Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 19, 2024 11:33 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DYD 1 falso?
MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 2:23 pm 
Non connesso

Mi hanno regalato un DYD 1 comprato da ebay... e ho notato che è più alto rispetto agli altri di qualche millimetro.
La seconda di copertina non è ingiallita, ma ha solo questo particolare di essere leggermente più alto (2 o 3 mm).
Le pagine mi sembrano della stessa granatura degli altri, la copertina idem.
Siccome non ho mai visto un DYD 1, mi confermate che nei disegni, per creare le sfumature, vengono utilizzate griglie di "puntini"?
Ad esempio: pagina 3, il muretto di fronte la casa è colorato con una griglia di puntini molto fitta.
Ultima vignetta, in basso a sinistra la porta presenta una sfumatura realizzata con questi puntini.

Il venditore ha tutti feed positivi ma magari era in buona fede...

Altra cosa che mi fa insospettire è una miniscritta a pagina 3, in alto a sinistra, che si intravede perchè è "dentro" la costina... c'è scritto "[due caratteri indecifrabili] Dylan Dog 1"

Spero in notizie positive

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 4:19 pm 
Non connesso

Senti, ora mi fà fatica andare a controllare, però ti posso dire che la griglia di puntini l'ho vista spesso e volentieri nelle storie più vecchie.
Per l'altezza può darsi che abbia preso un po' di umido.. io ho alcuni dylan dog che sembrano la divina commedia, tanto sono lievitati.[:D]

La scrittina a pagina 3 quando posso la controllo!

<hr noshade size="1">Dev'esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto, dove non soffriremo e tutto sarà giusto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 5:20 pm 
Non connesso

Sii molto prudente...

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornerò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 11:16 pm 
Non connesso

il mio è alto come gli altri ma secondo me l'altezza non è indicativa....
La cosa delle griglie c'è pure da me.
X la scritta non saprei. All'epoca, non sapendo che valore avrebbero assunto sti albetti, vedendo che si scollavano ho usato un po' di colla per ripararlo quindi proprio pagina 3 ha una striscia incollata maggiormente alla copertina.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 11:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Robrob</i>
<br />
All'epoca, non sapendo che valore avrebbero assunto sti albetti, vedendo che si scollavano ho usato un po' di colla per ripararlo quindi proprio pagina 3 ha una striscia incollata maggiormente alla copertina.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:0] NO! Mai fare una cosa del genere! Lascia che gli albi decadano e seguano il loro corso!

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornerò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 11:48 am 
Non connesso

Stando a quello che mi dite e ad altre info che ho raccolto girovagando per la rete sto tranquillo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 2:20 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Robrob</i>
<br />
All'epoca, non sapendo che valore avrebbero assunto sti albetti, vedendo che si scollavano ho usato un po' di colla per ripararlo quindi proprio pagina 3 ha una striscia incollata maggiormente alla copertina.

[:0] NO! Mai fare una cosa del genere! Lascia che gli albi decadano e seguano il loro corso!

Twin Peaks (1990-1991)

Ehhh lo soma infatti mò mica lo faccio.
All'epoca ero un ragazzino che non pensava certo a collezionare fumetti.
La vera mania mi è venuta dopo.
Comunque è una "riparazione" abbastanza accettabile dai...
[:I]

PS: x l'amico col problema del numero uno io direi che puoi stare abb tranquillo anche se a essere sincero non ho mai visto un numero uno falso quindi non so con che caratteristiche lo facciano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 21, 2008 7:59 pm 
Non connesso

Comunque Ciuz, se te l'hanno regalato, tu prendiklo e basta! [:D] Lo regalassero a me un Dylan Dog numero 1 originale! [:p] [:p] [:p]

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 1:09 am 
Non connesso

penso che la cosa più "difficile" da copiare sia la granatura della carta ... alla fine per i fattori "grafici" basta un buon scanner

io poi ho il numero uno in book quindi non posso controllare ma ho sentito spesso del numero uno con quella scritta all'interno della costina

p.s. se poi sei preoccupato e non voi rischiare di avere un dyd falso ed essere arrestato per ricettazione melo regali e passa la paura [:D]

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....
Il MIO Video Blog:
http://weloveyoutube.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 12:50 pm 
Non connesso

ma... non ho mai capito se poi questa famosa "scritta" nell'interno costola sia segno di originalità o se in alcuni c'è e altri no?
Lo chiedo perchè non mi pare si veda nel mio, ma anche perchè non l'ho mai spalancato tanto da arrivare ad avere una visuale "aperta" sull'interno pagina... già a 40? scricchiola... non vorrei mi restasse in mano...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]