Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 8:41 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su come iniziare a collezionare DYD
MessaggioInviato: ven dic 20, 2013 7:28 pm 
Non connesso

Io da non collezionista me ne frego se sono originali, ristampe, falsi etc... Non spenderei più di 10 euro per il n. 1 (forse sì, perché me lo rivenderei).
A me basta che non siano rovinati

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 20, 2013 8:02 pm 
Non connesso

C'è da dire che a me personalmente non interessa avere la collezione completa..Ci sono ottime storie anche dopo il numero 150 però non comprerei mai in blocco gli albi dal 150 al 300...Casomai investirei soldi per acquistare Gli Speciali e qualche storia extra serie ragolare.. Forse la scelta migliore (compatibile con le mie esigenze)sarebbe quella di optare in primis per l'acquisto indiscriminato (super book e seconda ristampa) di tutti i primi 150 numeri...Questo mi consentirebbe di godere a pieno dei disegni e del "contenuto" senza la preoccupazione di dover stare attento alle pieghe di copertina e all'usura della costole ecc
Successivamente,senza fretta e con molta calma mettermi in condizioni di acquistare i primi 150 originali in condizioni ottime o da edicola per poi sistemarli imbustati e intonsi in libreria..
Conviene secondo voi comprare gli stessi 150 due volte?avere cioè una collezione da "battaglia" (perdonate l'espressione) e una immacolata e imbustata da esporre in libreria?
Mi sono accorto che in casa ho circa 40-42 volumi della serie regolare (seconda ristampa e ristampa) e tutto sommato dei primi 150 dovrei comprare dall 1 al 73 mentre tra il 73 e il 150 posso contare su quei 42 di cui sopra..

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 21, 2013 2:00 am 
Non connesso

dog,dylandog ha scritto:
Io da non collezionista me ne frego se sono originali, ristampe, falsi etc... Non spenderei più di 10 euro per il n. 1 (forse sì, perché me lo rivenderei).
A me basta che non siano rovinati

Se non sei un collezionista ma solo un lettore, allora il discorso cambia :) anche se a 10 euro, di numero 1, non ci trovi nemmeno il book!

Kokkinakis ha scritto:
Successivamente,senza fretta e con molta calma mettermi in condizioni di acquistare i primi 150 originali in condizioni ottime o da edicola per poi sistemarli imbustati e intonsi in libreria..
Conviene secondo voi comprare gli stessi 150 due volte?avere cioè una collezione da "battaglia" (perdonate l'espressione) e una immacolata e imbustata da esporre in libreria?

Se sei intenzionata a rileggerli spesso, prestarli e trattarli appunto 'da battaglia', non è una idea sbagliata manco per niente! 8-)

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 21, 2013 3:09 am 
Non connesso

A dieci euro trovi il numero 1 seconda ristampa. Forse :)

Io non sono collezionista ma lettore, la mia esperienza è che il prevalente uso del colore nero su copertine e coste porta inevitabilmente al logorio molto più velocemente di altre serie con colori più chiari (tipo la costa di Tex). Secondo me girare per fumetterie fornite potrebbe aiutarti a completarla passo-passo. Tipo, a Milano ci sono una valanga di posti che vendono Dylan Dog, basta solo avere la pazienza di spulciarseli tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 21, 2013 12:45 pm 
Non connesso

sì, anch'io faccio così. Ieri ho trovato lo speciale n. 5 + albetto a 3 euro :3

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 21, 2013 5:39 pm 
Non connesso

Un annetto fa trovai i primi 3 collezione book a 1 euro l'uno :P :P
Se si ha la possibilità di girare per mercatini, le buone offerte si trovano. A Napoli il prezzo da bancarella fissa è di 2 euro, anche per albi al di sotto del 100, qualità medio buona. Ad un mercatino che si fa tutte le domeniche trovai i primi 3 di cui parlavo prima e altri buoni colpi, tipo il primo gigante a 2 euro ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 21, 2013 8:46 pm 
Non connesso

Io di solito vado ai mercatini. A palermo, a piazza marina c'è un mercatino dove si trovano un bel po' di cose. Invece, sempre a Palermo, c'è una fumetteria fornitissima a prezzi bassissimi. Dylan Dog a 1 euro, giganti a 2 euro, i primi 5 speciali variano dai 20 euro ai 10, con i grouchini 2,99 e dopo 2,50.

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 22, 2013 4:58 pm 
Non connesso

Voi siete fortunati :( Qua a L'Aquila c'è solo una fumetteria che fa più che discretamente il suo lavoro ma di mercatini e fiere, almeno a livello di fumetti, non ce n'è. Quindi per quanto mi riguarda devo sempre andare a Roma o Pescara o Terni o Rieti o qualche fiera per spulciare...solo che lo spostamento prevede denaro, di conseguenza ci vado a rimettere in partenza...dei numeri che ho, molti sono presi on line da forumisti o su ebay e tranne qualche furbone, ho sempre beccato persone onestissime e correttissime che prima di essere venditori sono stati collezionisti (Vanz, che bazzica il forum, su tutti :) )

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 22, 2013 6:08 pm 
Non connesso

sbea ha scritto:
Voi siete fortunati :( Qua a L'Aquila c'è solo una fumetteria che fa più che discretamente il suo lavoro (...)

Atlantide? :P
Ci sono stato un paio di volte.

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 11:31 am 
Non connesso

mha...secondo me,la cosa positiva per le serie di successo e'che esistono le ristampe.Anche io cominciai con la serie regolare nell'87(avevo 11 anni),poi holasciato dyd e l'ho riscoperto tre anni fa.Ora colleziono la grande ristampa.Costa 6 euro,ha una bella copertina di Corrado roy che la personalizza,(ritengo Corrado roy un grande talento, unico a ricreare delle scene veramente paurose,dove si percepisce angoscia e terrore nei personaggi),all'inizio di ogni storia e'riportata la copertina in b\n che fu l'originale.
Come dicevo include ben tre storie,ha cadenza bimestrale (piu'o meno esce in edicola tra il 4 e il 6),e'giunta al n.45 in edicola il 6 febbraio,tutti gli arretrati sono disponibili tramite la sbe ma io li trovai anche su ebay.
lo stesso per gli albi fuori collana,esiste dyd collezione superbook.Con circa 100 euro ne trovai una 40 su ebay ed il resto li ho comprati dalla sbe.la cadenza e'addirittura quadrimestrale,quindi si ammortizza il dissanguamento economico per procurarseli tutti.Personalmente opto per l'acquisto delle ristampe e non concepisco la corsa all'originale.Inoltre alcune ristampe chiudono(vedere la seconda ristampa di dyd)proprio perche'la gente continua a cercare la serie regolare.In questo modo si fa del male alpersonaggio,perche'le ristampe costano sempre di piu'per poter esistere e se eliminate non assolvono piu'il loro compito principale:quello di coinvolgere nuove generazioni a collezionare il personaggio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]