Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 8:48 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 29, 2009 4:10 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dailan97</i>
<br />Beh, forse sarebbe il caso di creare un apposito topic "Dylan e la censura". Dico qui solo due cosette. A quanto fare il polverone di cui parlate risale al 1992, ma è di tutta evidenta che scene splatter o di sesso si ritrovano assiduamente nei Dylan anche negli anni post 1992. Occhio e croce direi che per almeno altri 5-6 anni si sono visti sangue in abbondanza e sesso a iosa. Questo mi fa pensare che la censura centri poco.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Esatto. Nel 1994, per esempio, Chiaverotti scrisse le sue storie più splatter. E poi resta il "mistero" delle ristampe.

Comunque a mio parere la ricostruzione più verosimile è quella di Nyarlathotep.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dailan97</i>
<br />(...) io sono dell'idea che certi Dylan andrebbero letti a scuola, altro che censura...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Infatti su alcuni libri scolastici si parla di Dylan Dog.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 29, 2009 7:11 pm 
Non connesso

da quello che ricordo spesso hanno detto che "correvano il rischio" di dover vietare ai minore e hanno agito di conseguenza.

il mistero arretrati io lo risolvo così, il moige è troppo stupido per pensare agli arretrati :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 30, 2009 11:13 am 
Non connesso

http://www.afnews.info/public/afnews/20 ... ardia.html

http://www.comicsblog.it/post/6590/deat ... orno-prima

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 30, 2009 1:45 pm 
Non connesso

DI sicuro l'eliminazione delle scene di sesso e , soprattutto, dello splatter ha inevitabilmente cambiato l'intero Universo-Dylan. In senso assolutamente negativo per me. Perchè comunque Dylan era un fumetto horror, e in quanto tale necessitava ANCHE di certi elementi (pur convivendo in maniera magistrale con intere sceneggiature o tematiche singole differenti). Quelli come me che lo leggono dai primi anni sanno che l'intero concetto era assolutamente diverso all'epoca, le citazioni, la posta, era tutto legato al mondo dell'horror vero e proprio, che oramai è andato totalmente perso.
Certo è che non è comprensibile il perchè le 3 storie del ritorno di Scalvi contengono scene splatter assolutamente degne dei primi anni (così come la storia di Ruju "I mostri di Sullivan"). Quindi chi decide cosa inserire e quando? Possiamo ipotizzare che qualche accenno ogni tanto non faccia così notizia e si eviti il rischio di tornare sotto l'opinione pubblica?
E in ogni caso un ritorno allo splatter a mio avviso farebbe solo bene a Dylan e alla Bonelli in generale. D'altronde il grosso del successo perso è dovuto anche a questo (conosco tantissimi ragazzi che hanno abbandonato Dylan proprio perchè privo di ogni tipologia di emzoione forte). E se c'è qualche rischio da correre, ben venga!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 30, 2009 3:18 pm 
Non connesso

io credo che la questione sia un pochino OT...
in ogni caso siamo a -1 dal passaggio di consegne...
domandina domandosa: dato che marcheselli va in pensione...trovera' il tempo di regalarci ancora una sua storia???
io lo spero.....^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 30, 2009 5:00 pm 
Non connesso

...dio mio....aspetto con ansia un'altra storia firmata da lui....
le piu belle portano il suo nome.....
avrà sicuramente qualcosa in testa..
...io ci spero...
....attendiamo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 30, 2009 5:03 pm 
Non connesso

non va in pensioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 30, 2009 6:48 pm 
Non connesso

Una delle storie più sottovalutate a firma Marcheselli è "Marionette" a mio avviso, tra l'altra ottimamente sceneggiata da Anon (che purtroppo non si è più ripetuto sugli stessi livelli).
Adoro quella storia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 30, 2009 8:58 pm 
Non connesso

dyland dog è horror..avete ragione...però il lungo addio è stato mostruosamente bello...
e sempre lui c'è di mezzo...Marcheselli...
anke oltre la morte...l'ha fatto lui se non mi sbaglio....non si può dimenticare johnny,...finchè morte non vi separi......si lo so ke nn va in pensione...
ma magari avrà qlc giorno libero...per scrivere una grande storia...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]