Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 12:42 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog cosa diverrà? Hype Hype... HURRA'!!!!
MessaggioInviato: mer lug 01, 2015 11:44 pm 
Non connesso

Non posso che essere d'accordo anch'io.
Continuero' a leggere Dylan Dog, per abitudine e per curiosita' piu' che altro.
Forse potra' anche piacermi il nuovo fumetto pero' credo che sara' un altro Dylan.
O forse saltera' fuori che ci siamo sbagliati noi, chissa'.

Non ne faccio un dramma, sono cambiato anch'io, ora ho altri interessi ed altre letture che mi attirano di piu'.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 01, 2015 11:59 pm 
Non connesso

Altair ha scritto:
Nell'intervista al Rrobe su SpazioBianco, linkata in giro per il forum, mi ha colpito la parte in cui dice di aver pensionato Bloch perchè gli autori non riuscivano a fare a meno di usarlo unicamente come passacarte per Dylan. Cioè è davvero questo il motivo?? :o :o

Anche a me quella cosa ha inquietato non poco, ma vista nell'ottica della risonanza della rete ha minor valore, come dichiarazione. Del genere "la sparo grossa" ma in fondo le cose non stanno esattamente così, e anche questo genere di sparate fanno parte della strategia retorica per avallare le scelte dell'attuale gestione, a livello di policy narrativa e grandi strategie di richiamo.
Magari col senno del poi, o rifrullando i proclami iniziali.

Prima che cominciasse la fase #2 Recchioni dichiarava ai quattro flatu-venti (prrrrr :mrgreen: ), come per snellire le storie e liberarle dai loro vecchi schemi bisognasse, per esempio, abolire come l'orticaria Lord Wells, mandare all'altro mondo (senza sedute spiritiche di rimando) la Trelko, e azzopparre il ruolo di Bloch come comodo passacarte e spalla portante per le indagini/relativi confronti.
Non entro nel merito se queste cose fossero necessarie o meno, ma per una sterzata verso la "gransvolta" ( :o :o :o :o prrrrr anche qui ) forse erano indicati tagli ai cliché di questo tipo.

Adesso però questi cambi vengono proposti in un'altra prospettiva, sostenendo che la soluzione all'impotenza narrativa - riferita a Bloch&co - era l'evirazione. E quindi eunuchiamo Dylan, olé :tc:
E stravolgiamo quello che non siamo stati capaci di comprendere/riprendere.
Rimbalzando la responsabilità di queste defaillances sugli altri autori incapaci, a suo dire, di utilizzare quei personaggi in un'ottica più efficace, e quindi privati dei loro comodi gingilli per ritorsione, come un bambogio a cui viene sequestrata la merendina ipercalorica prima di portarlo al McDonald. Invece di intavolare una discussione per risolvere il problema - o trovare delle menti capaci e ANCORA feconde di idee in materia - meglio porsene un altro fingendo che sia la soluzione.
Con smanie di megalomania, nella convinzione di poter disporre tutto al meglio con un colpo di mano che tenga il polso della situazione, quando l'unico polso ad andare su e giù è quello della propria pugnettesca auto-promozione auto-apologetica (v. attuali redazionali), causando un notevole calo di diottrie...e lucidità :dito:

A tutto questo in chiusura - ma forse ci torno in altro post- va aggiunta anche la dichiarata divisione interna nella SBE che riguarda anche i modi scritturali di Dylan, con gli autori inadatti (o frondisti?) rispetto al progettone e confinati nel Maxi-discarica (nominale, ma a me piace) di segregazione classista, perché loro non sanno crescere e rimangono indietro negli sviluppi, con tanto di rimarcati spunti metatestuali che devono ricordarci ad ogni tié sospinto
Spoiler!
Immagine
come questo Dylan vecho ed involuto ve lo siete voluto voi, e crogiolatevi pure nei cliché che tanto vi piacciono, ambellidezzio...che tanto c'abbiamo il piano di riserva per tutti :g:

