è la prima volta che intervengo con un post nel tuo bellissimo topic, nel quale sono sempre transitato in incognito, pur lasciando una evidente scia di bava sulle tue tavole :lol: :lol:
Colgo l'occasione per farti i complimenti per la tua collezione e per l'impegno e la passione che traspaiono da tutti i tuoi post, oltre che dalla vastità del tuo bottino ( che non hai certo trovato per strada, ma che deve esserti costato parecchio, in termini di energie e tempo)...
Credo che ormai il tuo topic sia divenuto uno dei più visitati, uno dei primi sul quale gettare un occhio appena connessi, nel caso fossero presenti aggionamenti dall'ultima volta...o almeno, nella mia personale classifica dei topic più letti :g:

dopo la serie dedicata al materiale inedito della costruzione del personaggio Dylan Dog, questa carrellata di volti è qualcosa di straordinario...A parte il fatto che hai scelto alcuni dei miei disegnatori preferiti, ma vedere il particolare delle "pennellate" dell'autore nello stendere la china mette i brividi....... :shock:

In chiusura, mi presto al giochino che proponi...o almeno ci provo :mrgreen:

Nicola Mari
IL SORRISO DELL'OSCURA SIGNORA
Luca Dell'Uomo
DIABOLO IL GRANDE
Gustavo Trigo
LA BELLEZZA DEL DEMONIO
Maurizio di Vincenzo
Edit : HOOK l'IMPLACABILE
Casertano
:?
Tacconi
:?
M&G
:?
Piccatto
:?
G.Luigi Coppola
IL BOSCO DEGLI ASSASSINI

Mi scuso per gli errori e per l'inconpiutezza, vorrei essere più preciso ma vado solo a memoria perché sono lontano dalla mia collezione e non posso cercare eventuali conferme....

_________________
- Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica -

" The mind and the world of the spirit are the same thing. We live in an immanent paradise. "
Emily Dickinson


Ultima modifica di Diòscuro Mileno il sab mar 06, 2010 4:30 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: sab mar 06, 2010 1:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
come promesso vi posto i tesori miei e di micky,direttamente da mantova 2010:

_partiamo con alessandro bocci ..il sempreverde larry::
Immagine

_altro alessandro bocci (morgan)
Immagine

_il grandissimo burchielli(nonchè la prima estrazione vinta!!)...
Immagine

_ancora burchielli....(grandissimo!!!):
Immagine

_un casertano"molto speciale".......
Immagine

_ed ora,ultimo ma non certo per importanza.....il magnifico,stupendosissimooo....simpaticissssssssssimo ALESSANDRO POLI.......:
Immagine

grazie a tutti...spero in futuro di avere altre meravigliose opere da postare qui......e da avere a casa!!!!!
un grazie anche al mitico :r:
.....e a corte,ovvio.........^_^

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: sab mar 06, 2010 3:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
Corte, io ci passo spesso di qua, ma non posto per invidia, non avendo uno straccio di tavola, ebbene sì.:twisted: Comunque, mi cimento anch'io con il giochino...


Nicola Mari
IL SORRISO DELL'OSCURA SIGNORA
Luca Dell'Uomo
DIABOLO IL GRANDE
Gustavo Trigo
LA BELLEZZA DEL DEMONIO
Maurizio di Vincenzo
NATO PER UCCIDERE
Casertano
IL CUORE DI JOHNNY
Tacconi
LA RIVOLTA DELLE MACCHINE
M&G
LA BELVA DELLE CAVERNE
Piccatto
OLTRE QUELLA PORTA
G.Luigi Coppola
IL BOSCO DEGLI ASSASSINI

_________________
http://fantaman1980.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: sab mar 06, 2010 7:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
[quote="Diòscuro Mileno"]Caro Corte , è la prima volta che intervengo con un post nel tuo bellissimo topic, nel quale sono sempre transitato in incognito, pur lasciando una evidente scia di bava sulle tue tavole :lol: :lol:
Colgo l'occasione per farti i complimenti per la tua collezione e per l'impegno e la passione che traspaiono da tutti i tuoi post, oltre che dalla vastità del tuo bottino ( che non hai certo trovato per strada, ma che deve esserti costato parecchio, in termini di energie e tempo)...

Benvenuto allo scoperto, grazie di cuore per esserci e posta tranquillamente anche solo le tue considerazioni che fidati mi sono graditissime.

I titoli che hai postato sono corretti naturalmente mancano alcuni e aspetto che qualcun altro completi però aspetto che vengano indicate anche le pagine :D naturalmente della serie regolare.

