Sulle stampe non concordo assolutamente perché quelle che gli autori firmano nello stand SBE sono omaggi della casa editrice milanese (per intenderci meglio: parlo di mostre e fiere del settore come quelle di Roma, Napoli, Mantova, Lucca, Torino ecc.)
Ed io li considero un gran bel gadget (ma quant'é bella una stampa quando viene incorniciata ed appesa lì in bella vista sulla parete ?!)
Se poi tu preferisci altri tipi di gadget rispetto i tuoi gusti.
Credo che il lettore, attempato
, di Tex e Zagor navighi in Internet e quindi sappia delle novità ma se anche così non fosse ti ricordo che c'é sempre la terza di copertina che annuncia un'uscita "particolare", vuoi che sia nuova testata vuoi che sia un "appuntamento annuale".
Sicuramente il giornale era più esauriente ma se alla SBE hanno optato per questa scelta sicuramente ci sarà una ragione, che addirittura può essere anche non economica.
Evitare forse un inutile doppione tra il gionale cartaceo e quello on-line ?
Io a questo non so risponderti ma personalmente non la vedo come una questione tale da comportare critiche così aspre alla casa editrice milanese.
E poi in fin dei conti nel giornale c'era il riassuntino del prossimo albo mentre ora in terza c'é solo la copertina: meno spoiler e più suspance
Per quanto riguarda Mister No e BVZM lì c'é stato un problema di vendite e con le nuove mini serie non c'azzecca molto.
Anzi onore alla SBE che é sempre attenta al mercato ed ha capito che c'é un'importante fetta di lettori che é un pò stanca delle serie infinite ed é rivolta ad u prodotto che ha un inizio ed una fine così come ha capito che il pubblico adora le graphic novel (o "One Shot" oppure Romanzi a fumetti, chiamamoli come vogliamo).