ALOHA LAVORA-TORI...& VITELLONI

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 1:03 am 
Non connesso

Io invece compro dylan da quando c'e' la gestione recchioni piu' spesso,
In pratica per ora saltero' solo il maxi di montanari& grassani ,
Invece nella gestione gualdoni e precedente non l'ho acquistato anche per tre mesi di fila il mensile.
Li recuperero' nelle bancarelle prima o poi anche io.
Certo se fosse continuato come prima avrei gia' smesso da qualche mese sicuro.
Invece in questa nuova gestione c'e' curiosita' su quel che potrebbe accadere ci sono nuovi autori , e non sta andando male , basta anche vedere i topic dell'albo del mese sono frequentati molto di piu' , se vediamo quelli di 2 anni fa si fermavano a 7 pagg.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 1:54 am 
Non connesso

Che poi, a pensarci bene, a me vien da ridere quando per giustificare determinate scelte, se ne escono con: "anche nei primi anni Dylan Dog non era capito e poi è diventato un fenomeno di costume" ... mi sa proprio di discorsi per allocchi (noi). Dico, inizialmente era una serie nuova, in formazione, in pieno sviluppo. E oltretutto ai più sconosciuta. Ha avuto successo perché quello stile narrativo e quei canoni andavano a nozze con il mercato e i gusti dell'epoca.
Ok... i gusti sono cambiati: se Recchioni è tanto bravo a intercettarli, che crei una sua serie da 1 milione di copie mensili. Serie con le sue caratteristiche, come la vuole lui, con i personaggi che dice lui.
Ma che non mi venga a dire che noi non capiamo. Che min**ia dobbiamo capire? Dylan Dog aveva determinate caratteristiche, una morale, un atteggiamento da eterno sognatore. E prima di Recchioni, 25 anni di "carriera". Ora ci stanno propinando un depresso cronico, circondato da personaggi alienati rispetto agli "originali", in una serie che di canoni dylaniani non ha NULLA.
A cui regalano palazzi e lui li accetta (maro' Mirco... sono così assuefatto agli stravolgimenti a pene di quadrupede caninide degli ultimi tempi, che questa "piccola" cosa mi era sfuggita).
In questo forum capiamo benissimo Dylan Dog... l'abbiamo capito ben prima del curatore odierno (che, parole sue, fino a qualche anno fa non aveva letto tutta la serie) ed è per questo che spesso cozziamo con gli autori... loro per primi si imbattono con scassapalle pretenziosi e nostalgici.
Io dico sempre che spero di sbagliarmi, ma vedendo l'andazzo, comincio a dubitarne fortemente.
In teoria la nuova gestione, se veramente fosse stata superiore a quella del povero Gualdoni, avrebbe già dovuto sfornare dei meravigliosi maxi... e invece nada... sempre mediocri (anche quelli con inediti-prodotti-in-fase-2). Ragion per cui, mi pare di capire, il problema non era SOLO Gualdoni...
Oltretutto, ultimamente, sembra che dopo il periodo "Morte" gualdoniano siamo passati al periodo "metafumetto" recchioniano...
Ma un periodo "horror/ironico" dylandoghiano, no? :( :( :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 7:10 am 
Non connesso

Che dire.... Non smetto dyd pero sicuramente va visto con occhi e cuore diversi.... Forse non miei

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 8:24 am 
Non connesso

Che poi Recchioni una sua serie, una tutta sua, la sta già facendo. Orfani.
Però finché c'era la fase 1 di dyd e la prima di stagione di Orfani, tutto il marketing e la promozione viravano sulla seconda, e infatti ogni cinque stati sui gruppi fb riguardanti i fumetti ne contenevano almeno uno ad argomento Orfani, e sui forum per fumetti ogni topic sulla serie faceva almeno quindici pagine.
Mò con tutto l'hype e la promozione di recchioni virata sulla fase 2 di dylan, la seconda serie di Orfani non viene praticamente più nominato in giro, non si parla di motion comics, di dati di vendita, nei gruppi fb il nulla e nei siti o forum di fumetti se i topic del singolo episodio fanno 3 pagine si grida al miracolo (tranne l'ultimo numero che ha creato forse un pizzico in più di discussione).