Spero che presto ti farai tua almeno una tavola originale... sempre disponibile per consigli perché anche se si tratta di una cosa molto personale (una tavola che piace a me può dire poco a te e viceversa) ma ci sono dei punti fermi che ogni collezionista conosce e un neofita deve essere messo a conoscenza.

Fantaman grazie anche a te, quasi ci siamo ma a prima vista ci sono almeno un paio di errori.
Anche a te il consiglio (quasi un ordine) di accaparrarti una tavola originale :g: come ripeto con un minimo sforzo un pezzo di storia di Dylan nelle nostre case è il miglior contributo al nostro personaggio preferito. Sapere che ogni qualvolta un lettore leggerà quella storia di cui tu possiedi una tavola è un omaggio a te che la contempli dal vivo...

Rkc grande, non vorrei avere creato un mostro :D scherzo naturalmente ce n'è di strada da fare ma spero di poterti fare da cicerone ancora per molto tempo :lol:

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: dom mar 07, 2010 5:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 11, 2003 2:50 am
Messaggi: 310
La freschezza delle pennellate sui capelli del primo piano del Dylan di Casertano è da vero maestro.
E da storico ufficiale di questo disegnatore (eletto da lui stesso, per la cronoca ;)) non posso che registrare che il suddetto primo piano è tratto inconfondibilmente da "il signore dl silenzio".
RC

_________________
-----------------------
http://blogartofraulcestaro.blogspot.com/
http://gianlucacestaro.blogspot.com/ dimmi che tutto va bene,Joe...dimmi che la vita è bella...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: dom mar 07, 2010 8:17 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Ciao R. me l'ha confermata anche Giampiero questa cosa.
Ok hai azzeccato (ma diciamo che per te non è stato difficile :wink: ) è proprio tratto dal numero n° 39 "IL SIGNORE DEL SILENZIO" il primo piano di Dylan disegnato da Casertano e per la precisione dalla pagina n° 94 (sceneggiatura di Giuseppe Ferrandino).
In ordine sparso poi:
Ferdinando Tacconi - Dyd n° 106 "LA RIVOLTA DELLE MACCHINE" Pagina 14 per la sceneggiatura di Claudio Chiaverotti;
Nicola Mari - Dyd n° 161 "IL SORRISO DELL'OSCURA SIGNORA" Pagina 86 per la sceneggiatura di Tiziano Sclavi;
Luca Dell'Uomo - Dyd n° 11 "DIABOLO IL GRANDE" Pagina 19 per la sceneggiatura di Tiziano Sclavi;
Gustavo Trigo - Dyd n° 6 "LA BELLEZZA DEL DEMONIO" Pagina 87 per la sceneggiatura sempre del Tiz;
M & G - Dyd n° 12 "KILLER" Pagina 70 sceneggiato dal Tiz;
Maurizio Di Vincenzo - Dyd n° 139 "HOOK L'IMPLACABILE" Pagina 72 per la sceneggiatura di :r: ;
Bruno Brindisi - Dyd n° 250 "ASCENSORE PER L'INFERNO" Pagina 97 sceneggiatura Tiz;
Gian Luigi Coppola - Dyd n° 70 "IL BOSCO DEGLI ASSASSINI" Pagina 35 sceneggiatura di Claudio Chiaverotti;
Luigi Piccatto - Dyd n° 140 "VERSO UN MONDO LONTANO" Pagina 47 sceneggito da Tiz.

Ed ora godete con me per la visione di queste altre 5 vignette sempre primi piani o mezzi busti di Dylan :o
pure in ordine alfabetico per autore mamma che bravo, stesso giochino

Giancarlo Alessandrini
Immagine

Carlo Ambrosini
Immagine

Daniele Bigliardo
Immagine

Piero Dall'Agnol
Immagine

Enea Riboldi
Immagine

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: dom mar 07, 2010 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Magnifiche!

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: dom mar 07, 2010 12:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Era il 1993, dicembre, a Piacenza ci fu un incontro organizzato dalla Sergio Bonelli Editore.
Ospiti il grande Sergio Bonelli in persona, Claudio Chiaverotti ed i disegnatori Giovanni Freghieri (era la prima volta che lo incontravo) e la bella e brava (ma soprattutto bella :wink: ) Lucia Arduini.
Al termine dell'incontro mi sono avvicinato con reverenza e timidezza (non ero il filibustiere e lo spregiudicato di oggi) a Sergio e Claudio, su un foglio da disegno Fabriano (miei fedeli compagni di caccia da allora) mi hanno rilasciato l'autografo ed il patron della Bonelli Editore mi ha addirittura rilasciato una auto caricatura a ben augurio per la mia collezione di disegni ed è stato profetico.
Ho ritrovato il foglio ingiallito dal tempo in un raccoglitore tra disegni che hanno lasciato traspirare il pennarello e rende stravissuto il tutto ve lo posto tra una tavola e l'altra :P

