Voglio sottoporvi uno strano caso in cui mi sono imbattuto per caso girottolando su facebook e che riguarda una vignetta molto "particolare" di un albo di Dylan (tra l'altro un gran bell'albo, a parer mio e, da quello che ho letto sul topic relativo, di molti altri)...
Si tratta de "Il Seme della follia", n.175, di Barbato/Piccatto: a pagina 73, nella vignettona grande che riproduce in pratica la situazione, ma ripresa dall'alto, che troviamo anche nella stessa copertina dell'albo (Dylan che esce dell'albergo con Murray come ostaggio)...beh, nell'angolo in alto a destra ci sono due tizi nudi che fanno sesso!!! [:0][:0][:0] E non c'entrano assolutamente niente con la trama della storia, ne hanno una "logica" all'interno della stessa vignetta, poichè sono stati messi sopra una siepe, in un punto in cui è impossibile che due persone possano stare, per di più facendo sesso sfrenato!
E non finisce qui: evidentemente la cosa deve aver destato qualche imbarazzo e problema, poichè nella riedizione dell'albo sulle ristampe....i due amanti focosi non ci sono più! [:0][:0][:0] Sono stati cancellati via da una misteriosa quanto silenziosa "forbice censoria"...il mistero pertanto s'iniffittisce!!! [?][?][?]
Qui di seguito riporto il link della pagina Facebook dove viene sollevato questo "strano caso":
http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... 1255084433
(e due immagini più avanti si può vedere la stessa pagina della ristampa, con la relativa "epurazione" della scena di sesso)
Quale sarà la verità su tutti questi fatti?
Uno scherzo (inspiegabile) di Luigi Piccato?
Oppure è una precisa indicazione di Paola Barbato? In tal caso, qual'è il senso?
O ancora: messaggi subliminali (in puro stile "Canale 666")?
O fa parte di un rituale satanico di cui noi lettori siamo stati inconsapevoli vittime?
Ai posteri (e voi tutti di Craven Road 7) l'ardua risposta........