Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 2:51 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 3:53 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mark Renton</i>
c è da dire che quel fumetto merita sul serio stima e considerazione!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Dipende dai punti di vista![;)]

Hai pienamente ragione,triss. Dipende proprio dai punti di vista. Se viene letto con lo stesso spirito con cui si legge Dylan Dog di sicuro non piacerà.

Io JD lo leggo perchè è per l'appunto molto diverso dal normale fumetto Bonelli (che però continuo a preferire). Il fumetto Bonelli è molto più curato, tecnicamente migliore. JD invece dalla sua ha la molta libertà concessa a sceneggiatori e disegnatori, una continua ricerca del rinnovamento, una trama avvincente. Di contro ha che è curato male (nei disegni,nell'impaginazione e nel lettering) e certe storie sono troppo 'leggere'.

Detective Dante l'ho lasciato perchè , pur mantenendo i difetti di JD, non ne ha i pregi che lo distinguono da un Bonelli (la trama è molto classica e anche le storie in se' non hanno niente di innovativo)

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 4:23 pm 
Non connesso

io trovo che questo articolo non sia giusto sia nei confronti degli autori ne in quelli dell'albo in se, ora non posso giudicare Detective Dante perchè non lo leggo ma a mio parere leggendo Brad Barron non penso che sia affatto come dice nell'articolo..non vi sto a dire tutto perchè la cosa è lunga, solo..è normale che un protagonosta sia comunque tormentato o infelice della sua situazione è anche normale che abbia assistito a determinati fatti, sennò il fumetto non sarebbe esistito cioè, se un personaggio non ha nessun tormento, ed è felice della sua situazione,se in qualche modo non viene caratterizzato da sofferenza allora i suoi problemi non esistevano se ne stava a casa a fare la calza e non avrebbe avuto nessun motivo di girare il mondo per trovare quello che gli è stato tolto.
e poi non penso sia affatto vero che a Tito basti fare lo sceneggiatore avendo a casa solo qualche pila di dvd o di telefilm di moda,dato che come sappiamo tito ha alle spalle una grande esperienza e ancora più sbagliata credo che sia l'affermazione" concepite da persone che sembrano vergognarsi di fare ?soltanto? fumetti, e che sembrano avere un complesso di inferiorità nei confronti del cinema"
non credo che sia così,logicamente a questo può rispondere solo lui ma io penso come anche lui stesso ci ha detto(sul forum di brad)che ama il suo lavoro che adora scrivere e quindi non abbia dei complessi di inferiorità...
ci sono altre cose con le quali sono in disaccordo ma già mi sono dilungata abbastanza quindi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 4:54 pm 
Non connesso

Articolo interessante. In parte lo condivido.
Di tutt'altra opinione, invece, su John Doe: a tratti, lo trovo spettacolare. Certo, ha le sue cadute, ma si lascia leggere sempre e comunque. Sono ben altri i fumetti da cui restare lontani.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 8:31 pm 
Non connesso

Beh anche John Doe deve motlissimo al cinema, non si può negare. Però forse in john Doe questi elementi sono presi meglio e rielaborati in maniera da apparire innovativi, mentre in Dante questo lavoro è fatto peggio. mentre Brad Barron non mi ha dato proprio l'opinione dell'articolo, e su questo dissento completamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 8:36 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
certe storie sono troppo 'leggere'.

Questo è uno dei punti.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Detective Dante l'ho lasciato perchè , pur mantenendo i difetti di JD, non ne ha i pregi che lo distinguono da un Bonelli (la trama è molto classica e anche le storie in se' non hanno niente di innovativo)

Su Detective Dante non mi pronuncio per non suscitar le ire dei fan, perché per me è peggio di come lo descrivi.

Cmq, tornando a JD... Io l'ho lasciato dopo 5-6 numeri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 8:47 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gas75</i>

però Dylan Dog e Tex <b>devono continuare</b>... No comment su Napoleone...

In che senso NO comment su Napoleone???[:0][:0]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 8:49 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Cmq, tornando a JD... Io l'ho lasciato dopo 5-6 numeri.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Perchè? Non ti aveva proprio attirato?

