Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 3:30 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Straczynski
MessaggioInviato: sab gen 27, 2007 12:43 pm 
Non connesso

Conoscete?
In questi mesi la Panini sta stampando nella collana 100% alcuni dei suoi lavori migliori...
Midnight Nation, Supreme Power e il bellissimo Rising Star...

Io personalmente lo considero (con Bendis e Millar) uno dei migliori scrittori seriali (seriali).

A.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 27, 2007 2:39 pm 
Non connesso

Ho letto quasi tutto ciò che ha scritto per l'uomo ragno, ho letto Rising stars e Ho tutta Midnight Nation (apparsa in origine su Witchblade) ma non l'ho mai letta. Che dire...ha sempre avuto ottime idee ma come scrittore...ne preferisco molti altri (Bendis, Miller, Moore, Ennis, Millar...almeno per quanto riguarda Ultimates).

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 27, 2007 3:21 pm 
Non connesso

A me invece proprio sull' Uomo Ragno non ha mai molto convinto.
Vero che ha delle ottime idee (anche se con Supreme Power si ricicla un po'), ma a me non dispiace neanche come le scrive (però non l' ho mai letto in originale).

Chiaro che per scrittori seriali intendo chi produce ogni mese una quantità notevole di sceneggiature (ecco perchè non considero Moore, Miller, Gaiman...)

Di Millar, oltre ad Ultimates, che già conosci, ti suggerisco Chosen (a me ha divertito molto).
Chiaro che Millar bisogna leggerlo senza pensare ad Ennis.

A.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 27, 2007 3:51 pm 
Non connesso

Chosen l'ho letto, una lettura che consiglio a tutti![:)]

E' vero che ora la produzione di Moore va a rilento (ma è più una mia supposizione) ma, appena nata la linea ABC sceneggiava tutte le serie che uscivano mensilmente! Neanche Nizzi è così prolifico [:D]

A.

"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 27, 2007 4:37 pm 
Non connesso

Non è che la produzione di Moore va a rilento.
Credo che la questione sia più o meno questa.
ABC Universe era Wildstorm.
Wildstorm è diventata DC.
Dc è Warner (e Warner ha dichiarato che Alan Moore ha apprezzato la rivisitazione cinematografica di V4Vendetta, e l' autore si è risentito -per usare un eufemismo!-).
Risultato finale di questo incastro di scatole cinesi..: L' ABC universe esce pr un editore indipendente (nn so quale).

Ma in Italia i diritti delle serie Widstorm/DC/Warner erano in mano alla Magic Press (Ora alla De Agostini) che infatti pubblicava tutto Alan Moore.

Ora non so che ne sarà dell' ABC Universe in Italia... e piango... anche se seguivo solo Gli Straordinari Gentlemen...

A.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 2:04 pm 
Non connesso

Grazie per avermi chiarito questo punto. E' una vita che aspetto ABC, ormai non esce più da tempo (in italia).

Cmq tornando a Strach. iniziai a seguire la sua produzione da Rising Stars e mi colpì molto la storia dell'Uomo Ragno sull'11 settembre.

A.

"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 3:17 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
<br />

Ma in Italia i diritti delle serie Widstorm/DC/Warner erano in mano alla Magic Press (Ora alla De Agostini) che infatti pubblicava tutto Alan Moore.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Permettimi di correggerti: i diritti per la pubblicazione sei fumetti DC Comics e Vertigo in Italia sono ora in mano alla Planeta De Agostini.
I diritti per la Wildstorm sono rimasti alla Magic, che però sta curando alcune traduzioni per la Planeta e perciò pubblica il materiale WS col contagocce.