Immagine

Negli anni novanta comprai le cartoline con le copertine di alcuni primi numeri di Dylan Dog ed ancora oggi ne porto qualcuna con me agli incontri e me le faccio autografare dagli autori, su questa che posto due dei miei preferiti, Paola Barbato e Giampiero Casertano

Immagine

per finire l'albetto dell'ultima edizione di Narni autografato da tutti i disegnatori dell'albetto stesso

Immagine

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: dom mar 07, 2010 1:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
Complimenti, davvero. Tutto molto bello.

_________________
http://fantaman1980.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: lun mar 08, 2010 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
grandissimo corte...son bellissime cose!!
pensa che in questo momento di trasloco ho ritrovato un paio di cose anche io (non dyd)..ho ritorvato un ratman fattomi da leo ortolani nel 1997 e un lazarus ledd fattomi da forlini nel 2000!!!
ti chiedo scusa se non ho partecipato al tuo contest indovina l'albo....ma sono un tantino preso!!!
PS: ti ho mandato una mail,pero' lo ridico qui..a cremona fino al 15 marzo nella sala al primo piano del comune ci sono in esposizione dei quadri di pittrici cremonesi..due di questi quadri raffigurano la mia dolce meta' (michela81 nel forum!!),e sono stati fatti da una sua amica!!!...postero le immagini (appena le avro' decenti!!!) ciao!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: lun mar 08, 2010 11:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10731
Località: Sardegna
Provo io a risolvere l'ultimo giochino...

Alessandrini : Il "Senza Nome"
Ambrosini : inferni
Bigliardo: 24 ore per non morire
Dall'Agnol : Lontano dalla luce
Riboldi : Il mistero dell'isola d'Yd (qui posso dire anche la pagina perché ho l'albo sottomano, pag.220)

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: mar mar 09, 2010 12:21 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
3 su 5 corretti.
Ambrosini "Immagini" edito su Ken Parker Magazine n° 23 su sceneggiatura di Giancarlo Berardi;
Dall'Agnol "Falce di Luna" Dylan Dog Albo gigante n° 3.

Ultima tornata di vignette a me care, ancora primi piani/mezzi busti di Dylan da altrettante tavole originali della mia collezione:

Il primo è uno dei più bei primi piani di un'intensità incredibile di un Corrado Roi in stato di Grazia, ripreso in un albetto mi sembra
Immagine

Franco Saudelli, il titolo è già  nel lettering quindi non fate i furbi :D
Immagine

Luigi Siniscalchi
Immagine

Marco Soldi, qui chiaramente il giochino non ha senso visto che Marco prima de "Il giardino delle Illusioni" aveva disegnato unicamente lo strepitoso n° 88 "Oltre la morte"
Immagine

Questa è forse per me la più preziosa visto che è del grande Angelo Stano, ma quanta china
Immagine

E visto che mi piace poco :) un'altra di Corrado Roi ed anche qui il titolo è nel lettering, chiaramente le ho postate non per il giochino ma per farvi vedere la differenza tra la tavola originale a confronto con il risultato dell'asettica stampa dell'albo
Immagine

Spero vi siano piaciute e vi abbia fatto venire la voglia di avere un originale del vostro autore preferito. Ciao.

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: mar mar 09, 2010 12:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10731
Località: Sardegna
Wow!

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: mar mar 09, 2010 11:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
il primo piano di dyd di ROI è....mozzafiatante!!!!ambrosini ..beh è ambrosini!!!!!!(PS: ma è vero che assomiglia a xabaras??)
.......................ormai ho finito i complimenti...
inoltre,mea culpa, faccio un po' fatica con le immagini cosi' grandi..io navigo da cellulare........(ma non cambiare il formato,eh!!!)

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: mar mar 09, 2010 4:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 27, 2009 3:51 am
Messaggi: 1002
Località: Siena
Il Dylan di Roi in cima al post, che è una delle cose più belle che abbia mai disegnato, è de "Il masticatore di sudari", che io ho in collezione superbook, ma che non ricordo quando sia uscito l'originale...

@Rkc....fidati, sono identici...dovrebbe esserci una foto nel forum, di qualche tempo fa...forse nella sezione album fotografico?

_________________
- Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica -

" The mind and the world of the spirit are the same thing. We live in an immanent paradise. "
Emily Dickinson


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 569 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 38  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it