Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 12:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 03, 2005 2:59 pm 
Non connesso

sono con voi ragazzi....... organizziamoci con tutti i ragazzi del forum e mandiamo una lettera alla bonelli......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 03, 2005 4:07 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandogmania</i>
<br />sopratturro sarebbe fantastico dedicare agli speciali ogni anno un albo diverso..... groucho, poi bloch,xabaras,..... solo a pensarci mi vengono i brividi.... ma perche la bonelli non ci da ascolto....
ma qualcuno sa perche hanno tolto gli albetti da mezzo...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Semplicemente perché alla Bonelli non visitano i siti... Lo fanno solo alcuni autori e disegnatori, spontaneamente... Sul sito Bonelli non ci sono neppure i links ad altri siti amatoriali e no profit, che a loro non fanno altro che pubblicità gratis!
L'etica del web prevede che i links siano ricambiati bilateralmente, ma loro dormono su questo... così come non s'accorgono attraverso forum ed articoli di cosa cercano i lettori.

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 03, 2005 4:17 pm 
Non connesso

beh, allora SVEGLIA!!!

mettermi in ginocchio implorare picchiare suicidarmi piangere urlare sbrodare strisciare rotolarmi disperarmi suicidarmi uccidermi farla finita ibernarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 03, 2005 5:18 pm 
Non connesso

Mitica il vicino di casa....... il miglior ruju mai visto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 9:15 pm 
Non connesso

cmq a me piacciono in generale le storie speciali o i dylandogoni.. solo che sono praticamente uguali.... per questo ripropongo le short

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 9:24 pm 
Non connesso

Io penso che la Bonelli, col passare degli anni, è diventata, fumettisticamente parlando, troppo importante e questa sua importanza l'hanno resa irragiungibile per noi lettori. Tradotto: Non ci cacano. E non cacano neanche autori minori che lavorano nelle varie serie. Autori che è lampante il fatto che meritano di essere ascoltati anche per ringiovanire la serie (Vedi la Barbato). E se non ascoltano gli autori nuovi, se non ascoltano manco i creatori delle serie (Lo stesso Sclavi pensava ad un Dylan Dog diverso da quello attuale anche se l'attuale ci piace parecchio e odia l'esclamazione Giuda Ballerino, eppure...)pensate se ascoltano a noi poveri lettori (Ed edicolanti, dato che faccio parte della categoria). Ragazzi si sentono chissà chi... e pensano che ogni decisione sia quella giusta. Non ascoltano i consigli dei lettori (Che sono quelli che ci mettono i soldi)e questo non giova alle varie serie.
Se prendiamo il caso Dylan Dog. Hanno eliminato l'Horror Post: dico Dylan Dog non ha 500 numeri di arretrati come Tex, quindi la terza di copertina basta e avanza per gli arretrati. Perchè non trasferirli là? Valli a capire.
Prendiamo le Short Storie: Il DylanDogone era un grande successo e quindi perchè cambiare la formula? Volevano un'unica grandissima storia scritta solo da un autore e disegnata da un solo disegnatore? Bene, come per Tex, utilizzare il Maxi. Non ha senso che il malloppone di giugno sia una cozzaglia di Pseudo storie di sceneggiatori diversi e disegnatori uguali (E per giunta gli stessi disegnatori per ben 8 maxi...)
Prendiamo lo speciale: ragazzi una meraviglia il vecchio speciale con l'albetto di Groucho. Io non dico di fare come per Cico uno speciale annuale su Groucho (Anche perchè chi si cimenta a riempire cento pagine di battute?) ma le 32 di una volta non le dovevano levare...
La serie regolare: Io, da Bonelli, sentendo le proteste, prenderei per le orecchie Sclavi (Che lo amo ma lo amo come amavo Battisti, una latitanza che mi portava all'odio) e gli direi: O tenti di risollevare la serie (E le vendite) o gliela lascio in mano a qualcun altro...
I grandi incontri: checchè se ne dica piacciono... anche se magari la storia non entusiasma. E' come vedere in campo contemporaneamente i giocatori del Brasile. Perchè non fare incontrare Dylan con Julia? O con Napoleone? O con Dampyr? Oppure Tex con Magico Vento e Ken Parker? In America lo fanno. Perchè noi no.

Domande che se le facessi alla Bonelli rimarrebbero senza risposta. E che manco posso fare a quella santa della Barbato perchè non può rispondere e se lo fa rischia una lavata di capo o peggio...

Basta. Fine dello sfogo e scusate la logorroicità che mi ha colpito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 10:11 pm 
Non connesso

Quoto!

