Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 8:23 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 56  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 6:02 pm 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
SilvioBerlusconi ha scritto:
L´attacco dei giganti ...

Com'è?

Una mezza boiata in cui non succede niente per venti volumi.
L'ho letto fino al capitolo 50, circa (capitoloni di 40 e passa pagine, ora sono attorno all'80) e, nel momento in cui doveva cambiare marcia, ha perso l'occasione.
Come impianto generale e narrazione unica, simile a FullMetal Alchemist. Come trama e gestione dei personsggi, non c'è paragone.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 6:13 pm 
Non connesso

Insomma mi consigli di recuperare Full Metal Alchemist. Che, non ti nascondo, ho sempre un po' snobbato.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 6:20 pm 
Non connesso

Opinioni su One piece?

Ho un amico che si deve disfare di buona parte della collezione. Prima di aggiunge altra polverosissima carta in casa volevo capire se ne valesse la pena (dato che fra libri, fumetti e riviste sono sommerso e adesso seleziono gli acquisti cartacei molto minuziosamente) :D

Tenete conto che in quanto a manga sono praticamente vergine, a memoria penso di aver letto solo Devilman, Lone Wolf and cub e poco altro.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 7:55 pm 
Non connesso

Penso proprio che per un novellino´di manga ´ come te OP sia particolarmente adatto come discesa in campo in questo mondo fumettistico pazzo ,variegato e validissimo che e´ il mondo del fumetto (e dell´animazione) giapponese ...

Con OP potrai constatare in prima persona la fantasia,l´estro e l´inventiva dei mangaka giapponesi in particolare dei mangaka dediti al genere shonen ,il genere di manga piu´ commerciale che esista e che e´ fatto di storie bizzarre condite da fantasia a gogo´, battaglie e combattimenti a volte infiniti e da tanta tanta avventura e ,dulcis in fundo,da una lunga vita editoriale (OP viene pubblicato dal 1997 )...

Naturalmente io non so se tu conosci gia´ OP come anime ,se la risposta e´ affermativa e conosci gia´ l´assurdo universo del pirata gommoso che vuole trovare il mitico tesoro One Piece,saprai gia´ che per seguirlo bisogna veramente utilizzare a tutto tondo l´incredulita´ di cui sei dotato e spegnere ,per la maggior parte del tempo ,il lume del raziocinio...

Per cui devo saperlo,conosci OP in versione anime o sei veramente alla probabile vigilia del tuo primo giorno di scuola onepieciano ?

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 8:21 pm 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
Insomma mi consigli di recuperare Full Metal Alchemist. Che, non ti nascondo, ho sempre un po' snobbato.

Eri troppo occupato a parlare male di Naruto .... :lol: :lol: :lol: :lol:

Evidentemente Don Cristo si e´ fermato ai primi tankobon di Naruto.... :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 8:30 pm 
Non connesso

Mi hai sgamato :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 9:10 pm 
Non connesso

Ezekiel 25:17 ha scritto:
Opinioni su One piece?

Ho un amico che si deve disfare di buona parte della collezione. Prima di aggiunge altra polverosissima carta in casa volevo capire se ne valesse la pena (dato che fra libri, fumetti e riviste sono sommerso e adesso seleziono gli acquisti cartacei molto minuziosamente) :D

Tenete conto che in quanto a manga sono praticamente vergine, a memoria penso di aver letto solo Devilman, Lone Wolf and cub e poco altro.

Ezekiel, ti parlerò francamente: sei tutto meno che vergine in fatto di manga, hai letto due capolavori per adulti. One Piece è un manga completamente diverso, rivolto ad un pubblico giovanile, ricco di situazioni da "sospensione dell'incredulità", con personaggi ipercaratterizzati e frequenti sviluppi comici e surreali.
Detto ciò, resta probabilmente il miglior shonen d'azione in circolazione, con un intreccio ricco di misteri e situazioni inusualmente (per uno shonen) commoventi.

