Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 1:27 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 569 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 38  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: mar mar 02, 2010 2:43 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Ed ora un tuffo nella storia, 1985 le tavole ancora a matita di Angelo Stano del NUMERO UNO vengono fotocopiate e spedite ad esempio al probabile futuro disegnatore (e per fortuna così è stato) Luca Dell'Uomo.
Ora quelle stesse fotocopie sono in mano mia ingiallite dal tempo e decisamente di un'altra epoca storica. Durante questa Mantova Comics le ho fatte autenticare con autografo ad Angelo che ringrazio sentitamente ed infinitamente.
Sono le uniche per quanto ne sappiamo, ok la qualità è quella che è parliamo oramai di 25 anni fa' ma rendono decisamente l'idea ed ora anche voi potrete goderne la vista, sono dettagli di alcune tavole scolpite oramai nella memoria di ogni appassionato lettore di Dylan ma ancora prima del passaggio a china dell'artista, quindi semplice e pura matita, cose che pochi avevano visto o tanto per citare un grande film HO VISTO COSE COSE CHE VOI ESSERI UMANI... ditemi voi se non c'è da esserne orgogliosi :shock:

tratta dalla tavola n° 5
Immagine

dalla n° 13
Immagine

dalla n° 15
Immagine

dalla n° 19
Immagine

dalla n° 21
Immagine

dalla n° 22
Immagine

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: mar mar 02, 2010 7:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
sono magnifiche!ma stano che faccia a fatto quando le ha viste?ma soprattutto che data ha messo nella firma?a me su dyd 1 ha messo 86..pero'ha firmato nel 2009!!sabato posto il super bottino mi mantova!ps:ancora grazie a marco!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: mar mar 02, 2010 7:55 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
rkc ha scritto:
sono magnifiche!ma stano che faccia a fatto quando le ha viste?ma soprattutto che data ha messo nella firma?a me su dyd 1 ha messo 86..pero'ha firmato nel 2009!!sabato posto il super bottino mi mantova!ps:ancora grazie a marco!


Come puoi vedere dalla scansione non ha messo data ma solo l'autografo, gli ha fatto piacere vederle ma secondo me un po' gli è dispiaciuto il fatto che non ne ha per se, all'epoca aveva le tavole in redazione e non sapeva che ne avessero fatte delle fotocopie, sapeva solo di quelle di Villa (prometto che presto posterò anche quelle di Claudio).
E' stato un piacere per me Gian farvi da mentore e tra l'altro il disegno che ti ho fatto fare dal Giampo dovrebbe essere l'unico rilasciato a Mantova 2010 e non è poco :D

Alla prossima.

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: mar mar 02, 2010 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
skeletor ha scritto:
un texone è troppo impegnativo, manara non lo farà mai, discorso diverso per una storia di dd di una trentina di pagine...ma ho paura che non gli interessi molto come personaggio.



tu dici? essendo quello che cucca di più in casa bonelli, dovrebbe andarci a nozze!
basta che non sceneggia la barbato :D

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: mar mar 02, 2010 2:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
impegnativo nel senso che toglie anni di vita all'autore. manara infatti ha rifiutato come ha fatto miller e altri.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: mar mar 02, 2010 11:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Altri dettagli delle fotocopie del 1985 delle tavole a matita del primo numero

Dalla tavola n° 1 la famosa casa stile liberty

Immagine

dalla tav. n° 3

Immagine

dalla n° 6

Immagine

dalla n° 7

Immagine

e finalmente dalla n° 8 la prima volta della targa in Craven Road 7

Immagine

ed ora spero che si veda dalle scansioni successive cosa intendo per vedere un originale a differenza della stampa sull'albo dove i neri sono senza gradazioni a differenza delle chine sull'originale che hanno una gradazione varia

posto una serie di tre particolari da tre delle tavole della mia collezione tra le mie preferite

di Roi dal n° 27 "Ti ho visto morire"

Immagine

di Casertano dal n° 39 "Il signore del silenzio" uno dei miei numeri preferiti

Immagine

e dulcis in fundo la più preziosa di Montanari & Grassani dal n° 72 "L'Ultimo plenilunio" guardate che sguardo il lupo, quanta china ed il Dylan con pistola, parla da sola, ma che ve lo dico a fare?

Immagine

Hasta luego

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: mer mar 03, 2010 7:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
il lupo è magnifico!io son di parte pero!di casertano,del signore del silenzio,a me piace particolarmente la sequenza iniziale con uskebasi a cavallo del coniglio!le matite di stano,oltre al valore storico,son anche molto suggestive!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: mer mar 03, 2010 6:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom dic 27, 2009 7:37 pm
Messaggi: 13
KE GIOIA PER GLI OCCHI VEDERE CERTE TAVOLE!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: mer mar 03, 2010 8:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Ed ora posterò, sempre dal plico del 1985, scansioni delle tre fotocopie degli schizzi preparatori di Claudio Villa da esempio per i futuri disegnatori della nuova serie Dylan Dog, sono strafamosi quindi probabilmente li avrete già  visti tutti ma forse uno o due di voi no quindi eccole 8)

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: mer mar 03, 2010 8:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
queste pero' sono famose!ma quanto è bravo villa?caro marco so gia la tua risposta ma.,il futuro numero 300 sarebbe mitico,x me,con disegni di stano e copertina di villa!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: mer mar 03, 2010 8:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Ciao Gian, queste invece non dovresti averle viste, te le dedico visto che ti piace tanto Groucho - idea visto che sei agli inizi di questa "carriera", cacciatore di disegni, potresti farti fare da tutti i disegnatori che incontrerai la personale versione di Groucho, ti avverto che ci sono già  dei collezionisti che l'hanno fatto però... :D

Schizzi di Angelo Stano

Immagine

le prossime sono copie di foto inviate per prendere spunto della fisionomia dell'assistente di Dylan

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: gio mar 04, 2010 7:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
l'idea di groucizzarmi è interessante,ma ad avere uno stano a disposizione e non chiedere xabarax sarebbe un delitto...!ho apprezzato tanto il pensiero del post precedente,dato che sono un grande fan dei fratelli marx (guardate duck soup!)