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 10:15 pm 
Non connesso

Sergione ha più volte detto di non amare molto i crossover. Ci sono stati, tra Martin Mystere e Mister No, tra Mystere e Dylan, tra Dylan e Ken Parker, tra Napoleone e Dylan, tra Martin e Nathan Never e una storia a tre di Dylan ( Ananga) con Martin e Mister No.
Cmq sei troppo rigido, per me, nei confronti della casa editrice. Anche, io, cmq, rivorrei l'horror post. L'albo gigante mi fa perfetto così com'è. Eliminerei del tutto il maxi, e vorrei rivedere gli allegati di Groucho agli speciali. Mah...

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 12:24 pm 
Non connesso

Lord Blendings, non hai tutti i torti, ma IMO la butti un po' troppo "sul personale", se capisci cosa intendo. Comunque, a me pare che la Barbato goda di buona considerazione, all'interno della Bonelli: le sono stati affidati due Speciali consecutivi, è al lavoro sul secondo Gigante, le vengono regolarmente assegnati i numeri più importanti, è l'unica a cui è permesso osare qualcosa... chiamalo poco!

Inoltre, pongo una domanda: e se fossero proprio gli AUTORI ad aver chiesto la possibilità di scrivere storie più lunghe? Ormai l'ho ripetuto più volte: a me le storie lunghe piacciono, quindi preferisco Speciali e Giganti con la formula attuale... e, stando alle parole della stessa Paola, anche a lei piace avere molte pagine a disposizione per sviluppare una sceneggiatura. E mi pare SACROSANTO che la sua creatività venga agevolata. Questo fatto potrebbe rientrare nel discorso di prima: Paola vuole più pagine? Diamogliele!

Per carità, è solo un'ipotesi, ma se fosse giusta? Perché tornare indietro?

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 4:30 pm 
Non connesso

Hai perfettamente ragione... su alcuni punti. E' vero che la Barbato ama scrivere le lunghe storie... perchè non darle in mano 290 pagine di maxi da riempire? Dico che senso ha dare 290 pagine agli stessi disegnatori (O disegnatore se un giorno M&G dovessero mollare)per rappresentare tre storie differenti? Non è meglio che dicono: "Guarda Paola, il prossimo anno dobbiamo riempire il Maxi con un'unica grande storia. Scrivi 290 pagine di sceneggiatura, DECIDI TU quale disegnatore ti sembra più adatto per quella storia, vedi se il disegnatore è d'accordo con te per farla e vai tranquilla...". Non mi sembra così complesso. Quanto alla Barbato nella serie normale... è vero le stanno dando i numeri principali ma la frenano. E non solo lei ma anche gli altri. La frenano perchè ci vuole sempre il veto finale dei grandi capi (SMCB). Il 200 l'hanno affidato a lei... verissimo... ma da che io sappia l'idea di base (Compreso il figlio di Bloch) son venute o da Sclavi o da Marcheselli (Non ricordo bene, ma più probabile il primo) e sicuramente sarà così anche per il ventennale. Ora vogliono affidare veramente queste storie alla Barbato o no? Se fosse libera di fare ciò che veramente vuole proprio in questi storici episodi farebbe magari dei cambiamenti di testa sua migliori del sapere il passato di Bloch, o di Groucho, o chissà che... invece a me pare che le dicano: Guarda Paola, il n?200 deve iniziare dove finisce il 121 e finire dove inizia il n?1. Si deve vedere il passaggio e il periodo d'alcoolista di Dylan, il perchè della grande amicizia di Groucho e come lo prende, e dobbiamo vedere le origini e i motivi del forte senso di paternalità di Bloch nei confronti di Dylan. Ah dimenticavamo... mettici un figlio a Bloch che perde disgraziatamente anche per colpa sua..."
Secondo voi la Barbato cosa doveva scrivere? Un soggetto più completo e una sceneggiatura. Tanto vale che se lo scrivevano Sclavi e Marcheselli. E magari sarà così anche il ventennale.
A volte penso che lo facciano per dare un contentino a noi: vi piace la Barbato? E noi la mettiamo negli episodi storici. Poi di chi sono figli è un altro discorso...
Infine il gigante... anche a me piacciono le lunghe storie, più delle brevi, ma da edicolante vi posso dire che una volta i Dylandogoni li vendevamo di più che adesso... e ho anche altri due zii che hanno l'edicola quindi conosco bene l'ambiente (Almeno qui a Palermo). Ripeto, potevano usare la formula del maxi per le storie di ampio respiro e lasciare poi il mondo com'era.
Basta. Certo che sono logorroico...

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 4:32 pm 
Non connesso

sarebbe bello il maxi con un unica storia...

mettermi in ginocchio implorare picchiare suicidarmi piangere urlare sbrodare strisciare rotolarmi disperarmi suicidarmi uccidermi farla finita ibernarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 5:01 pm 
Non connesso

A me le storie lunghe piacciono veramente troppo. Sarà che sono un fan di Mister No ( vi dicono niente l'ultima storia di Nolitta di oltre 1000 pagine???), però...Fra tutte storie di 96 tavole a volte fa piacere verdersi un malloppone di oltre 200 pagine!

