Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 8:19 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog cosa diverrà? Hype Hype... HURRA'!!!!
MessaggioInviato: mer ott 07, 2015 11:49 pm 
Non connesso

Daryl Zed ha scritto:
dipintendo ha scritto:
Come mettere a paragone un Picasso originale e uno scarabocchio fatto da un altro trent'anni dopo.
IO nemmeno mi permetterei di paragonarli. :oops: :oops: :oops:

Che discorso è?

Allora io posso dire che Picasso era una merda, Raffaello uno stronzo e Recchioni Roberto un eroe dei nostri giorni. E su dai.

Ma io parlavo dell'originale, non quello di duchampiana memoria. Che c'entra Raffaello?
Pure del numero uno di DD esistono i falsi.
Cioè per collezione li prendi pure, basta saperlo almeno. ;)
E Picasso devi saperlo pure copiare se lo vuoi copiare. O sbaglio?
Hai travisato il discorso, perchè anche se Picasso avesse copiato il sign. Rossi il risultato non sarebbe cambiato, sempre scopiazzatura sarebbe stata. il discorso era sull'originalità di un Picasso che, poi può piacere o non piacere giustamente.
Consiglio questa interessante guida per chi volesse approfondire questo argomento. :dito:
Spoiler!
Immagine

Ultima modifica di dipintendo il sab ott 31, 2015 12:44 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 13, 2015 12:14 pm 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
Dato che se ne parla OT nel topic relativo all'uscita del mese, rilancio qui: annata di DYD composta da dodici numeri concatenati... ci sarà, quando ci sarà, cosa ne sapete, cosa ne pensate, che autori saranno coinvolti? Per ragioni mie preferirei un autore unico, ma la cosa mi sembra improbabile per varie ragioni: Recchioni e Barbato hanno mille cose in ballo, Simeoni è l'ultimo arrivato e gli altri autori (Accatino, Cavaletto, Medda ecc.) non mi sembrano inclini a maratone di questo tipo. Dunque sarà probabilmente una mega-saga ad autori multipli. Io appartengo alla schiera dei delusi dalla cosiddetta "blanda continuity" di questa fase, quindi sono già ora abbastanza dubbioso sulla riuscita di questa operazione, a parte il fatto che non sappiamo ancora di che si tratta nè qual è la sua motivazione narrativa.

Insomma... opinioni?

Ho il terrore di una simile saga.
Innanzi tutto perché effettivamente dovrebbe essere gestita (per lo meno nei soggetti) da un'unica mente (qualunque essa sia, non voglio avere preconcetti verso un autore o l'altro).
Ma, soprattutto, non può essere una saga fine a sé stessa giusto per dire che si sperimenta una roba simile nelle pagine dell'intoccabile (una volta) Dylan Dog. Vi deve essere un'idea talmente forte (e valida) da giustificare tale epopea dylaniana. Per esempio, riuscita o meno, la saga della guerra tra la Terra e Marte, giustificava all'interno di Nathan Never (serie che comunque ha sempre avuto una sua evoluzione) la lunga saga a lei dedicata (15 numeri, mi pare) e i cambiamenti apportati nei canoni della serie.
Come ho scritto prima, in Dylan Dog si deve trovare una motivazione altrettanto forte. E ad oggi non me ne viene in mente neanche una che giustifichi una tale scelta narrativa. A meno che non se ne inventi una sul momento (e le motivazioni, a questo punto, diventano infinite). Ma in quest'ultima opzione si rischia (sul serio) di dare il colpo di grazia a una serie che comincia ad essere priva di identità.

Infine, ci può essere pure la (brutta) idea hypposa (per rimanere in topic) di annunciare serrata continuity di 12 numeri e poi di fatto, per evitare danni, si continua con uno sviluppo degli eventi una tantum, similare a quello a cui stiamo assistendo da un anno a questa parte, fatto (si spera) con più criterio. Ma non si parlerebbe certo di saga.
Insomma... tutto da vedere.

Però ripeto il mio pensiero iniziale: ho il terrore!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 15, 2015 9:56 am 
Non connesso

Beato te che riesci ancora a provare terrore. Ormai nemmeno la morte di Groucho riuscirebbe a scuotermi da quest'apatia.

Svegliatemi quando finisce.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 16, 2015 5:34 pm 
Non connesso

La mia opinione e' positiva , perche' la continuity blanda di adesso non accontenta ne l'uno che vuole storie singole , ne l'altro che vuole continuity , per cui una scelta piu' decisa mi sta bene.
Sul fatto che ci sia una sola mente a scriverla ( recchioni ?) mi andrebbe benissimo , anche perche' una gestione recchioni con 12 numeri scritti da barbato o chi altro non sarebbe una gestione recchioni, ma sarebbe gestione barbato.
L'importante e' che non siano 12 numeri di :r: , scherzo

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 16, 2015 7:35 pm 
Non connesso

Lord Blendings ha scritto:

Infine, ci può essere pure la (brutta) idea hypposa (per rimanere in topic) di annunciare serrata continuity di 12 numeri e poi di fatto, per evitare danni, si continua con uno sviluppo degli eventi una tantum, similare a quello a cui stiamo assistendo da un anno a questa parte, fatto (si spera) con più criterio. Ma non si parlerebbe certo di saga.

Ad oggi questa confezione narrativa si è rivelata la metà di una "saga".
A cui bisogna sostituire una vocale :x: .

I (CHAIN)SAW AN ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 18, 2015 11:39 am 
Non connesso

:D :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 18, 2015 1:10 pm 
Non connesso

Mentale però.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 24, 2015 11:21 am 
Non connesso

12 volumi sono tanta roba........non si puo' sbagliare...

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 06, 2015 2:31 am 
Non connesso

se steccano sui 12 volumi allora tutto l'impianto crollerà come un castello di carte...haimè :cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]