Insomma, dopo aver visto Fellini e Antonioni, è come Robin Hood e la Spada nella roccia.

E te lo dico io che ho iniziato a leggere manga grazie a One Piece, che in adolescenza l'ho letto, riletto, studiato, amato, collezionato, imbustato, eletto a oggetto di culto.

Don Cristo, se devi recuperare qualche shonen d'azione, IMHO, precedenza assoluta a FMA

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 9:45 pm 
Non connesso

Io trovo difficile farmi piacere altri fumetti dopo Lone Wolf, figuriamoci One Piece e gli altri shonen che non ho mai sopportato quando a 14 anni i miei amici mi inondavano di quella roba :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 10:14 pm 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:

Male male male :evil:
Full Metal Alchemist è una meraviglia. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 11:50 pm 
Non connesso

Molto meglio Fairy Tail di FMA e molto meglio Detective Conan dell´attuale OP....

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 06, 2016 1:50 am 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
Don Cristo, se devi recuperare qualche shonen d'azione, IMHO, precedenza assoluta a FMA

Ti correggo, Leone: "Se devi recuperare qualche shonen d'azione, precedenza assoluta a Jojo". Tutto il resto viene dopo. :dito:

Con Full Metal Alchemist ho un rapporto strano: lo ritengo un buonissimo fumetto, eppure non mi ha mai conquistato del tutto e l'ho sempre letto con distacco, tant'è che l'ho rivenduto.

L'attacco dei giganti... be', ho smesso di seguirlo da un po' perché non fa per me, ma è tutt'altro che un brutto fumetto. È opera di un autore incazzato col mondo, e questo si percepisce chiaramente: può non piacere, ma a parer mio è un manga da non sottovalutare.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 06, 2016 2:46 am 
Non connesso

Rimatt benedetto figliolo ,vuoi farlo iniziare con qualcosa di piu´ leggero e divertente ? Avra´ tempo a bearsi e allo stesso modo incupirsi con i vari Jojo...

Altrimenti lo famo iniziare con i shojo e i manga non sense come Keroro o Cyborg Kuro-Chan....

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 06, 2016 8:01 am 
Non connesso

Molto meglio Fairy Tail di FMA e molto meglio Detective Conan dell´attuale OP....

Ci stai trollando, vero?
Ci siamo cascati in pieno :mrgreen:

Rimatt è saggio: io con Jojo ho avuto un rapporto strano che non me l'ha fatto amare e mi ha fatto interrompere a inizio terza serie. Non è il mio genere, non è il modo in cui concepisco uno shonen d'avventura e secondo me è più difficile da approcciare di FMA. Però ha delle caratteristiche validissime e, soprattutto, un gusto tipicamemte anni '80-'90 che sicuramente piace ai lettori più in là con gli anni di me.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 06, 2016 10:20 am 
Non connesso

Rimatt benedetto figliolo ,vuoi farlo iniziare con qualcosa di piu´ leggero e divertente ? Avra´ tempo a bearsi e allo stesso modo incupirsi con i vari Jojo...

Ma Jojo è divertentissimo! Ha anche una componente drammatica, e per essere uno shonen è molto maturo, ma (specie dalla seconda serie in poi) l'ironia non manca. L'ho già detto altre volte, ma lo ribadisco di nuovo: per me la terza e la quarta stagione di Jojo sono la vetta del genere shonen, superiore perfino a Hokuto no Ken (che per quelli della mia generazione è il punto di riferimento).

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 06, 2016 10:29 am 
Non connesso

Ma ti piacciono proprio le cose interminabili...io dopo quelle 500/600 puntate comincio a perdere interesse... :lol:
Sul manga di Fairy Tail non mi pronuncio perché ho visto solo l'anime e non è che mi stesse prendendo.
Come "shonen" (genere che in genere non mi piace molto salvo eccezioni ) ho amato Tutor Hitman Reborn di Akira Amano. :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 56  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]