Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 9:56 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 11:42 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i><br />

Per un normalissimo libro, siamo disposti a spendere di più senza battere ciglio, no?

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Un normalissimo libro? Beh, rimatt... converrai con me che c'è una bella differenza fra un libro (anche un semplice Harmony...) e l'almanacco della paura! [:)]

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 11:59 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by JohnnyDark</i>

va buò kill ma non torniamo alla preistoria....

Eh si sono vecchio,quasi quanto le tue battute.....[:D][:D]

L'amore delle case...l'amore "bianco vestito" io non l'ho mai saputo e non l'ho mai tradito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 1:37 pm 
Non connesso

proposta per il prossimo anno:
nuova veste grafica , foto a colori ,
la carta va bene , ma soprattutto stesso prezzo!!(o meno)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 1:57 pm 
Non connesso

io propongo di chiuderlo in nome della salvaguardia dell'economia... [8D]

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 2:01 pm 
Non connesso

no , semmai non comprarlo tu.
A me piacerebbe molto se fosse fatto in maniera migliore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 2:03 pm 
Non connesso

la mia era una battuta, Goblin.
Cmq sicuro che non lo compro più!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 2:23 pm 
Non connesso

l'ho capita adesso la battuta dopo che ho letto un articolo su Repubblica sugli "sprechi" statali da parte della CDL

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 3:45 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
Un normalissimo libro? Beh, rimatt... converrai con me che c'è una bella differenza fra un libro (anche un semplice Harmony...) e l'almanacco della paura! [:)]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Proprio questo è il punto: IMO, non c'è una gran differenza! E se c'è, questa sta nel fatto che DyD è un prodotto migliore. Per un "normale" libro si parla di letteratura, per un fumetto di letteratura disegnata... insomma, sempre di letteratura! [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 6:01 pm 
Non connesso

Io non lo compro affatto.
seguo tutte le pubblicazioni tranne l'almanacco!!
Sinceramente quando spendo piu di 5? per un fumetto voglio qualcosa di molto buono, anche un gigante o uno speciale va bene.
Ma per una storia di 98 pag. (per di piu spesso a sola) non mi va

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 6:21 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Io non lo compro affatto.
Sinceramente quando spendo piu di 5? per un fumetto voglio qualcosa di molto buono, anche un gigante o uno speciale va bene.

quoto [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 6:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Io non lo compro affatto.

quoto [;)]

Xò così ti mancherà qualche storia...è questo l'unico motivo per cui compro gli almanacchi (stessa considerazione per Martin Mystère, Nathan e Tex)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 7:32 pm 
Non connesso

Se per questo me ne mancano un'enormità... [:)] ma pazienza, non si può avere tutto nella vita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 11:49 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
<br />Concordo sul fatto che il prezzo è abominevole, ma da cultore dell'orrido non mi esprimo in maniera negativa sui contenuti... visto che alla fine mi capita spesso di ritrovarmi alla Feltrinelli (o su e-mule [:D] ops volevo dire su un mulo... io uso il mulo da buon napoletano per spostarmi da un paese all'altro) con almanacco alla mano, alla ricerca di qualcosa letto nell'almanacco stesso...

Per quanto riguarda la carta... Mille volte meglio prima... E un'altra pecca l'ho trovata nell'impaginazione... Articoli che per 1 rigo continuano tre pagine dopo perchè nelle due pagine successive c'è un altro articolo... Insomma è una lettura discontinua quella che uno è costretto a fare per seguire tutto.

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/

<b>IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO! CLIKKA QUI!</b> http://s2.bitefight.it/c.php?uid=23302

Vale, potresti darmi uno strappo quando c'è traffico... [8D][:o)]

http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll ... cdh_comics <--- <b>fate un offerta coraggio! ;)</b>

<i><b> C'è una crepa in ogni cosa, ed è così che entra la luce </b></i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 28, 2006 5:47 pm 
Non connesso

Per le storie mancanti non c'è problema: lo compro usato a 2? dopo 2\3 mesi l'uscita

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 29, 2006 10:50 am 
Non connesso

Per me l'almanacco è l'unica pubblicazione speciale che abbia davvero senso d'esistere.
Il Maxi ha la sua funzione "commerciale", e pare che venda molto. Per apprezzarlo basta fare come me. Non comprarlo.
Lo speciale autunnale è un residuo degli anni 80 e da quando hanno tolto i "Grouchini" mi chiedo a cosa serve.
Il Gigante, poi, è stato rovinato dalla sciagurata idea di pubblicare una sola storia di 236 pagine, che costringe a utilizzare disegnatori più veloci in storie spesso "annacquate".
L'almanacco invece mi piace, anche se:
- anch'io preferivo l'impostazione dei primi almanacchi, a colori;
- dei primi almanacchi preferivo anche i servizi su libri e cinema, che avevano un carattere più critico e divertente, mentre ora è troppo distaccato, più informativo che altro.
Ma a lasciarmi perplesso sono soprattutto le storie pubblicate. Parliamoci chiaro, le storie dell'almanacco sono le "cenerentole" della situazione. Se sono brutte (quasi sempre) confermano la regola, se invece sono belle (come è accaduto nel 2005) sembrano "sprecate". Il problema è che, come tutti gli speciali di DD, manca una linea editoriale, come nell'almanacco di Julia (che pubblica le indagini "da studentessa" della criminologa) o Nathan Never (non lo leggo, ma pare che anch'esso proponeva un Nat più giovane).
A me piacerebbe che l'almanacco fosse un contenitore di storie brevi che siano collegate col mondo di Dylan ma che con il Dylan normale c'entri poco o nulla. Mi spiego meglio:
- storie brevi come "L'altro" o "Il vicino di casa", che non hanno più posto in altre pubblicazioni;
- spin-off che abbiano come protagonisti personaggi minori della serie (la Trevlovski in action, Wells,ecc.) o anche gli antagonisti ("Le avventure al buio di Mana Cerace", "Le lezioni di chirurgia di Killex")[:D];
- le indagini di Groucho (eh che volete, a me i Grouchini mancano[:(]);
- sperimentazioni varie, come storie basate su soggetti inviati da lettori;
- infine, perchè no, eventuali parodie (vi immaginate un Dyd di Bonfatti, di Silvia Ziche o di Ortolani?).
Lo so, sono idee irrealizzabili, e magari il lettore occasionale non lo comprerebbe neanche, ma sai che festa per gli appassionati!...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]