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 9:20 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />io non capisco come l'interisti hanno potuto criticare centofanti e pistone....lo so che prima avevano roberto carlos...ma mica centofani e pistoni sono da buttare!!!

P.S.
sono stato molto Immagine

[:D] Già, il capitano è sempre il capitano [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 9:29 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Cmq, tornando a JD... Io l'ho lasciato dopo 5-6 numeri.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

No, non è questo.
All'inizio mi sembrava una innovazione. E questo mi attirava. Con il tempo mi sono reso conto in che cosa consisteva tale innovazione, è ho deciso di lasciare in tronco.
John Doe è una sequenza di effetti speciali e trovate "fighe". Quelle trovate di tendenza che in un certo senso ti possono sempre colpire. Ma il contenuto, è assente. Ed è assente persino una scrittura sapiente del contenuto "assente".
A questo punto, la scelta si faceva cruciale: o accontentarsi del prodotto per quel che era, oppure lasciare.
Intendiamoci: seguire JD può essere una cosa buona, se in qualche modo tocca le tue corde o lo trovi piacevole. Quindi non ho nulla in contrario sul suo acquisto.
Potrei essere meno d'accordo se qualcuno mi venisse a dire che JD è un fumetto di grande valore narrativo, al di là del confronto con DD.
"Valore narrativo" per me ha un certo significato piuttosto viscerale e profondo. Dove non lo trovo, di solito, abbandono.
Ma ho avuto anch'io i miei periodi brendoniani!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 9:56 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Cmq, tornando a JD... Io l'ho lasciato dopo 5-6 numeri.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

No, non è questo.
All'inizio mi sembrava una innovazione. E questo mi attirava. Con il tempo mi sono reso conto in che cosa consisteva tale innovazione, è ho deciso di lasciare in tronco.
John Doe è una sequenza di effetti speciali e trovate "fighe". Quelle trovate di tendenza che in un certo senso ti possono sempre colpire. Ma il contenuto, è assente. Ed è assente persino una scrittura sapiente del contenuto "assente".
A questo punto, la scelta si faceva cruciale: o accontarsi del prodotto per quel che era, oppure lasciare.
Intendiamoci: seguire JD può essere una cosa buona, se in qualche modo tocca le tue corde o lo trovi piacevole. Quindi non ho nulla in contrario sul suo acquisto.
Potrei essere meno d'accordo se qualcuno mi venisse a dire che JD è un fumetto di grande valore narrativo, al di là del confronto con DD.
"Valore narrativo" per me ha un certo significato piuttosto viscerale e profondo. Dove non lo trovo, di solito, abbandono.
Ma ho avuto anch'io i miei periodi brendoniani!

Il valore narrativo lo respiro a pieni polmoni in MV. Un fumetto con una grande anima. Quoto triss, alla fine in JD si "tarantineggia" e i numeri migliori sono quelli con il numero più alto di trovate figaccione: i numeri senza tali trovate sono piuttosto vuoti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 08, 2006 12:10 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by joe montero</i>
Il valore narrativo lo respiro a pieni polmoni in MV.

Hai detto niente[8D]
MV è l'esempio di come si fa un fumetto. Di quanto si può essere comunicativi attraverso le immagini.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 08, 2006 2:22 am 
Non connesso

Anche Ken Parker lo dimostra...

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 08, 2006 5:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br />Anche Ken Parker lo dimostra...

Ti stai appassionando a KP, eh?
Ma il primo amore non si scorda mai, però![;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 21, 2006 12:35 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />io non capisco come l'interisti hanno potuto criticare centofanti e pistone....lo so che prima avevano roberto carlos...ma mica centofani e pistoni sono da buttare!!!

P.S.
sono stato molto Immagine

ehehe! [:D] sono un interista, ma questa risposta è veramente forte! [:)]

Solo gli stupidi non cambiano mai idea...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 21, 2006 6:33 pm 
Non connesso

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br />Anche Ken Parker lo dimostra...

Ti stai appassionando a KP, eh?
Ma il primo amore non si scorda mai, però![;)]

E chi lo scorda! Rimarra x sempre il primo e il più grande amore. [;)]

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]