Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 7:20 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Giudizi sulle storie
MessaggioInviato: sab mar 22, 2014 7:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 07, 2013 10:29 pm
Messaggi: 112
wolkoff ha scritto:

:) Massù, massù, non preoccuparti... per nulla: diciamo che involontariamente il riferimento si prestava a certe distinzioni (personali?) tra le righe... ma alla fine non c'è bisogno di scusarti perché le intenzioni erano altre, e non mi sono infastidito affatto :wink: .


Bene, mi sento sollevato. :D

wolkoff ha scritto:

... per i giudizi più approfonditi meglio scrivere nel dettaglio che affidarsi ai numeri/statistiche...


Ma questo è pacifico.
Resta il fatto che, per quanto accurata ed accattivante, una critica non sarà mai tanto incisiva quanto una mera rappresentazione numerica che l'ignaro [ ma anche chi conosce bene la testata ] vedrà comparire dinnanzi ai suoi occhi.

wolkoff ha scritto:

ALOHA AI DOGI DI VENEZIA


Immagine

wolkoff ha scritto:

(...per una libbra di carne, umana)


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giudizi sulle storie
MessaggioInviato: mer mar 26, 2014 12:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Era un po' che volevo rispondere a questo topic, finalmente ho trovato il tempo.
In realtà oltre al discorso di solomon, in un'ulteriore fase della storia del forum c'erano un maggiore ventaglio di scelte e non hanno funzionato granchè: molte di queste venivano raramente utilizzate, o utilizzate giusto dai troll che votavano controcorrente per puro gusto di sabotare i sondaggi... allo stato attuale tutte le fasce sono usate sistematicamente e i voti trollosi sono meno influenti.

Più in linea generale, io direi che se c'è chi ha difficoltà a dare lo stesso voto a una storia da 7 e una storia da 8, ci può essere chi ha difficoltà a dare lo stesso voto a una storia da 6 e una da 6.5, o che addirittura vorrebbe un range di 100 voti, che discrimini il 6.0 dal 6.1... da qualche parte bisogna tirare la linea, o si potrebbe andare avanti all'infinito. Ovviamente la nostra scelta è opinabile, ma mi pare possa dare un'utile indicazione relativa all'acquisto, poi se si vuole discriminare meglio i voti ci sono i commenti con ampia possibilità di giustificare meglio il voto.
Penso che così si ottengono un numero di voti abbastanza significativo in ogni casella, tale da rendere statisticamente attendibili le classifiche che i prodi raffa & co. fanno in discussioni varie, evitando fluttuazioni dovute a singoli voti anomali di qualsiasi genere.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it