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: gio mar 04, 2010 4:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 03, 2010 3:47 pm
Messaggi: 12
Per prima cosa, però, volevo dire un gigante WOOOOW per il disegno di TOPPI!!!
E' una cosa spettacolare e sono molto contenta per te!
A mio modestissimo parere questo è l'omaggio più significativo alla tua collezione
di schizzi in b/n su Dylan !!! ;-)

***
Eh sì, Mantova è stata anche per me una fonte di soddisfazioni,
più personali che collezionistiche; d'altronde per me sono uno propedeutico all'altro.

Sono stata molto contenta di conoscere Venturi e Freghieri, due autori che da troppo
tempo inseguivo (almeno) nello stringer loro una mano e guardarli negli occhi!
Per questo rispettivamente grazie ad Alessandro Poli e a Marco.

Sì, al nuovo gruppo di collezionisti/venditori di Inkiostro Art occorre fare un doveroso in
bocca al lupo, se su alcune cose la pensiamo in maniera differente, tuttavia trovo carina
l'idea di una piccola community giovane autoalimentata e soprattutto dare un volto ai
nomi nei così frequenti scambi di complimenti e indicazioni tra di noi, popolo di CAF.

Di Stano non posso dire nulla... una persona gradevolissima e affascinante, che resta
segreta per me, nelle sue parole e nei suoi sguardi nascosti dietro agli occhiali da sole.

***
Quindi Corte mi vorresti dire che hai arruolato altri nuovi alla ciurma di cacciatori?!?! ;-p
Guardate che stargli dietro è stancante, arriverete alla sera del vostro primo giorno di
fiera sfiniti e doloranti ... ma se sarete riusciti a raggiungere ciò che desideravate, sarete
anche contenti, questo è garantito!!!

Ciao a tutti!
A.


P.S.
Corte, con Alessandrini come stai messo? Mi ci è voluto del tempo ma ho il contatto
giusto... se vuoi, fatti sentire a riguardo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: gio mar 04, 2010 5:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
x signorsi:non so se saro' mai un vero cacciatore....pero' l'idea di inseguire i disegnatori che mi interessano non è male!!!
inoltre è vero :ho un debole per groucho!!!!!!!!
io sono gia' felice!!!! corte è una persona disponibilissima...e grazie a lui ho gia' ottenuto il mio primo traguardino personale!!!!!!
se andra' bene provero' a ripertemi al cartoomics ......^_^

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: gio mar 04, 2010 8:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Grazie di tutto ragazzi, quasi quasi apro una scuola di cacciatori di disegni, vi assicuro che è interessante ed istruttivo passare con me ed i miei soci una giornata alle fiere del fumetto...

A dire la verità  Ale mi manca l'aggancio con Giancarlo Alessandrini se riesci a mettermi in contatto mi risparmi del tempo.

Ale la penso come te per il Toppi ma devo dirti che ho un altra opera di un altro autore che non posterò perché per adesso è SOLO PER I MIEI OCCHI ma è esagerato... vai in fiducia per già  acquisita prova delle mie capacità 8)

...

Sono IL COLLEZIONISTA dei primi piani o mezzi busti, infatti da un po' agli autori che incontro chiedo come dedica o commissione questo: DYLAN DOG, MEZZO BUSTO CON PISTOLA.

Per quanto riguarda la mia collezione di tavole originali anche qui cerco quelle dove ci sia un bel primo piano del personaggio con divisa, cioè che si intraveda la camicia ed un minimo di giacca, quindi a volte, basta che nella tavola ci sia una vignetta così che prende la mia attenzione e a cui non riesco a rinunciare.

Ho preso qualche tavola originale dalla mia collezione ed ho scannerizzato la vignetta che ha colpito la mia fantasia così vedrete cosa intendo.
Sarebbe bello che i ragazzi delle citazioni riuscissero ad identificare da quale albo ma SOPRATTUTTO DA QUALE PAGINA sono state tratte, per facilitare il tutto indicherò l'autore ma è comunque una cosa semplice, BUONA VISIONE

Nicola Mari
Immagine

Luca Dell'Uomo
Immagine

Gustavo Trigo
Immagine

Bruno Brindisi
Immagine

Maurizio Di Vincenzo
Immagine

Giampiero Casertano
Immagine

Ferdinando Tacconi
Immagine

Giuseppe Montanari & Ernesto Grassani
Immagine

Luigi Piccatto
Immagine

Gian Luigi Coppola
Immagine

Questa è una prima tornata di dieci ma ne ho già  pronta una con uguale numero di vignette, belle vero?

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 569 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 38  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it