Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 4:19 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 12:36 pm 
Non connesso

Bellissimo pezzo quello di Recchioni....
Per la prima volta ho riflettutto guardando "oltre"...è solo che mi fido troppo di quello che mi dicono[xx(].Altro che crisi!!![:(!][V]

We have no future,heaven wasn't made for me,we burn ourselves to hell.(Marilyn Manson)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 1:25 pm 
Non connesso

Il pezzo mette in luce una di quelle classiche verità così evidenti da passare inosservate...
Effettivamente, fare fumetti non paga l'autore, c'è poco da dire...
Ricordo di una discussione in cui l'ex preside della mia facoltà disse che il fumetto era un medium di second'ordine...
E per poco un altro professore, che invece ne era appassionato, non lo sbranò...
In fondo, il fumetto è il parente più stretto del cinema, ma nessuno pare rendersene conto, almeno in Italia...

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)

E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)

Meglio avere le mani sporche di sangue che lavate con l'acqua di Pilato. (G. Greene)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 24, 2007 9:12 am 
Non connesso

Bravo RRobe !!!
Ma da qualche parte esisterà un una tabella annuale ufficiale delle vendite.
Se ne conoscete una fatemi sapere che sono curioso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 24, 2007 8:15 pm 
Non connesso

Un articolo che fa pensare, bravo RRobbe!!![:)]

Ho un dubbio che mi assilla: se firmo una polizza sulla vita e dopo finisce il mondo... L' assicurazione pagherà?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2007 8:23 am 
Non connesso

Un pezzo di cui, anche come lettore stufo di vedersi ghettizzare, sentivo la necessità da tempo. Grazie RRobe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 1:37 am 
Non connesso

Ho scoperto che se tengo il Dylan Dog mensile per due mesi, invece di restituirlo subito al primo richiamo, vendo 4 copie in più... o meglio... le termino tutte... potrebbero essere anche più di 4...

"Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana"
Giovanni Falcone

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 9:07 am 
Non connesso

Lord , facci una tua tabella di vendita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 3:31 pm 
Non connesso

Sui Bonelli???

Considerando che la mia è comunque un'edicola di periferia non sono molti... ma ve la faccio:

Gli Inediti, eh...
1 - Dylan Dog 10 - 12
2 - Tex 8 - 10
- Topolino 8 - 10 (salvo particolari regali)
3 - Diabolik 5 - 7
4 - Brendon 3 - 4
- Dragon Ball 3 - 4
5 - Julia 2 - 3
- Zagor 2 - 3
- Demian 2 - 3
- MagicoVento 2 - 3
6 - Jonathan Steele 1 - 2
- Nathan Never 1 - 2
7 - Martin Mystere 1
- Gea 1
8 - Detective Dante 0
- John Doe 0
Comics Americani siamo lì...
Spiderman (per ora tira) 5 - 6
Superman & Batman 2 - 3
Altri, non pervenuti...

Ps A questi numeri, però dovete aggiungere il singolo numero di DD, MV, JS, Brendon, Demian, JK che mi prendo io...

"Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana"
Giovanni Falcone

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 3:32 pm 
Non connesso

E poi c'è Dipiù che vende 40 copie a settimana [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]

Giovanni Falcone

Guy De Maupassant

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 8:58 pm 
Non connesso

Ehi, lascia stare Dipiù che è roba del nostro presidentissimo Papa Urbano I

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 02, 2007 12:25 am 
Non connesso

Cerca di spingere di più Magico Vento e Martin Mystere!!!! non vorrei dire addio anche a queste serie!![:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 02, 2007 3:48 am 
Non connesso

Ehi Lord, ti ricordi quanti ne vendevi di Napoleone? E Ratman?

La maggior parte delle risate preregistrate che si sentono in Tv risale agli inizi degli anni 50. La maggior parte della gente che si sente ridere in Tv è morta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 02, 2007 2:07 pm 
Non connesso

Ratman fino a stamattina ne ho venduto 1. Comunque in media 2.
Napoleone eravamo in due: io e un mio cliente. Le altre copie rimanevano sempre lì in esposizione...

Giovanni Falcone

Guy De Maupassant

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 04, 2007 3:32 pm 
Non connesso

@ Lord : Thanks !

Mi serviva per rendermi conto di come va il fumetto, anche se piccola, la tua é simile a tantissime realtà che esistono nel nostro paese.

Comunque mi aspettavo una vendita più cospicua del fumetto.

Buon lavoro e ovviamente buona lettura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 05, 2007 5:23 pm 
Non connesso

Mah... non credere che le vendite in altri campi "edicolanti" siano tanto meglio...

Insomma... il famigerato Panorama, single e senza il film-urlo di turno, vende si e no 2 o 3 copie. L'Espresso un po' di più (di media 5). Le vendite aumentano di parecchio quando si comincia a trattare di gossip e "curtigghio". I fumetti rispetto ad altre categorie tengono (anche se esclusi i settimanali, tra i mensili sono i computer a farne da padrona).
Comunque... se vi fate un po' i conti... i conti tornano.
In Italia esistono 39830 edicole. Ora... se io vendo 8 - 10 copie di Dylan Dog, vuol dire che la media si avvicina a questo numero. Che magari nel caso della zona in cui è collocata l'edicola (medio alta) è pure buona come vendita. Pertanto la media generale penso che sia intorno alle 5 - 7 copie per Dylan.
Per 5 sono 199150 arrotondato a 200000
Per 6 sono 238980 arrotondato a 239000
Per 7 sono 278810 arrotondato a 279000

Insomma, un po' le vendite che tanto decantano alla Bonelli su Dylan e Tex. Ovviamente, potete notare, con le medie, come sottile sia la differenza con 1 o 2 copie in più vendute per edicola. E queste 1 o 2 copie vendute in più, spesso, dipendono anche dal calibro degli autori che firmano la storia... per il richiamo del titolo o della copertina e... altri fattori.
Quando alcuni fumetti riescono a malapena a sopravvivere (e ci aggiriamo intorno alle 40000 copie vendute al mese) sta a significare che la media è 1 per ogni edicola. Come succede un po' da me che è un edicola medio-alta. Ma ovviamente la media è figlia pure del fatto che ci saranno edicole che non ne vendono manco uno e altre più importanti (per la loro ubicazione strategica) che ne vendono 2 o 3. E quindi, comunque sia e come avevo detto all'inizio, i conti tornano (anzi... mi vien da dire che non tornano per niente, perchè secondo me alla Bonelli sgonfiano un po' i dati di vendita un po' per comodo (è più facile fare le vittime pur sapendo di essere potenti) e un po' per interesse (sgonfiando le vendite si può aumentare il prezzo di copertina).

Giovanni Falcone

Guy De Maupassant

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]