Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 8:48 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 2:27 pm 
Non connesso

guarda che appunto non ero sicuro della riuscita a colori di pompeo infatti dopo ho scritto "anche se non ne sono del tutto sicuro, può anche darsi che quell'atmosfera grigia e cupa vada meglio col bianco e nero, chissà..."

mettermi in ginocchio implorare picchiare suicidarmi piangere urlare sbrodare strisciare rotolarmi disperarmi suicidarmi uccidermi farla finita ibernarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 2:42 pm 
Non connesso

"...alza gli occhi al cielo...quel cielo così bianco"

che poesia, quante emozioni mi ha trasmesso Pompeo...ogni pagina è una stretta al cuore o un pugno nello stomaco...e provo sempre angoscia, commozione e ammirazione ancora oggi dopo anni che la rileggo...GRAZIE PAZ

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 4:05 pm 
Non connesso

Io sto con John!

Comunque, Paz è PERFETTO in bianco e nero, meglio lasciarlo com'è. [;)]
E poi, Pompeo non si presta proprio a essere colorato!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 4:15 pm 
Non connesso

ok. però almeno pertini lo voglio a colori...

mettermi in ginocchio implorare picchiare suicidarmi piangere urlare sbrodare strisciare rotolarmi disperarmi suicidarmi uccidermi farla finita ibernarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 5:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />guarda che appunto non ero sicuro della riuscita a colori di pompeo infatti dopo ho scritto "anche se non ne sono del tutto sicuro, può anche darsi che quell'atmosfera grigia e cupa vada meglio col bianco e nero, chissà..."

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non è questione di <i>essere adatto</i>. "Pompeo" nasce come nasce, e se si vuole ristamparlo è bene farlo in modo fedele all'originale.

Esattamente come <b>non</b> vanno colorate le vecchie pellicole in b/n, così vanno lasciati i fumetti realizzati in b/n.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 10:20 pm 
Non connesso

sìsì vero. ma bisogna considerare che la stragrande maggioranza di paz è tutta in b/n, secondo me un pò di colore va bene anche a volte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 7:49 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />sìsì vero. ma bisogna considerare che la stragrande maggioranza di paz è tutta in b/n, secondo me un pò di colore va bene anche a volte
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ho capito.

Ti sto mandando una muta di pit-bull a digiuno da un mese.

[}:)]

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 12:32 pm 
Non connesso

Qualche anno fa, ho registrato (lo trasmettevano a un orario improbabile) "Ninotchka", film del 1939 con Greta Garbo, diretto dal maestro Ernst Lubitsch e scritto (tra gli altri) da Billy Wilder. Un capolavoro. Qualche sera dopo, mi sono seduto sulla poltrona di casa pronto a godermelo fino all'ultimo frame. Riavvolgo il nastro, lo faccio partire e... IL FILM ERA STATO RICOLORATO!!!

[:0][:(][:(!][V][xx(][8]
(le faccine non bastano per esprimere il mio disgusto)

Quindi, ho immediatamente spento video e tv e ho destinato la videocassetta a miglior fortuna. Ecco, credo che il giorno in cui comperassi un'edizione di Pompeo (o di Pertini, o di Zanardi - neppure i colori di Marina Comandimi mi piacciono!) e la trovassi colorata, la mia reazione sarebbe simile! [:D]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 12:40 pm 
Non connesso

ok. però zanardi è già a colori...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 12:41 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
<br />Ti sto mandando una muta di pit-bull a digiuno da un mese.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

me li mangio i pit bull

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 11:23 pm 
Non connesso

<br />ok. però zanardi è già a colori...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Alcune storie sì.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2005 10:31 am 
Non connesso

Però, IMO, le storie degne di nota sono solo quelle con i colori dello stesso Pazienza, non certo quelle ricolorate da Marina Comandini.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2005 11:08 am 
Non connesso

certo certo, questo è sicuro. vedi per es. notte di carnevale e lupi, porci, francesco stella etc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2005 12:28 pm 
Non connesso

Ecco, proprio a "Notte di carnevale" stavo pensando, però non mi ricordavo il nome! Che spettacolo!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 13, 2005 4:02 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Qualche anno fa, ho registrato (lo trasmettevano a un orario improbabile) "Ninotchka", film del 1939 con Greta Garbo, diretto dal maestro Ernst Lubitsch e scritto (tra gli altri) da Billy Wilder. Un capolavoro. Qualche sera dopo, mi sono seduto sulla poltrona di casa pronto a godermelo fino all'ultimo frame. Riavvolgo il nastro, lo faccio partire e... IL FILM ERA STATO RICOLORATO!!!

[:0][:(][:(!][V][xx(][8]
(le faccine non bastano per esprimere il mio disgusto)

Quindi, ho immediatamente spento video e tv e ho destinato la videocassetta a miglior fortuna. Ecco, credo che il giorno in cui comperassi un'edizione di Pompeo (o di Pertini, o di Zanardi - neppure i colori di Marina Comandimi mi piacciono!) e la trovassi colorata, la mia reazione sarebbe simile! [:D]

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quanto ti capisco [;)]! Concordo con te.

<i>I went to the crossroad, fell down on my knees
I went to the crossroad, fell down on my knees
Asked the Lord above "Have mercy, now save poor Bob, if you please"</i>

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]