Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 1:46 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FALSI
MessaggioInviato: lun mag 14, 2007 6:53 pm 
Non connesso

ciao!!!!sono nuova perciò scusate se ripeto la discussione, sempre se esiste già!!!
Dato che a Fumettopoli (Milano) ho visto che vendevano dei falsi dichiarati, e che su e-bay vendono numeri rari a prezzi stracciati, volevo sapere come riconoscere un falso...
grazie mille per la considerazione!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 14, 2007 9:28 pm 
Non connesso

Bel problema e benvenuta!!![:)] Se vuoi puoi presentarti nell' apposita sezione...
Non so cosa dirti a proposito, ma una volta ho visto una copia del numero 9: "Alfa e omega" in un formato palesemente più grande di quello bonellide(più o meno quello americano[:D][:D][:D])...
Il bello è che un mio amico voleva farmelo passare per originale: ci ho fatto una bella risata sopra e tutto è finito lì...[:o)]
Giro la domanda a tutti gli utenti del forum, pertanto...[:)]

Ho un dubbio che mi assilla: se firmo una polizza sulla vita e dopo finisce il mondo... L' assicurazione pagherà?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 14, 2007 10:16 pm 
Non connesso

mai visto falsi, non saprei...[:)]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"agite secondo giustizia, voi che governate la terra."
(Libro della Sapienza)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 15, 2007 1:30 am 
Non connesso

Io ne ho visto uno a termini l'anno scorso. Era "Fra la vita e la morte", uno degli albi più taroccati.

Lo si riconosce dalla qualità della stampa (pessima) e soprattutto al tatto, dal tipo di carta della copertina e delle pagine. Insomma...si sente che c'è qualcosa che non va!.

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 15, 2007 9:27 am 
Non connesso

Confermo... a me era capitato di vedere ad una bancarella "Jack lo Squartatore": copertina più sottile e con colori "dubbi", pagine tipo cartavelina, stampe non perfettamnete allineate.
Problema: anche i falsi si vendon come pezzi rari, quindi di prezzi stracciati non ne ho proprio visti...

Personalmente dubito sul #8 che ho in collezione: la copertina è troppo lucida e le tavole son tutte inclinate... se è un falso è fatto bene perchè la carta non è affatto più leggera, però fin dal primo istante che l'ho preso in mano ne ho dubitato... dovrò farlo analizzare dai Ris di Parma! [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 15, 2007 10:52 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Maggiolino Bianco</i>
<br />anche i falsi si vendon come pezzi rari, quindi di prezzi stracciati non ne ho proprio visti...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Verissimo: basta farsi un giro su e-bay per averne la conferma_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 15, 2007 11:56 pm 
Non connesso

il problema è che su internet nn puoi mai avere la conferma di quello che compri, quindi il mio consiglio è mai fidarsi se nn della propria mano e del proprio occhio...

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 16, 2007 8:19 am 
Non connesso

Io allora devo considerarmi fortunato perché tempo fa ho acquistato su E-Bay l'unico Dylan Dog che mi mancava e coié il primo Almanacco della paura.
Ero in condizioni più che buone, l'unico difetto é che puzzava di chiuso, forse il vecchio proprietario lo teneva rinchiuso in un baule, ed era sicuramente originale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 12:08 pm 
Non connesso

Ciao a tutti, sono anche io un nuovo utente e come voi appassionato di Dylan Dog.
Volevo fare anche io una domanda sui falsi e come riconoscerli (sto or ora acquistando tutti i Dylan Dog che mi mancano in versione originale e la paura di prenderla in quel posto è davvero grande!).

Ma è vero che il numero 1 originale nel bordo interno della pagina 3, vicino alla costola, ha la scritta Dylan Dog n.1? L'ho letta per caso adesso su un'asta di ebay...
Link dell'asta: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... mot_widget
Link della foto: http://i20.ebayimg.com/07/i/000/9f/a9/92e8_12.JPG

E' vero?

Un'altra piccola cosa... Voi dove mi consigliate di comprare i Dylan DOg originali che mi mancano? Vanno dal numero 3 al numero 40 circa. Se magari conoscete l'indirizzo di qualche buona fumetteria a Milano sarebbe un'ottima cosa per me...

Grazie ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 12:59 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Norg3</i>
<br />Ciao a tutti, sono anche io un nuovo utente e come voi appassionato di Dylan Dog.
Volevo fare anche io una domanda sui falsi e come riconoscerli (sto or ora acquistando tutti i Dylan Dog che mi mancano in versione originale e la paura di prenderla in quel posto è davvero grande!).

Ma è vero che il numero 1 originale nel bordo interno della pagina 3, vicino alla costola, ha la scritta Dylan Dog n.1? L'ho letta per caso adesso su un'asta di ebay...

