Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 11:52 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 25, 2006 9:48 pm 
Non connesso

E' uno scandalo, queste cose mi dan proprio fastidio; ma perchè ne parlano se non ne sanno nulla? ma non c'è mai qualcuno un pò più esperto sull'argomento che scrive gli articoli? E' una vita che continuo a leggere articoli/strafalcioni sui funetti (ancora oggi si ignora che i Bonelli erano due), chiaro che ci siano cose più importanti a cui dare la precedenza ma prendere le cose così sottogamba è mancare proprio di rispetto al settore.

Questo è il mio parere, che peraltro condivido.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 25, 2006 11:35 pm 
Non connesso

Si sa che quando i giornalisti parlano di certi argomenti sparano solo cavolate...
Una volta lessi su repubblica un articolo su final fantasyy (era appena uscito il film), e nonostante l'articolo fosse in prima pagina (si sa che d'estate non succede mai niente), avevano addirittura confuso la saga della square con space invaders!!!!:-O
All'inizio pensai che i giornalisti non si applicano troppo su certi argomenti (basterebbe una telefonata al nipote), poi mi è venuta una seconda riflessione.
Quando si parla di fumettie videogiochi posso correggere un giornalista perchè ne so più di lui. Ma quante vongole scriveranno ogni giorno su economia e politica, che io non sono in grado di verificare? Visto soprattutto che uno le idee sulla situazione politica se la fa leggendo i giornali e vedendo i tg?

Nonostante questa premessa, voglio fare l'avvocato difensore.
Sono errate senza dubbio il milione di copie e il primo posto in classifica vendite (che spetta in realtà a Tex).
Però l'errore più grave potrebbe essere una malinterpretazione.

Si può interpretare anche così:

Per festeggiare il fumetto uscirà:
1)L'albo 240 "Ucronia"
2)Un doppio in uscita il 28 settembre
3)Le ristampe delle prime avventure

(Sorvolando sul fatto che non spiegano perchè il numero 240 sia tanto speciale da essere incluso, cioè per il ritorno di Sclavi)

Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 27, 2006 12:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Si sa che quando i giornalisti parlano di certi argomenti sparano solo cavolate...
Una volta lessi su repubblica un articolo su final fantasyy (era appena uscito il film), e nonostante l'articolo fosse in prima pagina (si sa che d'estate non succede mai niente), avevano addirittura confuso la saga della square con space invaders!!!!:-O
All'inizio pensai che i giornalisti non si applicano troppo su certi argomenti (basterebbe una telefonata al nipote), poi mi è venuta una seconda riflessione.
Quando si parla di fumettie videogiochi posso correggere un giornalista perchè ne so più di lui. Ma quante vongole scriveranno ogni giorno su economia e politica, che io non sono in grado di verificare? Visto soprattutto che uno le idee sulla situazione politica se la fa leggendo i giornali e vedendo i tg?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Il mio parere è diverso: in Italia il fumetto è considerato un intrattenimento per bambini e deficienti. Per molti giornalisti (anche quelli che si occupano di cultura) ostentare ignoranza sull'argomento è quasi un merito. Se un giornalista che si occupa di politica o sport non conoscesse Livia Turco o Moratti verrebbe deriso e licenziato in tronco. Tranne poche eccezioni (qualche giornalista di XL e del gruppo espresso in generale) i giornalisti italiani hanno cose più importanti da conoscere, come i concorrenti del grande fratello o la nuova serie del maresciallo rocca...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 27, 2006 2:04 pm 
Non connesso

Nn vorrei sforare in offtopic, ma accenno solo ke qst è l'esempio pratico di cm la stampa italiana sia "ignorante" (nel senso ke ignora...)
Ricevuto la notizia, la si pubblica: cm dice il buon Skymulder, cosa ci vuole approfondire un attimo le conoscenze e pubblicare qlcs di veritiero?[?]

Cmq, un bell'artcolo l'han pubblicato qlc settimana fà su Vivimilano (allegato del Corriere della sera).
Purtroppo nn ne ho tenuta una copia, se no vi giravo l'articolo scannerizzato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 28, 2006 5:47 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Si sa che quando i giornalisti parlano di certi argomenti sparano solo cavolate...

Nonostante questa premessa, voglio fare l'avvocato difensore.
Sono errate senza dubbio il milione di copie e il primo posto in classifica vendite (che spetta in realtà a Tex).
Però l'errore più grave potrebbe essere una malinterpretazione.

Si può interpretare anche così:

Per festeggiare il fumetto uscirà:
1)L'albo 240 "Ucronia"
2)Un doppio in uscita il 28 settembre
3)Le ristampe delle prime avventure

(Sorvolando sul fatto che non spiegano perchè il numero 240 sia tanto speciale da essere incluso, cioè per il ritorno di Sclavi)

Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Sì, anche per me intendevano dire (pardon, scrivere):
1) il n. 240 (importante, naturalmente, per il ritorno di Sclavi);
2) il "Doppio";
3) e 3), appunto, la quarta ristampa.

Per quanto riguarda "il milione di copie", potevano intendere tutti gli albi di Dylan nel complesso?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]