Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 2:54 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 25, 2006 10:00 pm 
Non connesso

Anche perchè non la ama molto...

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 25, 2006 10:01 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Ho letto qualche cosa di Legs poi quando ho capito che la cosa importante non era tanto seguire un filo logico nelle storie o renderle avvincenti ma curare al massimo il disegno per metterti davanti agl'occhi il seno prosperoso di May o il sedere scultoreo di Legs e i relativi corpi delle donne presenti nella storia , mi è sembrato di leggere Bay Watch e allora l'ho abbandonato.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> Caro davide, non sono per nulla d'accordo sulla tua interpretazione di Legs. Legs nel suo cammino iniziale era un personaggio dirompente, oltre che una delle poche ( o l'unica? ) eroina bonelliana a possedere uno spazio tutto suo. Era una diramazione di quella creatività che vide nascere l'evoluzionismo di Nathan Never. Poi tutto questo è decaduto. Legs è diventata sempre più priva di ironia, le storie sempre meno provocatorie e dirompenti. E poi, la fine.
Quando Legs ha mutato i "connotati" è incominciata la discesa.
Seno e grosse protuberanze estetiche erano soltanto la superficie di ciò che era Legs.
Riguardo poi ai gadget allegati, si può avere sempre cattivo gusto nell'inventarli!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Ed è un pò triste però che Dylan sia da spiaggia, no?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> Caro Sammy, purtroppo mi trovi d'accordo a metà. Il Maxi è una pubblicazione professionale che si è trasformata in un "prodotto da spiaggia". E quindi NON era un prodotto da spiaggia. Ma dato che la memoria critica è sempre più soppiantata da quella acritica, è meglio così.
E la tua tristezza è comprensibile dal fatto che Dylan Dog concepito come prodotto da "spiaggia", è un'offesa al lettore e una presa per i fondelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 26, 2006 8:05 am 
Non connesso

Infatti, la storia di Sclavi per esempio non mi sembrava affatto una lettura da spiaggia..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 26, 2006 7:32 pm 
Non connesso

Perché non lo era.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 27, 2006 12:56 am 
Non connesso

Triss, ormai la presa per i fondelli ce la danno quasi ogni mese. Salvo eccezioni (Barbato e Medda)

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 27, 2006 1:26 am 
Non connesso

Appunto. Io affermerei che, in fondo in fondo, quasi tutta la pubblicazione annuale sfiora la qualità del maxi!
E se c'è un personaggio che più di tutti non si addice alla "spiaggia" è proprio Dylan Dog. è stato un fumetto che ha voluto sempre suggerire riflessioni. Soprattutto complesse.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 27, 2006 10:07 am 
Non connesso

Dopo aver letto le solite (legittime) lamentele sulla debolezza delle storie del Maxi, io propongo che quest'ultimo divenga un contenitore nel quale vengono realizzate storie suggerite dai lettori. Basterebbe che fossero basate sui soggetti inviati mentre la sceneggiatura la si potrebbe lasciare ai professionisti (e i disegni a M&G).
Una cosa mooooooolto al di fuori della politica della Bonelli che ormai sembra aver deciso di non ascoltare i fan (quando è stata pubblicata l'ultima lettera inviata alla redazione di DyD?), ma credo possa essere quantomeno divertente. Provate ad immaginare di stare qui a discutere una storia inventata da Mirco, distruggendo il suo estro artistico senza pietà!
Eheheh!
Buona giornata a tutti!

L'amore è il motore del mondo. L'odio è il freno che gli impedisce di schiantarsi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 27, 2006 8:09 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />Appunto. Io affermerei che, in fondo in fondo, quasi tutta la pubblicazione annuale sfiora la qualità del maxi!
E se c'è un personaggio che più di tutti non si addice alla "spiaggia" è proprio Dylan Dog. è stato un fumetto che ha voluto sempre suggerire riflessioni. Soprattutto complesse.

Quoto e riquoto. Ma hai fatto bene a usare " E' stato un fumetto", perchè adesso, purtroppo, si sta veramente trasformando in una pubblicazione da spiaggia. [:(]

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 28, 2006 10:08 pm 
Non connesso

scusate la mia ignoranza ma ho solo 3 maxi (gli ultimi 2 e il secondo)... in che maxi compare la storia di Sclavi, quella inquietante?

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 28, 2006 11:41 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alfa</i>
<br />scusate la mia ignoranza ma ho solo 3 maxi (gli ultimi 2 e il secondo)... in che maxi compare la storia di Sclavi, quella inquietante?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

la sroria di sclavi compare nel secondo...che a quanto pare hai.[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 29, 2006 12:20 pm 
Non connesso

ah, si, quella di jack lo squartatore...bè, c'è da dire che quel'maxi è stato veramente bello... gli altri due che ho sono raccolte di storielle...

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 29, 2006 3:19 pm 
Non connesso

Il Maxi piu bello è stato quello con la storia di Wood e quello con la storia di Paola barbato (il capobranco)...
Il terzultimo intendo.
Il penultimo neanche male... l'ultimo invece: male

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 29, 2006 11:28 pm 
Non connesso

Il problema è che il maxi non è inferiore alle normali storie che leggiamo mensilmente.... prendete ad esempio gli ultimi tre numeri prima di quello di medda: l'inquilino misterioso, nightmare tour e un fantasma a scotland yard.... se le avessero messe su un maxi ci sarebbero potute benissimo stare, il livello non mi sembra così inferiore. Così come sui maxi capita ogni tanto una storia bella, è lo stesso nella serie regolare. e questo è preoccupante.

.... sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "Tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?". (F.De André)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 15, 2006 9:32 pm 
Non connesso

scusate l'ignoranza, ma Wood che fine ha fatto?[|)][:0][?][?][?]

vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai

--SCLAVI STA TORNANDO--

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 16, 2006 7:58 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alfa</i>
<br />scusate l'ignoranza, ma Wood che fine ha fatto?[|)][:0][?][?][?]

vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai

--SCLAVI STA TORNANDO--
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
scrive dago e un centinaio di altre cose...ad una mostra mi disse che per dylan scrive solo quando è in italia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]