Magari sono in malafede io ma questo mi fa pensare che il grosso lo faccia la pubblicità, non la qualità, e che si sacrifichi un progetto per un altro e viceversa a seconda del momento.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 8:59 am 
Non connesso

Ammetto comunque che non comprare dyd nasce anche da motivi personali e con voi forumisti voglio essere chiaro. Sono stato insultato dal curatore e da un autore su facebook, Simeoni. Il primo ha dato a me e altri mod degli inetti, il secondo mi ha accusato di aver speculato sulla faccenda dogares e la sua finta malattia per fare click e vendere la pubblicità. Il primo se ne è giustamente andato dalle palle, il secondo dopo la mia spiegazione se ne è guardato bene dallo scusarsi. A me le scuse di solito non interessano. Però entrambi, a mio parere, parlavano a nome dell'azienda per cui lavorano.
Possono anche dire che no, parlano a nome personale, ma non è così. Se tu vieni stipendiato dall'azienda, parli di argomenti di lavoro e insulti, la tua azienda ne deve tener conto. Non distinguo il ruolo privato da quello pubblico, mai. Lo stesso vale per il mio lavoro, le volte in cui un rappresentante di merce parla lo fa a nome dell'azienda e se mi dice cazzate mi dice cazzate a nome della azienda che rappresenta. Se non mi sta bene o capisco che vuole fregarmi, io non sfanculo lui, sfanculo l'azienda.
In questo caso la Bonelli. Il silenzio assenso del direttore mi porta a pensare che sia tutto programmato. Sono stato insultato a livello personale, anche se in torto non ho ricevuto scuse (figuratevi) e mi vedo costretto ad abbandonare tutte le testate Bonelliane.
Tutto questo nasce da quando c'è stato l'avvicendamento. Non è un caso. Se all'attacco metti un centravanti falloso sai cosa stai facendo.
PEr questo eviterò di comprare dyd e altri bonelli, perché la mia fiducia sulla Bonelli è a bassissimi livelli, gli stessi livelli di una qualunque discussione su facebook. La loro etica si è uniformata agli infimi standard di facebook e non è un caso che è da lì che partono le provocazioni.
Il forum lo tengo vivo per voi, a me non me ne frega na ceppa. Fra un mese pagherò altri 30 euro di database ma li considererò un investimento per il rosicamento di certa gente che vorrebbe farci chiudere.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 9:32 am 
Non connesso

E' l'effetto Renzi, Mirco, che fa la questua di Fra' Galdino con i post acchiappalike su facebook. I numeri per un fumettista contano: contano per vendere anche solo due copie in più di un fumetto ormai allo sfascio. Davvero, noi che esprimiamo un'opinione su un forum abbiamo creato questi mostri? Eppure, alcuni di questi sceneggiatori scrivono pure bene, e l'autore in questione scrive indubbiamente bene, anche se a volte la butta un po' sul patetico facile. Dobbiamo interrogarci, su questo. Devono interrogarsi, su questo. Tutti. Editore compreso. Fare ammenda, ricominciare da capo con altri presupposti. Ma che sto dicendo? Non succederà mai: posso immaginare come si freghino le mani, dato che negli ultimi tempi probabilmente le vendite sono aumentate di uno 0,001 per cento. Forse, grazie anche alla pubblicità negativa scaturita dall'autogol di Dogamy, seguito dalle incessanti polemiche, hanno pensato di poterci bollare tutti come "branco di troll". Dico forse, non lo spero ma purtroppo me lo aspetto. Perché sono italiani, siamo italiani, e in Italia il circo in cui si azzuffano leoni, gladiatori e galline non è mai passato di moda. L'importante è staccare i biglietti d'ingresso, si fotta la decenza. Hanno passato mesi a bombardarci le chiocche con questo cosiddetto rinnovamento, infondendoci fiducia. Sapete cosa ne è uscito? NULLA. La maledizione antica delle Italiche Opposizioni: quando sei al potere, o hai l'opportunità di poter dare una raddrizzata alle cose che secondo te non vanno, non reagisci. Perché capisci che non c'è allineamento, tutti vogliono dire la loro e nessuno accetta mai di fare un passo indietro per farne due in avanti. E io plaudo ai moltissimi silenziosi amici che scrivono e tacciono. Se apprezzano i loro lettori, anche solo per il fatto di avere l'immenso privilegio di averne, vengono alle fiere e ti stringono la mano, fanno il selfie, sorridono, ringraziano. Se non apprezzano, ti dicono "però forse sei stato un po' duro su questo, forse quest'altro non era abbastanza chiaro. La prossima volta andrà meglio.". Io ne conosco, di amici così. Scrivono e disegnano storie con e per amore, con passione per il proprio lavoro e con affetto per i propri lettori, senza bullarsi di vedere scritto da qualche parte il proprio nome e cognome. Loro sì, a volte e purtroppo, vivono molto da vicino il dramma di malattie che non perdonano, allontanando la paura e il dolore anche grazie alla possibilità di far leggere a migliaia di persone le proprie storie. Dignitosamente, in silenzio, esistono. Lottano. E quando dicono una scemenza poi chiedono pure scusa, addirittura.

