Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 11:22 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 03, 2004 10:18 pm 
Non connesso

Sono d'accordo sul fatto che Dylan sta sempre più avvicinandosi cn il prezzo, alla concorrenza. Ma resta ancora il più economico in quel formato. Giusto un po' e raggiunge John Doe.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 03, 2004 10:49 pm 
Non connesso

Caro Galvez,
inutile dire che hai colto la situazione meglio di me. Non ho la giusta esperienza che i tuoi post dimostrano, né la qualità comunicativa che riesci a trasfondere con il tuo linguaggio, né, in ultimo, la tua capacità di messa a fuoco.
è vero, i miei toni accessi sono stati travisanti. Sono stato impulsivo. Hai usato un buon metodo autoreferenziale, cioè citandomi dopo avermi fatto riprendere il respiro. In effetti, i miei toni erano troppo accesi sul prezzo. Sono in crisi come la Bonelli riguardo ai quattrini, detto crudamente.
Cmq sia, la restante parte del mio discorso rimane valida, e non trovo che si possa scindere il lato economico ( il quale io ho fatto sembrare l'unico responsabile ) dal lato creativo.
Se un'azienda è in crisi, lo può essere anche un singolo individuo, con le sue personali finanze. Questo per spiegare in parte la mia reazione eccessiva. Il problema è che con il fumetto non hai il diritto di recesso. Sai che ti piace, non vorresti privartene, noti però che la creatività è troppo oscillante, che ti serve una valutazione. Ma la valutazione non puoi farla senza leggere almeno le prime venti pagine. E questo è impossibile farlo davanti ad un edicolante che campa solo di quello.
Allora sei costretto, come me, a saltare qualcosa, reperirla di seconda mano e ad essere, personalmente, scontento del prodotto.
Ma questa è tutta una storia personale. Appunto, l'Altra storia.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 03, 2004 11:22 pm 
Non connesso

Caro triss,per il lato economico,hai tutta la mia comprensione.....

Cmq la domanda ke mi pongo,e ke forse si avvicina a quanto dice triss,è:
Appurato ke l'aumento è una cosa necessaria x l'inflazione ecc ecc,e ke x sopravvivere bisogna ritoccare i prezzi ecc ecc,se la bonelli accusa,tra l'altro,un calo di vendite,oltre ad essere costretta ad aumentare,nn dovrebbe fare qcs per invogliare i lettori a comprare?Ergo,nn dovrebbe aggiungere qcs a quello ke sta offrendo?
Sto scoprendo l'acqua calda o cosa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 03, 2004 11:24 pm 
Non connesso

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Caro triss,per il lato economico,hai tutta la mia comprensione.....

Cmq la domanda ke mi pongo,e ke forse si avvicina a quanto dice triss,è:
Appurato ke l'aumento è una cosa necessaria x l'inflazione ecc ecc,e ke x sopravvivere bisogna ritoccare i prezzi ecc ecc,se la bonelli accusa,tra l'altro,un calo di vendite,oltre ad essere costretta ad aumentare,nn dovrebbe fare qcs per invogliare i lettori a comprare?Ergo,nn dovrebbe aggiungere qcs a quello ke sta offrendo?
Sto scoprendo l'acqua calda o cosa?

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Stiamo semplicemente ripetendo le stesse cose con toni meno accesi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 03, 2004 11:26 pm 
Non connesso

ma veramente ero partito con questi toni,poi a qualcuno piaceva sfottere la mazzarella di san giuseppe....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 03, 2004 11:27 pm 
Non connesso

Si chiama incomprensione.
C'è qualcuno che ama dyd in se stesso non per quello che viene scritto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 03, 2004 11:35 pm 
Non connesso

si,ma nn parliamone +,nn voglio riaprire quella discussione,anzi riprendo la mia domanda alla quale spero ke mi vengano date le vostre risposte:

Se la bonelli è costretta ad aumentare il prezzo di copertina,nn dovrebbe fare qcs in + x invogliare a comprare ed evitare una ulteriore diminuzione dei lettori?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 03, 2004 11:38 pm 
Non connesso

E lo chiedi proprio a me?
Nessuno sa dare una risposta e il tema sta diventando tritato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 04, 2004 2:00 pm 
Non connesso

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>se la bonelli accusa,tra l'altro,un calo di vendite,oltre ad essere costretta ad aumentare,nn dovrebbe fare qcs per invogliare i lettori a comprare?Ergo,nn dovrebbe aggiungere qcs a quello ke sta offrendo?<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Basterebbe dare giusta gloria agli eroi recenti come si faceva fino a pochi anni fa, intendo festeggiare gli albi 50, i decennali e i quinquenni editoriali con qualche gadget nel cellophane, tipo una storia breve, ripartire più equamente le uscite "extra" tra i vari eroi (continuo a dire che Dylan Dog esce con 8 collane all'anno, Nathan Never con 4, Dampyr, Julia e Magico Vento con una sola, e sono le testate "giovani" di maggior successo!).
Inoltre non sarebbe male smettere di polarizzare i meeting Bonelli al nord. Se compro un albo, molto spesso nella posta si annuncia un incontro con gli autori a qualche mostra, viene voglia di andarci, ma dove? Milano, Roma, difficilmente + a sud. Uno stand Bonelli alla Fiera del Levante, ad esempio, sarebbe male? I lettori siciliani, sardi, o pugliesi come me, non meritano un "comodo" approccio coi loro beniamini del fumetto? Se loro boicottano il sud, non sio lamentassero se perdono lettori... o se questi scelgono di seguire solo gli eroi "migliori" del momento...

"Che vita di stenti e di privazioni, soprattutto di privazioni..."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 04, 2004 2:57 pm 
Non connesso

Beh è vero il sud è praticamnte continuamente emarginato,e nn solo dal fumetto,basta pensare ai concerti(x parlare di cose frivole),TUTTI di qualunque genere siano,da Roma in su.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 04, 2004 3:20 pm 
Non connesso

stasera la nazoinale gioca a Palermo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 04, 2004 8:54 pm 
Non connesso

Vabbè,mò vorrei vedere ke pure il calcio debba snobbare gli stadi il sud!Stadi (e tifo) come quello di palermo o napoli o bari se li sognano in gran parte d'europa

Comunque a proposito,speriamo ke faccia una bella figura l'italia stavolta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 04, 2004 10:49 pm 
Non connesso

Mi piacerebbe sapere se qualche fiera Bonelli verrà in Abruzzo. Lo aspetto da molti anni un simile evento. Pescara, L'Aquila,Chieti, mi sembrano città di tutto rispetto e cultura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 05, 2004 2:59 pm 
Non connesso

Ad Atri c'è stata la mostra del fumetto dedicata a Dampyr, me la sono persa per impegni sopravvenuti...
www.hatriacartoon.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 05, 2004 6:17 pm 
Non connesso

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ad Atri c'è stata la mostra del fumetto dedicata a Dampyr, me la sono persa per impegni sopravvenuti...
www.hatriacartoon.it

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Grazie Gas, per l'informazione

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]