Pre-post: forse questa discussione andrebbe spostata... ma non trovo più il mio topic.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Una domanda:hai già altri soggetti in testa per Dyd?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ciao Mordilloz e grazie. Ho qualcosa che mi frulla per la testa, ma è ancora molto nebuloso. Prima di dedicarmici vorrei chiudere alcune cose, sto tenendo troppe porte aperte contemporaneamente in questo periodo.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Guarda, queste sono le notizie che mi aprono il cuore e mi lasciano speranza per credere in un miglior futuro dylandoghiano (ma anche del fumetto in generale) soprattutto grazie al contributo di giovani autori come te che credono fortemente nel loro lavoro e prendono idee del genere e le portano avanti.
Come diceva Mordilloz: che grande soddisfazione dev'essere la tua, quanto mi piacerebbe essere un artista come te e vivere questa situazione nella quale la tua creazione prende vita giorno per giorno (posso immaginare l'emozione e la felicità).
Seguo l'artista Celoni dalle pagine di Topolino (prima disegnavi anche su "Mostri e "Splatter", vero?)e già lo consideravo uno dei migliori disegnatori Disney ma ricordo ancora lo shock quando vidi le tavole de "I quattro elementi": favoloso! un esordio come quello di Fabio non ha precedenti (anzi, se posso permettermi ricorda un pò l'esordio di Andrea Venturi per quanto riguarda la qualità-non credo che possa essere considerata un'offesa) fino a raggiungere il suo capolavoro (per ora!) "Il tocco del diavolo", nel quale l'artista intravede la perfezione nella sua tecnica.
Per quanto mi riguarda non mi interessa neanche più se il tuo soggetto/sceneggiatura sarà deludente, scarso o pessimo (ma ne dubito, visti i tuoi racconti dei retroscena sulla creazione); quel che più mi sta a cuore di tutto questo è proprio il tuo progetto (segno di grande attaccamento alla testata) e io tiferò come un ossesso per quest'opera che - ne sono convinto - riscuoterà molto successo.
Cos'altro dire? Non servono auguri ad un grande autore, .. forse uno sì: quello di diventare un nuovo "Ambrosini" del fumetto (anche questa penso che non possa essere considerata un'offesa)
Spero proprio di riuscire ad andare a Pistoia, Sabato 23 (considerato che è presente un altro dei miei disegnatori preferiti, Freghieri)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ciao Vace, mi imbarazzi sinceramente, non credo di meritare tutti questi complimenti. Ma grazie davvero. Per rispondere alle tue domande, inizio con il dirti che sì, è qualcosa di molto particolare osservare un proprio sogno o pensiero prendere forma sotto le tue mani. Un pò come vedere crescere una pianticella... nel mio caso nata da qualcosa che ho visto e che mi ha costretto a pormi delle determinate domande. Oltre che l'emozione e la felicità di cui parli c'è anche la responsabilità, che sento fortemente. Ma penso sia normale a un esordio, malgrado sia nell'ambiente da ormai tanti anni.
E' bello sapere che mi hai seguito per tutto questo tempo, grazie anche di questo. Sì, disegnavo anche per Mostri (non per Splatter), anzi è stata una delle primissime cose che feci (avevo circa 19 anni,credo).
Per quanto riguarda Venturi, di che offesa parli? Lo considero un grande artista e mi dispiace soltanto che non lavori attualmente su Dylan. Ho amato molto le sue tavole. In quanto alla perfezione di cui parli naturalmente ti ringrazio, anche se sento di essere lontano anni luce da tutto questo. Anzi, spero sinceramente di non raggiungerla mai... sarebbe noiosissimo.
Grazie per il tuo "tifo"...! L'attaccamento alla testata è dato dal fatto di credere di avere per le mani un grande personaggio del fumetto italiano, pieno di potenzialità e di risvolti da esplorare. Un personaggio che ho amato e al quale ora, da autore, mi avvicino in punta di piedi.
Il discorso che ho fatto per Venturi vale anche per Ambrosini... grazie per gli auguri, non fanno mai male! Grazie per tutto.
Per le mostre: sono stato a Pistoia sabato scorso (Freghieri purtroppo non è potuto venire perchè non stava bene) e questo sabato sarò a Genova. Non so dirti se la mostra a Pistoia ci sarà anche tutto sabato (parlo sempre del 23) anche se è probabile. Ma per non farti fare un viaggio a vuoto, nel caso volessi vedere Freghieri, ti avviso che non ci sarà.
Ciao a tutti e a presto,
Fabio
|