( https://www.facebook.com/gigi.simeoni.5 ... 1186203525 )

Ultima modifica di Don Cristo il gio lug 02, 2015 10:09 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 10:07 am 
Non connesso

E gente come Michelangelo La Neve non viene cagata di striscio in Italia, sebbene sia piena di talento e sappia veramente rispettare e rapportarsi con i propri lettori.
(Mi manchi, esp, oggi ti ho pure sognato...)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 10:12 am 
Non connesso

Drake ha scritto:
E gente come Michelangelo La Neve non viene cagata di striscio in Italia, sebbene sia piena di talento e sappia veramente rispettare e rapportarsi con i propri lettori.

ESP era un grande fumetto. Purtroppo La Neve si è buttato fuori da solo con quel mezzo autogol di Sinfonia Mortale...

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 10:14 am 
Non connesso

Ora fa il commissario rex in tv, se non ricordo male.
Però notte senza fine mi è piaciuto, devo dire.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 10:26 am 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
Drake ha scritto:

ESP era un grande fumetto. Purtroppo La Neve si è buttato fuori da solo con quel mezzo autogol di Sinfonia Mortale...

La Neve è uno sceneggiatore bravissimo :) adoro i suoi MM e i suoi DD e le storie che scriveva per intrepido e Esp. Se posso osare chiedere...mi piacerebbe leggere qualcosa di paolo di Orazio su DD ma so che non è possibile :[

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 11:16 am 
Non connesso

Mirco ha scritto:
Ammetto comunque che non comprare dyd nasce anche da motivi personali e con voi forumisti voglio essere chiaro. Sono stato insultato dal curatore e da un autore su facebook, Simeoni. Il primo ha dato a me e altri mod degli inetti, il secondo mi ha accusato di aver speculato sulla faccenda dogares e la sua finta malattia per fare click e vendere la pubblicità. Il primo se ne è giustamente andato dalle palle, il secondo dopo la mia spiegazione se ne è guardato bene dallo scusarsi. A me le scuse di solito non interessano. Però entrambi, a mio parere, parlavano a nome dell'azienda per cui lavorano.
Possono anche dire che no, parlano a nome personale, ma non è così. Se tu vieni stipendiato dall'azienda, parli di argomenti di lavoro e insulti, la tua azienda ne deve tener conto. Non distinguo il ruolo privato da quello pubblico, mai. Lo stesso vale per il mio lavoro, le volte in cui un rappresentante di merce parla lo fa a nome dell'azienda e se mi dice cazzate mi dice cazzate a nome della azienda che rappresenta. Se non mi sta bene o capisco che vuole fregarmi, io non sfanculo lui, sfanculo l'azienda.
In questo caso la Bonelli. Il silenzio assenso del direttore mi porta a pensare che sia tutto programmato. Sono stato insultato a livello personale, anche se in torto non ho ricevuto scuse (figuratevi) e mi vedo costretto ad abbandonare tutte le testate Bonelliane.
Tutto questo nasce da quando c'è stato l'avvicendamento. Non è un caso. Se all'attacco metti un centravanti falloso sai cosa stai facendo.
PEr questo eviterò di comprare dyd e altri bonelli, perché la mia fiducia sulla Bonelli è a bassissimi livelli, gli stessi livelli di una qualunque discussione su facebook. La loro etica si è uniformata agli infimi standard di facebook e non è un caso che è da lì che partono le provocazioni.
Il forum lo tengo vivo per voi, a me non me ne frega na ceppa. Fra un mese pagherò altri 30 euro di database ma li considererò un investimento per il rosicamento di certa gente che vorrebbe farci chiudere.

