Cita:
ho come l´impressione che tu abba dell´astio nei confronti della Bonelli,del character Dylan Dog e financo di qualche utente qui dentro...Esci dal tuo ruolo di omosessuale offeso e bisognoso di attenzioni e goditi la vita...
1) Non confondere essere critici con avere astio. Astio è stato l'atteggiamento di supponenza di chi ha partecipato al topic al solo scopo di definirmi troll o con account multipli di persone con gravi problemi di personalità, analizzare le fonti in cui si è toccato il tema e darne una opinione è invece critica e dovrebbe essere legittima in un paese in cui vige il libero pensiero. Se noti, nelle prime pagine del topic si è totalmente ignorata l'esistenza di un problema della Bonelli ad affrontare l'argomento, quindi l'analisi critica comprovata dalle fonti (in particolare ciò che dicono gli autori Bonelli a riguardo) è stata importante per rendere giustizia e filtrare con l'occhio giusto l'approccio della Bonelli sul tema, e cioè quella di essere tendenzialmente conservatrice e con la tendenza a compiacere un tipo di pubblico piuttosto che un altro piuttosto che negare che l'argomento omosessualità in Bonelli sia mai stato un problema da gestire, come ha affermato esplicitamente Rimatt ad esempio.
2) Dove ho mai detto in questo topic di essere omosessuale? Ma anche fosse, dove mai avrei fatto vittimismo strumentalizzando la mia omosessualità per incutere pietismo, me lo spieghi per cortesia? Anzi, se c'è una cosa che ho accuratamente evitato, al contrario di altri utenti nei miei confronti, è stato proprio quello di evitare di scendere sul piano personale, tentando di essere il più obiettivo possibile e ciò che ho detto io in queste 14 pagine è qualcosa che avrebbe potuto dire anche qualsiasi eterosessuale.
3) La vita attualmente me la sto godendo abbastanza perchè non consideri questo topic l'unico motivo della mia esistenza, tant'è che ho ripostato qualcosa dopo diverse settimane solo perchè è emerso materiale nuovo che ho ritenuto giovasse discutere ai fini del topic.
Cita:
Il tuo e´ una specie di razzismo dell´omosessuale nei confronti dell´etero o perlomeno se razzismo e´ una parola grossa quantomeno di non celata ostilita´ nei confronti di chi e´...dell´altra sponda che non e´ la tua...
E quindi solo perchè ho riportato delle fonti che confermano che il tema in Bonelli sia stato controverso da parte di chi ha lavorato in Bonelli stesso sarebbe razzismo da parte mia? Almeno mi portassi delle mie frasi o parole puntuali (come ho fatto sempre io citando verbatim e pagina di riferimento del topic di quello che hanno detto gli utenti) perchè ora come ora stai facendo accuse offensive basate sul nulla, tanto più che hai perfino ammesso di non avere nemmeno letto in maniera adeguata questo topic e di quindi aver probabilmente travisato alcuni passaggi che ho successivamente chiarito.
Cita:
Invece di stare qui a farci la ramanzina sull´orco etero e sul principino omosessuale dovresti scriverne ai diretti interessati ovverossia,quelli di Via Buonarroti e spiegare per filo e per segno quali sono le tue aspettative....
Non credo che ce ne sia bisogno, spero che la linea di editoriale di Dylan Dog stavolta riga nei binari giusti, visto che Simeoni stesso su FB si rivelò disponibile ed interessato ad affrontare l'argomento e se fosse nella stessa falsariga di Miseria e Crudeltà andrebbe bene (purchè non sia una storia basata su un killer di gay come questa lo era dei barboni che già ne abbiamo avuti abbastanza). Però il passato non si può cancellare e scopo del topic era raccogliere tutto quello che si era prodotto in passato e cercare di tirarne le somme nella maniera più obiettiva possibile.
Cita:
Ti stai inimicando alcuni degli utenti piu´ importanti di questo forum dove anche io sono un novellino e mi rincresce di questo....
A me rincresce invece che sia irresistibile questa voglia di scendere con me sul personale, quando è stato allegramente glissato l'unico vero motivo per cui ho postato l'ultimo post, informarvi dell'esegesi di Valeriano sul personaggio di Myrva, del Maxi di questo mese, e non ultimo, di cui pure lui sia d'accordo dell'infelice approccio da parte degli utenti ad affrontare seriamente la tematica nella testata in questo topic.
Cita:
Leggiti un bel yaoi come sta facendo il sottoscritto o guardati la queer serie THE LAIR....Attualmente sto leggendo un bel yaoi di Kotetsuko Yamamoto incentrato sulle avventure ed effusioni di tali Rikiya Higuchi e del super sexy demonietto Endo,sono solo tre tankobon ma divertenti...
E ora qui faccio un bel copia-incolla quotando quello che dissi a queste stesse parole ad inizio topic:
A me non interessa che si venga mostrata dell'omoeroticità in Dylan. Ma che in oltre 30 anni di pubblicazioni e centinaia di numeri tra serie regolare e non, trovo veramente strano che questo fumetto abbia fatto denuncia e battaglia per i più svariati diritti civili veicolando precisi messaggi politici (vedi tutta la mia lista del primo post), eppure tutte le volte che è stato affrontato il discorso omosessualità non abbiano un solo caso in cui un lettore omosessuale possa con fiducia essere rassicurato sul fatto che il suo orientamento sessuale va benissimo e che non è vero che è sempre destinato ad essere infelice e/o diventare un carnefice perverso. E quindi visto che non l'hai fatto prima, fallo ora : leggiti per bene il topic, cosi' vedrai non solo che non era mia intenzione avere pregiudizi e pretendere chissà cosa da parte della testata, ma si potranno prevenire un sacco di interventi come questi di cui si è già discusso e che non ha proprio nessun senso e giovamento ripetere.
Cita:
Non te la prendere Luzifer ma il giorno che Zagor indossera´ una bella casacca rainbow o Mister No in spiaggia al Copacabana con dei bei boxer Abercrombie e´ ancora lontano....
Cosa che a me non è mai interessato volere, ma questo l'ho già spiegato nel topic, quindi evito di ripetermi ulteriormente e ti invito a rileggerlo per portare materiale nuovo alla discussione invece delle solite obiezioni trite e ritrite che non portano il topic da nessuna parte.
Lux