Apro questa discussione per una semplice curiosità: Dylan Dog, per spaventarvi, cosa dovrebbe fare? Cosa dovrebbe affrontare, che temi dovrebbe trattare? Come sarebbero le vostre paure in questo fumetto?
Non voglio che prendiate questa domanda come una provocazione di qualsiasi tipo, ma anzi: visto che molti sono cresciuti con Dylan, possono aver sviluppato una qualche "immunità" a certe paure (tanto per restare in tema con l'albo del mese), ma non ad altre.
Non parlo delle paure recondite dell'animo umano (la morte, la perdita, la solitudine, ecc), ma le più "banali" (anche se penso che paure banali non esistano), che certe volte sembrano stupide ai nostri occhi. Una situazione in qualche film, un personaggio di un fumetto, un videoclip, una canzone, un animale, un qualsiasi cosa che vi faccia rabbrividire.
Comincio a mettermi in ridicolo io:
- A me non piacciono gli insetti, ma se per esempio sono ben chiusi e inscatolati riesco a guardarli. Invece i ragni mi fanno davvero ribrezzo. Appena ne vedo uno mi paralizzo, soprattutto se hanno le zampe lunghe e sono abbastanza piccoli. (L'albo numero 138 "Cattivi pensieri" aveva una scena con una persona soffocata dai ragni, che mi aveva fatto abbastanza schifo.)
Quindi è possibile che una storia solo sugli insetti (non mi ricordo se l'hanno fatta... e il 111-112 non vale) riuscirei a sopportarla... potrebbe essere la prima storia che salterei a pié pari
- (Alcune) canzoni horror dei Vocaloid (sono dei sintetizzatori vocali giapponesi che cantano. Lo so, già questo può inquietare). Può sembrare una cosa stupida, ma alcune delle loro canzoni sono davvero inquietati (o la canzone, o il video, o entrambi.) ho passato dei periodi dove praticamente non riuscivo a dormire.
Tanto per farvi un esempio:
Come alcuni di voi sanno, il mio sogno sarebbe di scrivere per Dylan Dog. Ecco, sto cercando di trasmettere la stessa inquietudine che mi mettono queste canzoni in una storia. Quindi me le sto ascoltando a ruota. E quando youtube me le consiglia di sera lo odio.
- Questo... "robo". Non nemmeno come definirlo, per poco non ho lanciato il manga quando l'ho visto. Per non fare spoiler non dico nemmeno cosa rappresenti, ma per adesso, nella mia ancora breve carriera da lettrice di fumetti, è la cosa che mi ha inquietato\schifato (e infuriato) di più.
Se in Dylan Dog troverei qualcosa di simile forse avrei la stessa reazione... (anche se lì ha giocato la sorpresa: ho girato la pagina e l'ultima cosa che avrei immaginato di vedere era quel robo lì.)
Forse questo topic vi potrà sembrare una cosa stupida, ma potrebbe rivelarsi un'occasione per affrontare le nostre paure (... ma anche no, anzi, forse ne nasceranno delle nuove

) o magari mettersi d'accordo e scrivere tutti insieme una mega storia con tutte le nostre paure

"L'incubo di Craven Road 7"!
P.S. = Se pensate che questo topic sia inutile e senza senso, tranquilli, lo penso anche io

(Non ho ancora capito il significato di questa emoticon, ma non so quale altra potrei usare). Potrei fare finta di non averlo mai creato e abbandonarlo al suo destino.