alemans123 ha scritto:
Molte volte sopra tutto in questi ultimi albi vedo critiche più alla persona che all'opera...
Ma secondo me va bene anche quello.
Per dire mi ricordo che Recchioni stesso sul suo blog una volta augurò la morte al regista del remake di "Cane di paglia" (quindi giustamente
) e in generale gli autori di fumetti quando parlano di cinema, musica, libri tv, ci vanno giù pesanti anche loro con le critiche.
La questione è la surreale pretesa che gli autori non possano rispondere per le rime, usando lo stesso veleno che ricevono.
Se autori come Nizzi, Mignacco, De Nardo, Serra leggessero mai cosa ho scritto di loro in tanti anni di forum troverei giustificabile anche che mi aspettassero sotto casa con una mazza da baseball.
Beccarmi un "vaffanculo" da uno di loro sarebbe il minimo. Nel caso accaddesse magari risponderei a tono, ma di sicuro poi non starei a lagnarmi dei cattivi autori che non accettano le critiche. Pur convintissimo che molte di quelle mie critiche se le siano ampiamente meritate.
(Che poi quel paio di volte che ho incontrato di persona autori da me criticatissimi si sono sempre rivelati dei veri signori.)
In generale assurdo voler scrivere qualcosa che "fa male" e poi sorprendersi che qualcuno si sia "fatto male" e se la prenda.
Detto ciò, fossi un autore non mi avvicinerei ad un forum neanche morto.