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 5:04 pm 
Non connesso

certo che però ogni tanto una bella shosrt story ci vuole, mi piacciono troppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2005 10:28 am 
Non connesso

Non preoccuparti della logorrea (da che pulpito![:D]), Lord Blendings, i tuoi post si leggono comunque volentieri! Sta di fatto che, IMO, hai scelto l'esempio sbagliato per spiegare il tuo punto di vista. Il numero 200, infatti, doveva essere celebrativo e doveva (chissà perché, poi) raccontare certe cose. Il soggetto, grossomodo, era già scritto. Infatti, IMO, è stato un numero abbastanza deludente (anche se è innegabilmente ben scritto... Però, la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum lo giudica un capolavoro, uno degli albi migliori di Paola. Forse sono troppo esigente! Comunque, consiglio a tutti di dare un'occhiata a Ubc: il numero 200 di Dylan è presente con due recensioni, una delle quali del "nostro" Juan Galvez). Quando pensavo a quanto può osare paola, avevo in mente, piuttosto, "Oltre quella porta", che è una delle storie più anomale mai pubblicate in un fumetto seriale.

Piuttosto, se a Paola venissero affidate le 290 pagine del Maxi, credo che farei i salti di gioia. Magari!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2005 12:33 pm 
Non connesso

Grazie Rimatt. Comunque anche secondo me il 200 è un numero bellissimo e ben fatto. Dico solamente che non è stato completamente confezionato da Paola. Come magari fanno credere. Quanto a Oltre quella porta... e meno male che almeno una storia come quella gliel'hanno fatta passare... io non dico che non lasciano libertà agli autori di scrivere storie. Dico semplicemente che non lasciano agli autori di apportare quelle modifiche al personaggio che potrebbero dare un po' di freschezza alla serie. Ti faccio un esempio. Non so se conosci il mondo Disney. Walt Disney aveva creato Topolino, Pippo e Paperino. Di Paperino non era completamente affezionato e se ne disinteressò. No che non scrivesse storie su di lui, lo faceva (I cartoni animati, ovviamente, no i fumetti)ma nei fumetti subentrò uno che di nome faceva Al Taliaferro che inventò Paperina, Qui Quo Qua, Nonna Papera... e il mondo di Paperino ne giovò. Poi subentrò uno che di nome faceva Carl Barks e inventò Zio Paperone, Gastone, Amelia, Rockerduck, e creò Paperopoli, le Giovani Marmotte... in breve il mondo Papero, e la serie ne giovò. Ora, di recente, è arrivato uno che di nome fa NinDon Rosa, che ha scritto e disegnato splendidamente la saga di Zio Paperone, mettendo insieme tutte le tracce che Barks aveva lasciato nel passato di zio Paperone nel corso degli anni... e il personaggio ne giovò.
Ora che voglio dire? Come vedi ci possono essere modifiche fatte in seno a una serie di fumetti che possono giovare alla serie. Magari nuovi comprimari, o scomparsa dei vecchi, o una caratterizzazione migliore di Londra, insomma modifiche alla serie che porterebbero soltanto freschezza e curiosità. Nella Bonelli questo non succede. Ci deve essere sempre il veto del creatore della serie per eventuali modifiche epocali. E questo cambia. Perchè, mettiamoci bene in testa, che il mondo di Dylan Dog, come l'abbiamo conosciuto, con la caratterizzazione dei personaggi così come li abbiamo conosciuti, lo può scrivere soltanto il suo creatore, Cioè Sclavi. Tutti gli altri si possono soltanto avvicinare (Se sono bravi) ma nessuno lo può raggiungere. Quindi o torna Sclavi a tempo pieno o si leva dalle _______ e lascia più libertà di scrivere a tipini come Accatino e Barbato (Sempre che Accatino sia veramente bravo come dicono)facendo si che loro apportino modifiche nella serie (Dylan che si fidanza, un nuovo ispettore nella polizia a tempo pieno rompi ______, la faccia del soprintendente)
Ragazzi Dyan Dog è bello, ma per come è nato,è limitato. E se una certa formula dura per 10 anni, non vuol dire che duri per altri 10, 20, 30 anni con la stessa freschezza. E ce ne stiamo rendendo conto. Quindi, o cambiano testa o la serie continuerà a perdere parecchio. Badate bene però, non chiuderà. Vende troppo DYlan Dog. E' il fumetto più venduto nella mia edicola. Più di Tex e Topolino. Dylan Dog piace (In primis il sottoscritto) ma per fare veramente la serie di nuovo perfetta, se mi passate il termine, come 10 anni fa, o si fanno delle modifiche (Non necessariamente radicali) o torna papà Sclavi a scrivere a tempo pieno.
Basta. Sono stanco di pressare tasti nella tastiera.
Mi prendo un momento di riposo.
Sto partendo per Cuba.

Ps I love Dylan Dog

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]