E' vero?

Un'altra piccola cosa... Voi dove mi consigliate di comprare i Dylan DOg originali che mi mancano? Vanno dal numero 3 al numero 40 circa. Se magari conoscete l'indirizzo di qualche buona fumetteria a Milano sarebbe un'ottima cosa per me...

Grazie ;-)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

La questione della scritta interna mi puzza un pò...non ne avevo mai sentito parlare, cmq dalle foto l'albo non è che sia proprio in ottimissime condizioni, nella prima pagina si vede una macchia sulla A di ALBA, la 4? di copertina è molto rovinata in fondo,poi vedi tu, però su e-bay sono sempre un pò diffidente....

Per gli arretrati chiedi alla bonelli, in più sei di milano che vuoi di più [;)]

"Quella donna merita la sua vendetta, e noi meritiamo di morire."

"Dove sono le ragazze che sceglievano fra noi? E dov'è la nave scuola che hai confuso con l'amore, forse lo era più che mai..."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 2:48 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Norg3</i>
<br />Ciao a tutti, sono anche io un nuovo utente e come voi appassionato di Dylan Dog.

E' vero?
Mmmmhhh... diciamo che 121? (attuali, mancano 8ore alla chiusura) son un bel regalo al venditore per quest'albo.
La storia della scritta sinceramente mi giunge nuova (stasera controllo sui miei), ma di certo dal dettaglio della foto (e da quanto viene "spalancato" x poterla fotografare) sembra che la costa sia un pò scollata in quella zona.
Approfitto per allertarti di un altra cosa: attenzione perchè alcuni recuperano le copertine dell'originale e dentro ci attaccano l'albo in ristampa!
Quindi per i primi 13numeri eviterei di acquistare senza prima aver toccato con mano l'albo, a meno che non si tratti di un utente "collaudato".

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Se sei di Mi città puoi passare da "La borsa del fumetto" (Zona porta Venezia):
http://www.borsadelfumetto.com/

Se invece sei tipo di monza, prova:
Tau Beta
via Pavoni, 5/b
Monza (Monza)
Tel 039.360278

oppure:
The Kingdom of Comics
Viale Kennedy 43 ? Gorgonzola (MI) tel 02-95301059

Mi son trovato benissimo anche da Romario (è a Bg, ma fa anche corrispondenza):
http://www.nuvoleshop.it/

Se qualcuno ne conosce altri... ben lieto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 2:50 pm 
Non connesso

la carta dei fumetti tarocchi è piu' pesante e spessa, ingiallisce con piu' facilita', è difficile riconoscerla da una foto, ma avendola in mano saprei farlo. Ho preso anch'io un tarocco tempo fa.
Confrontandolo con la carta che la bonelli usa abitualmente si riconoscono le differenze

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 7:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Eraserhead</i>
La questione della scritta interna mi puzza un pò...non ne avevo mai sentito parlare, cmq dalle foto l'albo non è che sia proprio in ottimissime condizioni, nella prima pagina si vede una macchia sulla A di ALBA, la 4? di copertina è molto rovinata in fondo,poi vedi tu, però su e-bay sono sempre un pò diffidente....

Per gli arretrati chiedi alla bonelli, in più sei di milano che vuoi di più [;)]

"Quella donna merita la sua vendetta, e noi meritiamo di morire."

"Dove sono le ragazze che sceglievano fra noi? E dov'è la nave scuola che hai confuso con l'amore, forse lo era più che mai..."

Grazie mille delle risposte!
Per l'1 che ho linkato era solo una curiosità... Io ho già il mio originale (spero!), non m'era parso di vedere quella scritta e per qualche giorno non lo potrò avere sotto mano... però la cosa m'ha incuriosito e ho preferito chiedere a voi!

Purtroppo dubito che la bonelli mi possa forinire come arretrati i numeri in prima edizione dal 3 dal 40... sono ahimè esauriti ^_*

Proverò a passare dalla "borsa del fumetto". Casomai in auto posso andare senza problemi anche a Monza o dintorni...

Grazie ancora!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 10:56 pm 
Non connesso

<br />Ma è vero che il numero 1 originale nel bordo interno della pagina 3, vicino alla costola, ha la scritta Dylan Dog n.1? <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ciao, benvenuto.
La storia della scritta non l' ho mai sentita e sinceramente mi sembra poco credibile: dall' immagine si ha l' impressione di un semplice scarabocchio con il pennarello.
E comunque di certo non mi sognerei mai di verificare l' attendibilità dell' informazione scollando la copertina dal mio #1 inedito...[:D] _

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 8:40 am 
Non connesso

Quella della scritta non l'ho mai sentita, sarei cauto nell'acquisto anche si parla di bei soldini.
Ciao e benvenuto !!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]