Dunque.. La Strega vi espone l'idea che ha per questo spazio di scrittura e discussione e disegno di Dylan Dog. Quello che vedete mi è venuto in mente ieri, ed è naturalmente passibile di discussione e aggiunte e cambiamenti. Periodo: ho scelto quello Vittoriano, non perché le altre idee fossero sbagliate, ma per risolvere diversi problemi. Primo fra tutti la credibilità delle forze di polizia, l'esistenza di Scotland Yard, e via discorrendo. Ma ciò non toglie che altri utenti possano, e spero facciano, storie nelle epoche a loro più congeniali. Se ci sono utenti appassionati di quest'epoca storica, possono aiutarmi a correggere errori, inesattezze e rendere più agile ogni cosa che verrà alla luce. Storie: brevi. Molto. Io stessa fatico a farlo, ma mi imporrò 30/40 pagine al massimo. Per vari motivi: sarà possibile così, lavorare su una storia ogni mese o due, sarà più agile la lettura, si potranno concatenare meglio gli avvenimenti. Continuty: vorrei ci fosse e fosse simile agli albi Marvel. Vale a dire: ogni storia inizia a finisce ( salvo cose che si deciderebbero insieme...) ma se, ad esempio, Dylan viene ferito ad una gamba, nella storia successiva tale particolare sarà riportato. Limitazioni: nulle. Si può scrivere di tutto, sempre essendo fedeli ai personaggi e al clima che ( cmq ancora in discussione ) vorrei creare. No volgarità, sesso esplicito ( per favore no...) stravolgimenti del filo conduttore ( se Morgana, ad esempio, muore, si può farla tornare in vita ma con una storia che sia credibile ). Se si vuol far morire un personaggio, gli autori ( diciamo così...) lo decideranno insieme. Disegni: saranno un divertente aiuto a chi leggerebbe e visiterebbe lo spazio che, spero, si possa creare. Avete in mente il viso di Watson ? Lo si disegni. Volete disegnare Dylan in versione dandy con tanto di bastone e bombetta...? Ok..Qlc vuole disegnare lo studio di Dylan in versione ottocentesca...? Bene. Si potrà fare tutto a matita o a china o come vi piace.
Ora vi posto una scheda che ho compilato ieri. E' una impostazione generale, che può essere modificata. Spero di trovare altri 2/3/4 utenti che mi aiutino nella composizione di questa cosa.
Personaggi:
Dylan Dog. Quasi identico a quello originale. Forse in aggiunta lo farei alcolista, ok claustrofobia e paura delle altezze. Più cupo del nostro, girovago, viene dalla Scozia sebbene sia nato a Londra ed abbia studiato ad Oxford. Attratto dall’occulto e dal paranormale. Sciupa femmine senza alcuna remora. Arma: Bodeo. Abbigliamento: stile dandy certamente…bombetta ? o tuba ?
Assistente: ? Sulle prime direi non presente…poi si vedrà…Forse tipo Zelda di Poltergheist, forse tipo Debbie Doyle, forse Gnagi…meglio Groucho ma all’epoca non c’era…
D.t: Watson. Nella mia idea è colui che affitta uno dei suoi studi di Londra ( quello a Craven Road 7 ) a Dylan che intende “ fermarsi per qlc settimana come d’abitudine” nel racconto di apertura. Gli parla del suo referente Sherlock Holmes. E li metterà in contatto. Aiuterà DyD negli esami sui casi paranormali che Holmes delegherà, per scetticismo e supponenza, al collega.
Sherlock Holmes: se stesso. Dapprima intende educare Dylan ai propri metodi investigativi, poi ne nota la capacità geniale “ ma il genio dev’essere guidato dalla logica, o degenera in follia “ gli ricorda.
Bloch: Ispettore capo di Scotland Yard, succede a LeStrade. Stima Holmes, meno Dylan, non comprende come mai Holmes lo abbia voluto nella capitale.
Nemici:
Professor Moriarty/Xabaras: Signore del male, alle base di tutte le macchinazioni e degli avvenimenti che portano Holmes e Dylan a trovarsi a Londra. Genio, feroce, privo di umanità e dotato di poteri oscuri. Studia la creazione di zombie per servirsene. Il genio, dice, non va asservito a null’ altro che non alla sua assoluta grandezza.
Ghost/John Dryutt: psicopatico killer assoldato da Moriarty, semina il panico a Londra con oscuri, e all’inizio, incomprensibili delitti. Intelligente, folle, freddo, capace di uccidere in ogni modo, dalla lotta alle armi bianche a quelle da fuoco. Pare in qualche modo ricattato da Moriarty ma trama anche contro di lui.
E poi: Dracula. Mr.Hyde, Frankenstein, mostri di ogni genere e specie e tutto ciò che vi passa per la capoccia.
Personaggi ondivaghi:
Lord Wells: ci potrebbe stare come signore inglese, che aiuta DyD nelle sue ricerche, ma che nasconde anche oscuri legami con “il professore”
Bree Daniels: prostituta coinvolta nei primi omicidi di Ghost, ama Dylan ma forse è anche manovrata da Moriarty. Ama il denaro e la ricchezza.
Morgana: ricchissima nobile inglese, vicinissima alla regina Vittoria, da un lato pare desiderare le trame assolute di Moriarty/Xabaras, dall’altro aiuta Dylan ad uscirne vivo più di una volta.
Lillie Connors: figlia di un ricco duca d’Irlanda, ne eredita la fortuna e si trasferisce a Londra. Donna decisa eppure dolce, è attratta da Dylan e se ne innamora, non corrisposta.
A livello generale ho già in mente la trama principale, nella quale inserire i racconti del mese scritti da voi e da me, e la esporrò a chi volesse collaborare per questa cosa. Non essendo, almeno io, veri scrittori, eventuali falle di narrazione, difficoltà di sviluppo delle trame, uso dei personaggi, ecc..possono essere risolti e discussi insieme, almeno spero. La Strega.
_________________ " Il locale è triste e sta sempre qua ! "
" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "
Oriana Fallaci ti amo.
|