Mi sa proprio invece che la Bonelli non dever rendere conto di ciò che dicono e fanno i suoi autori (che in grandissima maggioranza sono liberi professionisti che lavorano a progetto) più di quanto, chessò, la Sellerio debba rendere conto di ciò che dice e fa Andrea Camilleri, o la Columbia di ciò che dice e fa Tarantino, o una qualsiasi casa discografica debba giustificare o scusare ciò che dicono e fanno i musicisti che hanno sotto contratto.
Perdonami, ma post come questo sono a livello del bambino che fa il broncio perché, secondo lui, la cattiva maestra non ha punito il compagnuccio che gli ha dato il pizzicotto. Quando giustamente alla maestra non frega un cazzo delle beghe tra mocciosi.

Comunque sia, mi fa sempre impressione l'ipocrisia del vittimismo da forum.
In questo come in tutti i forum, non c'è discussione di albo e serie che non contenga critiche esacerbate su questo o quell'atro autore. Critiche che mettono in dubbio professionalità e intelligenze, che accusano e demoliscono, andando spesso e volentieri nel personale.
Non è giusto e sbagliato, è così e basta.
Gli stessi autori di fumetti nei loro blog o simili quando parlano di cinema, musica e quant'altro esprimono spesso giudizi altrettanto esacerbati e trancianti.
L'ipocrisia sta nel scrivere cose volutamente offensive e poi meravigliarsi e trasecolare che l'obbiettivo di turno si offenda.
Voler essere velenosi e poi fare gli inncenti se il veleno fa effetto.
Ecco, il forumista offeso con l'autore arrogante perché ha osato reagire perché gli si è dato dell'incapace è il massimo della tristezza.
Anzi no, lo stadio ultimo della tristezza è il forumista che ricorda all'autore che lui è il cliente che "paga". :lol:

Un po' di palle e assumersi le responsabilità di ciò che si scrive e dei toni in cui si scrive, no eh?
Toh, ecco cosa scrivevo 5 anni fa di una storia come "Relazioni pericolose"...

tommaso ha scritto:
Non che sia la peggiore storia mai letta su Dylan Dog, purtroppo si è letto di peggio, ma è la più deprimente, quella che fa cascare più in basso le b...raccia. Questo albo è l'equivalente di un lifting della Vanoni, del cerone di Berlusconi: un tentativo di svecchiare che ottiene l'effetto opposto.