Per quanto riguarda l?autore a cui è intitolato il topic, invece, lo considero uno scrittore bravino e niente di più.
Se quando scrive basandosi su plot suoi (vedi Midnight Nation e Rising Stars) riesce a tirare fuori delle idee originali e portarle avanti mantenendo una qualità medio-alta, quando si ritrova a scrivere personaggi non suoi (l?Uomo Ragno e i Fantastici Quattro) fa delle figure abbastanza misere, e si ritrova molto spesso a snaturare i personaggi e le ambientazioni, scrivendo molto spesso delle storie che di originale non hanno proprio nulla. Vedremo come se la caverà con il rilancio della serie di Thor, prevista per quest?anno...
Il suo lavoro migliore, imho, è la rivisitazione dello Squadrone Supremo dell?immenso Mark Gruenwald. In quella serie mi sembra particolarmente a suo agio e per il momento ha caratterizzato i personaggi in modo egregio (anche se c?è da dire che il grosso del lavoro l?ha fatto Gruenwald quasi trent?anni fa, con la maxiserie originale).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 3:36 pm 
Non connesso

Non sapevo che i diritti Wildstorm fossero rimasti in mano alla Magic la quale credevo ormai impegnata soltanto a curare le uscite DC italiane per conto della Planeta. Grazie per la precisazione.

Aggiungo ancora una puntualizzazione al mio precedente intervento.
Anche se Moore sembra aver rotto i rapporti con Warner/DC/WS, credo in America sia stato pubblicato molto più materiale dell' ABC universe di quello arrivato fin' ora da noi.

A.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 3:43 pm 
Non connesso

De nada! ;)
Per quanto riguarda Moore, tempo fa aveva parlato di un periodo sabbatico.
Mi sembra che quest?anno dovrebbe uscire il terzo capitolo della Lega (intitolato The Black Dossier-da quanto ho letto in rete sarà una figata megagalattica!), e di altri suoi lavori futuri non ho sentito parlare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 6:19 pm 
Non connesso

Promethea è finita da tempo come serie ma in Italia mancano ancora un po' di numeri. Tra l'altro vidi l'ultimo numero in originale molto tempo fa...è incredibile, Moore supera se stesso stravolgendo...ma non voglio anticipare nulla. Spero solo di vederlo presto in Italia!

Cmq tornando in topic...io avevo una mezza idea di provare i Fantastici4 di Stac...me li consigliate? E' ancora al lavoro sulla serie o, visto che andrà su Thor, ci sarà un cambio di autori?

A.

"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 11:31 pm 
Non connesso

Straczinsky ha già da tempo annunciato l?abbandono della serie del Quartetto (è più recente invece la notizia dell?abbandono di Amazing Spider Man, annunciata per la seconda metà del 2007) e in America dovrebbe uscire presto il primo albo del nuovo team artistico Dwayne Mc Duffie e Paul Pelletier, che vedrà anche una nuova formazione del Quartetto.
Il ciclo di Straz, comunque non è niente di che-decompresso all?ennesima potenza, pippe mentali sull?origine del Quartetto e via dicendo. Perdibile, a mio avviso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 15, 2007 12:19 am 
Non connesso

Caleb... Barone rosso,
Non capisco una cosa di Rising Star... ma come fanno il Poeta e Ravenshadow ad essere fratelli...?

Due sole spiegazioni possibili, ma odorano di giustificazioni: parto gemellare tenuto nascosto al padre del Poeta, oppure stesso padre per due diverse donne (ma in contraddizione con le prime tavole della serie).

A.

____

www.rubik.splinder.com
www.myspace.com/sindromemoebius

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 15, 2007 7:04 am 
Non connesso

Appena ho tempo ripasso la serie, ora non ricordo bene i particolari.
Anzi, appena finiti gli esami (dopo il 21 quindi) me la rileggo tutta e ti dico la mia.[:)]

A.

"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 15, 2007 9:16 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br />
me la rileggo tutta e ti dico la mia.[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Grazie. Ormai non ci dormo più la notte... [:(]
Potrebbe essere un errore di Strackzinsky, ma sarebbe davvero gigantesco.
Il nocciolo della questione è nelle parole di Ravenshadow

SPOILER

durante lo scontro con il Poeta che cerca di liberarlo dall' influenza di Critical Maas

A.

____

www.rubik.splinder.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 2:48 pm 
Non connesso

Per giorni, ossessionato dal problema, non ho dormito, non ho mangiato e non mi sono connesso (in realtà ho installato Linux e ho vuto qualche problema...).
Comunque.
L' enigma è risolto.
Stesso padre per due diverse donne. La spiegazione che ho trovato dovrebbe anche essere coerente con i disegni.

A.

____

www.rubik.splinder.com

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]