Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 4:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 28, 2005 2:14 am 
Non connesso

Io la penso così, amen.

The Crow said nevermore... I killed him.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 28, 2005 12:21 pm 
Non connesso

...quando compro un fumetto so di comprare un fumetto...e mi basta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 28, 2005 12:56 pm 
Non connesso

Mi aspetto molto da questo nuovo anno e non perchè il passato sia stato inferiore (perchè, a mio avviso, non lo è stato tanto: qualche storia mediocre c'è stata, come è normale che sia, ma niente di orribile come quanto alcuni hanno trovato), ma principalmente perchè le premesse ci sono tutte: non giudico Sclavi come "sommo sceneggiatore", ma con il suo arrivo, con il ritorno di vari autori e con l'avvento del ventennale credo e spero si porterà nuova linfa vitale...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 28, 2005 2:09 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Uomo in Bombetta</i>
<br />Il paragone con Ronin è alquanto campato in aria (scusa la franchezza), poiché si tratta di una Graphic Novel (romanzo grafico, il termine dice tutto), quindi formato diverso, numero di pagine maggiore, opera di Frank Miller e per di più a colori. Quindi faccio finta di non averlo letto.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Fingi pur quel che vuoi, ma che ti piaccia o meno, oche tu lo chiami con un nome altisonante(romanzo grafico) o no, Ronin un FUMETTO rimane, assolutamente sullo stesso piano di un Dylan Dog o di un'opera somma di Alan Moore. Sono tutti dannati fumetti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2005 2:35 am 
Non connesso

No. Non sono d'accordo! Le differenze che ho scritto ci sono e sono ben evidenti. Tu fingi di non vederle, e questo non è obiettivo da parte tua.
Hai fatto un paragone che non stà in piedi. E' bene che te ne renda conto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2005 11:43 am 
Non connesso

Si, non sono fumetti uguali, ma sono fumetti, proprio perché ne ho letti veramente molti, o forse perché io stesso i fumetti li faccio, ho perso di vista quelle etichette che rendono un fumetto più d'autore e un altro meno. Sono conscio che ronin possa arrivare a essere un prodotto più di classe per la confezione e il modo in cui è posto, ma questa rimane una opinione: non provare più a dire che non sono obbiettivo, che fingo di non vedere o che è bene che mi renda conto: io non mi pongo con questo tono nei tuoi confronti. E soprattutto manco avessi distrutto questa verità trascendentale...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2005 12:28 pm 
Non connesso

Mi hai incuriosito Joe: sei un disegnatore o uno sceneggiatore? Hai pubblicato qualcosa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2005 1:55 pm 
Non connesso

Sono uno sceneggiatore/disegnatore disoccupato: purtroppo l'unica cosa che ho pubblicato è una storia sul giornale che fa la scuola di fumetto che ho frequentato. Appena potrò vi posterò qualche tavola.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2005 3:06 pm 
Non connesso

Si stà parlando di fumetti, il mio modo di esprimermi può sembrare arrogante, ma è sempre riferito ad un argomento leggero. Non era mia intenzione offenderti in nessun modo, ci mancherebbe. Però anche il tuo "fingi quello che vuoi" non era molto dolce.
Comunque, io rimango dell'idea che ogni tanto qualche regalo come può essere una collaborazione italia/usa con un albo di dylan disegnato da Mignola, non sarebbe affatto male.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2005 3:19 pm 
Non connesso

Qui ti quoto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2005 4:23 pm 
Non connesso

Ti quoto anch'io, Mignola su Dylan ci starebbe bene. Poi, però, quoto Joe Montero quando dice che "Ronin" e DyD, nella loro diversità, sono prodotti equiparabili (e direttamente confrontabili: ce ne sono un bel po', di Dylan, che trovo qualitativamente migliori di "Ronin"[8D]).

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2005 4:55 pm 
Non connesso

Ognuno ha la sua opinione, ma sta di fatto che una Graphic Novel è superiore ad un "semplice" (virgolette d'obbligo) fumetto.
Da Wilkipedia:

A graphic novel (GN) is a long-form comic book, usually with lengthy and complex storylines, and often aimed at more mature audiences. The term can also encompass a short story collection, or collected issues of previously published comic books republished in a single large volume.

The evolving term "graphic novel" is not strictly defined, and is sometimes used, controversially, to imply subjective distinctions in artistic quality between graphic novels and other kinds of comics. It is commonly used to disassociate works from the juvenile and/or humorous connotations of the terms "comics" and "comic book", implying that the work is more serious, mature, and/or literary than traditional comics. Following this reasoning, the French term "Bande Dessinée" is occasionally applied, by art historians and others schooled in fine arts, to dissociate comics books in the fine-art tradition from those of popular entertainment.

In the publishing trade, the term is sometimes extended to material that would not be considered a novel if produced in another medium. Collections of comic books that do not form a continuous story, anthologies or collections of loosely related pieces, and even non-fiction are stocked by libraries and bookstores as "graphic novels" (similar to the manner in which dramatic stories are included in "comic" books).

Whether manga, which has had a much longer history of both novel-like publishing and production of comics for adult audiences, should be included in the term is not always agreed upon. Likewise, in continental Europe, collections of comic strips have been commonly published in hardcover volumes, often called "albums", since the end of the 19th century (including Franco-Belgian comics such as Tintin and Lieutenant Blueberry, and Italian comics such as Corto Maltese).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2005 4:59 pm 
Non connesso

Regà, cmq qui abbiamo già 2 fumettisti: Joe Montero e Anja!

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2005 6:08 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br />Regà, cmq qui abbiamo già 2 fumettisti: Joe Montero e Anja!

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net

Potrei sposarmela[:D][:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2005 6:14 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Uomo in Bombetta</i>
<br />Ognuno ha la sua opinione, ma sta di fatto che una Graphic Novel è superiore ad un "semplice" (virgolette d'obbligo) fumetto.
Da Wilkipedia:

A graphic novel (GN) is a long-form comic book, usually with lengthy and complex storylines, and often aimed at more mature audiences. The term can also encompass a short story collection, or collected issues of previously published comic books republished in a single large volume.

The evolving term "graphic novel" is not strictly defined, and is sometimes used, controversially, to imply subjective distinctions in artistic quality between graphic novels and other kinds of comics. It is commonly used to disassociate works from the juvenile and/or humorous connotations of the terms "comics" and "comic book", implying that the work is more serious, mature, and/or literary than traditional comics. Following this reasoning, the French term "Bande Dessinée" is occasionally applied, by art historians and others schooled in fine arts, to dissociate comics books in the fine-art tradition from those of popular entertainment.

In the publishing trade, the term is sometimes extended to material that would not be considered a novel if produced in another medium. Collections of comic books that do not form a continuous story, anthologies or collections of loosely related pieces, and even non-fiction are stocked by libraries and bookstores as "graphic novels" (similar to the manner in which dramatic stories are included in "comic" books).

Whether manga, which has had a much longer history of both novel-like publishing and production of comics for adult audiences, should be included in the term is not always agreed upon. Likewise, in continental Europe, collections of comic strips have been commonly published in hardcover volumes, often called "albums", since the end of the 19th century (including Franco-Belgian comics such as Tintin and Lieutenant Blueberry, and Italian comics such as Corto Maltese).

Va bé, qui dice che è un fumetto, che si distingue per maggiore serietà e complessità (e che quindi tira in ballo soggettività). Gli inglesi sono soliti dare nomi diverse a due cose uguali, dà senso dell'ordine: dire fumetto serio, fumetto cazzone.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]