Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 1:50 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un film di Sclavi?
MessaggioInviato: ven apr 20, 2007 8:54 pm 
Non connesso

leggete i credits di questo film
creator: tiziano sclavi (???)

http://www.imdb.com/title/tt0988083/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 20, 2007 9:01 pm 
Non connesso

[?]

forse si sono basati su qualche testo o sceneggiatura del Tiz?

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 20, 2007 10:20 pm 
Non connesso

bo....strano..

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 21, 2007 1:25 am 
Non connesso

Se ci fate caso:

1- Tiziano Sclavi esce come <u>Creator</u>
2- Il titolo è Dead of Winter ma in basso c'è scritto aka Dead of night (working title). Tradotto: il film durante il periodo di produzione e lavorazione era Dead of night e ora ha cambiato il titolo. O meglio la produzione ha deciso di cambiare il titolo. Se vedete i topic Film su Dylan Dog capirete che cosa è Dead of Night e a sua volta capirete perchè vi è scritto (o meglio specificato) Tiziano Sclavi - Creator

Vi ho detto tutto...

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 21, 2007 1:38 am 
Non connesso

Ah per la cronaca... leggete questo servizio... e fate caso ai nomi degli sceneggiatori e poi confrontateli con quelli del sito imdb segnalato da Mirco:

<i>Una straordinaria notizia che renderà felici tutti i Lettori dell'Indagatore dell'Incubo più famoso nel Mondo dei Comics. Stiamo parlando ovviamente del nostro Dylan Dog, il personaggio nato dalla mente geniale di Tiziano Sclavi che dal 1986, con l'Albo intitolato L?alba dei morti viventi, edito dalla Sergio Bonelli Editore, terrorizza e appassiona migliaia di fans. Tutto è pronto per far nascere dalle sue pagine una pellicola per il grande schermo che potrà disporre di un budget di circa 35 milioni di dollari. Dietro a questo progetto c'è la Platinum Dunes, un'importante compagnia che controlla il più folto carnet di personaggi protagonisti dei fumetti di tutto il mondo. Quest'ultima ha affidato la sceneggiatura, la quale si ispirerà a due numeri di Dylan, a due nomi di spicco del firmamento Hollywoodiano, ovvero Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly, gli stessi che hanno realizzato di recente lo script di Sahara, pellicola uscita di recente con protagonista Penelope Cruz.</i>

E un'ultima segnalazione, questo sito:
http://kinemazone.blogspot.com/2005_09_01_archive.html

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 21, 2007 9:24 am 
Non connesso

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Ancora con questa storia del film di Dylan Dog!!!
Ma se non lo si scrive semestralmente muore qualcuno?
[:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 21, 2007 11:08 am 
Non connesso

Spero tanto che sia una bufala...
Se andasse in porto,vedremmo l'ennesimo film che stravolge da capo a piedi un personaggio di un fumetto.
A partire dai nomi di Dylan e Graucho....mah....

...mia moglie era al fiume che lavava.Un gringo l'aggradì e la voleva...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 21, 2007 3:04 pm 
Non connesso

se sta scritto su imdb non è una bufala, tutto sta a capire di che si tratta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 21, 2007 4:59 pm 
Non connesso

che triste....spero esploda una bomba negli studi...e mi chiedo perchè Sclavi abbia appoggiato l'idea del film, conscendo lui Hollywood e che schifezza ne verrà fuori trattando un personaggio "particolare" e unico come Dylan....triste...

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 21, 2007 5:16 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mirco</i>
<br />se sta scritto su imdb non è una bufala, tutto sta a capire di che si tratta

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Già,la mia infatti è una speranza....
Ho letto da qualche parte che il film sarà tratto da due delle storie del nostro eroe. Sembra anche che i nomi di Dylan e Groucho saranno cambiati rispettivamente in Derek Donovan e Marcus Adams.

...tristezza...

...mia moglie era al fiume che lavava.Un gringo l'aggradì e la voleva...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 22, 2007 11:07 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
<br />fate caso ai nomi degli sceneggiatori e poi confrontateli con quelli del sito imdb segnalato da Mirco<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

vero, gli sceneggiatori del film Death of Winter sono gli stessi che hanno in mano il progetto del nuovo film su Dylan Dog (Oppenheimer e Dean Donnelly, appunto).
Quello che nn capisco è cm mai, se il personaggio nn è noto negli States, debbano cambiargli nome. Non potrebbero usare il nome originale e diffonderlo così cm è stato pensato a sto punto, visto che sempre da zero si tratta di partire?Per caso Derek Donovan è un personaggio già noto negli USA?
L'attore che hanno proposto poi in comune con Dylan ha solo il nome di battesimo!!! Nella mia immaginazione ho tutt'altra immagine di lui.

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 23, 2007 4:37 pm 
Non connesso

no meglio lo scambio di nomi! Tanto so già che verrà fuori un blockbuster hoolywodiano inutile...ed è meglio non accostare il nome di dylan dog a ciò.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 23, 2007 7:16 pm 
Non connesso

ma Sclavi è menzionato perchè implicato nel progetto? non ho ben capito...

cmq, se lui è veramente consapevole, non dovrebbero esserci troppi problemi;voglio dire che non affiderebbe mai la sua creatura a mani inesperte e devastatrici...(almeno spero[B)][:(])

ma se già cambiano i nomi...[xx(][xx(][xx(]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"agite secondo giustizia, voi che governate la terra."
(Libro della Sapienza)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 23, 2007 8:13 pm 
Non connesso

appunto...penso sia solo menzionato, giusto perchè è il creatore...avevo già letto che la bonelli ha venduto i diritti di dyd a una casa cinematorafica di hoolywood...quindi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 23, 2007 9:33 pm 
Non connesso

Commenti: mah!!!
Perchè mah? Perchè il film è partito col piede sbagliato, almeno come la vedo io... Perchè cambiare i nomi? Perchè scegliere un attore che con Dylan non ha nessuna somiglianza? La risposta è una sola: mah!!!

P.S: In realtà mi sembra che di Dylan siano state già pubblicate alcune storie in America... Inoltre, cambiando il nome, non ci potrebbero essere quei bei doppi sensi sul "dog"... Mah, vedremo!!! La speranza è l' ultima a morire, no?[:)][:)][;)]
(Notare come la mia ultima affermazione sia in contrasto con la mia firma...[:D][:D][8D])

Ho un dubbio che mi assilla: se firmo una polizza sulla vita e dopo finisce il mondo... L' assicurazione pagherà?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]