Dylan dog ai tempi dei Tokio Hotel. Anzi, meglio, de I dARI (mi raccomando con l'articolo e la maiuscole invertite).
Torno dopo anni a leggere per intero una storia di Ruju sulla serie regolare.
Ero moderatamente curioso di leggere il seguito de "Le notti caccia" (una delle migliori di Ruju ad onor del vero) e "Manila" (che non ricordo per nulla, ma trattandosi di Ruju può essere un segnale positivo) e mi becco una roba che pare scritta con la consulenza di Maria De Filippi. Una brutta storia? Peggio, una storia patetica, ricolma di quelli che noi blogghettari e forumisti più fighi siamo soliti chiamare "vecchiettismi".
Dicesi "vecchiettismo": la comprensione della personalità e il linguaggio di un giovinetto che potrebbe esibire un vecchiettino ultracentenario, poco avvezzo alla corrente elettrica e al motore a scoppio.
Detto in altre parole, i "vecchiettismi" sono gli inconsapevoli strafalcioni in cui incappa uno scrittore/sceneggiatore non più giovane che tenta di scrivere da giovane per i giovani. Meglio: da gggiovane per i gggiovani.
In questo caso il quarantenne Ruju si improvvisa scrittore per teenagers e tenta di scrivere un Dylan Dog ad uso e consumo dei bimbominkia. Che però, giustamente, se leggono qualcosa sarà qualche manga tra i più genuinamente burini, non certo una serie innocua, muffosetta e autocensurata come Dylan Dog, con i mostricioni che fanno "rauuurgh"... e vai con il fuoricampo. Il mix vampiri ed adolescenti fa pensare a "Twilight"? Troppa grazia, che in fondo i romanzetti della Meyer sono furbi e sanno come far scattare l'identificazione dei lettori. Qui siamo più dalle parti del casalinguo disperato Moccia, cioé al grado zero dei clichè sui gggiovani. Come Moccia anche Ruju descrive i gggiovani solo e unicamente tramite i luoghi comuni "da vecchie zie", quelli addocchiati negli spot pubblicitari dei cellulari o al massimo nei servizi "trasgressivi" di Studio Aperto. I gggiovani di questo storia parlano in modo ridicolo e fanno cose ridicole, tutto è filtrato in un' ottica implacabilmente e ottusamente paternalista, con perle degne dei tempi di Peppone e Don Camillo (tipo che la trasgressione è il vero conformismo - se interessa l'argomento consiglio: "Don Camillo e i giovani d'oggi" anno di grazia 1970 o, per i più cinefili, "Le castagne sono buone" con Gianni Morandi).
Ma ciò che inesorabilmente tradisce i "vecchiettisti" sono il distacco e il malcelato disprezzo per la materia trattata, che in un modo o nell'altro finiscono per filtrare, aprendo crepe nella patina finto-giovanilista. In questo caso più che filtrare il "vecchiettismo" trasuda letteralmente da un Dylan novello Nonno Simpsons, musone e scassa maroni, che si inalbera per le parolacce (ah ah ah :D ) e ed è infastidito dal volume troppo alto della musica (fan-ta-sti-co! :D ).
Un altro memorabile ed esilarante "vecchiettismo" è la citazione di Marylin Manson: come se in una storia del 1990 di Sclavi o Chiaverotti, Dylan fosse entrato in una discoteca e ci avesse trovato gente con i pantaloni a zampa che ballava al ritmo di "Staying Alive" dei Bee Gees. :lol: Ovviamente sarebbe bastati quei trenta secondi per fare un giro in un qualsiasi sito musicale per beccare un nome un po' più alla moda e un po' meno patetico, ma perché Ruju dovrebbe perdere secondi preziosi di vita per queste quisquilie? E poi che gli frega, uno a cui hanno pubblicato roba tipo "Nightmare Tour", può permettersi di scrivere quel che vuole, che tanto pubblicano tutto.
Aggiungiamoci un Roi in grande forma rispetto alle sue ultime prove, ma inesorabilmente rimasto al look più tamarro dei primi anni '80 in fatto di giovani, e in quanto a muffosità vecchiettistica direi siamo a posto.

Tempo fa accusai Dylan Dog di essere una serie scritta da e per trentenni rincoglioniti: ecco, per piacere, torniamo a quelli. Torniamo a noi.

Non arretro di una virgola sul giudizio della storia, ma... dai su, a rileggermi adesso sembra che invece di scrivere una storia che non mi era piaciuta avessi sorpreso Ruju a letto che con la mia ragazza.
Mi era partito il mood malevolo e volevo prendere per il culo, essere sprezzante, velenoso. Per altro ben sapendo che Ruju interveniva in quella discussione e l'avrebbe letta.
Ecco, se Ruju non fosse il gran signore che evidentemente è e fosse intervenuto con un "Caro Tommaso, vaffanculo anche a te", io avrei incassato o magari risposto a tono, ma di sicuro non avrei iniziato a frignare contro i cattivi autori arroganti che non accettano le critiche e vogliono censurare la libertà di pensiero, o scrivere corbellerie stile "ricorda vile autore che io, Il Lettore, ti pago il companatico". Ho un minimo di dignità, perbacco.

Ultima modifica di tommaso il gio lug 02, 2015 11:21 am, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 11:18 am 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
https://www.facebook.com/gigi.simeoni.5/posts/838771186203525
Quanta sintassi approssimativa sprecata.
Commenti compresi.

Lord Blendings ha scritto:
A cui regalano palazzi e lui li accetta
Perchè palazzi? È solo un appartamento.
"Che è tutta un'altra cosa!"

tommaso ha scritto:
andando spesso e volentieri nel personale.
Ma quando mai?

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2015 11:26 am 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
Ma quando mai?

Hai ragione, scusa, mai e poi mai è successo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]