Personalmente i buoni affari li ho fatti su ebay e in mercatini. Poi c'era un mitico negozio che vendeva solo fumetti usati e faceva tutti i dd a 2 euro, ma ne trovavi diciamo dal 40 in su, questo a napoli. Nella fumetteria di foggia, dd dal 50 in su a 1.30 euro. Sulla bancarella di un mercatino di napoli di antiquariato presi i primi 5 (o 3, nn ricordo) collezione book a 1 euro l'uno. Su ebay presi un lotto di 70 albi tra il 50 e il 130 + alcuni non regolare a 50 euro. Sempre cercando tra mercatini bancarelle e negozietti vari ho recuperato anche i primi 30, non originali a max due euro l'uno. Ovviamente se si vogliono i primi venti originali bisogna spendere un po'. In ogni caso bisogna armarsi di pazienza. Per il singolo albo, la cifra piu' alta che ho speso e' stato 4,5 per Cagliostro originale (n18, il piu' vecchio originale che ho) a Fg, 5 euro per il primo gigante (mercatino) e 10 per il primo speciale cartonato mondadori a colori, il club dell'orrore (di recente a roma in una fumetteria vicino fermata ottaviano fornitissima e onestissima, mi pare si chiami pocket2000). Cmq probabilmente il miglior posto resta sempre ebay per comprare lotti a poco prezzo.
_________________ Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.
______________________________________ Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno: viewtopic.php?p=470652#p470652
|