SilvioBerlusconi ha scritto:
Ma per gustarsi dei bellissimi ragazzi non c´e´ mca bsogno di limtarsi agli yaoi,basta guardare pure a taluni shojo commerciali e che hanno fatto furore anni fa come l´incompleto Nana di Ai Yazawa da molti definito come l´erede di Ai Shite Night (Kiss me Licia in Italia )...Mi piacciono troppo i ragazzi disegnati dalla Yazawa,efebci (nonostante tutto io comunque preferisco i machi dunque belli e dannati ),spilungoni e romantici..Vedi anche i protagonisti maschili di Paradise Kiss e Gokinjo Monogatari..la Yazawa cosi´ come Mitsuru Adachi (Touch ) ha l´abitudine di disegnare i suoi personaggi quasi simili tra loro ed ha uno stile alquanto personale e riconoscibile anche per chi non ha l´occhio attento...
Quelli di Mitsuru Adachi? Io lo amo però i protagonisti maschili sembrano tutti degli scimmiotti.
A me piacciono tutti i generi, purché non sfocino nell'ecchi o nell'hentai, non per moralismi ecc. ecc. (chissenefrega, non dovrei leggere neppure Garth Ennis, allora) ma perché leggo i fumetti per le storie e dedicare più di una vignetta all'atto sessuale lo considero uno spreco di pagine.
SilvioBerlusconi ha scritto:
Cio´ nonostante io adoro i manga main stream ,la lunga serialita´,gli shonen e dunque evviva Naruto (anche se ha stufato e ha chiuso e ha riaperto con molteplici spin-offs),One Piece,Detective Conan,Bleach,Kekkaishi,Gin Tama,e ultimamente, Tokyo Ghoul e L´attacco dei giganti ...E adoro i manga degli anni ´80 le cui versioni anime sono arrivate ,pesantemente censurate, sulla Fininvest....
Anche a me sono piaciuti molto Tokyo Ghoul (dell'anime solo la prima però, lo allungano inutilmente) e L´attacco dei giganti, mentre gli shonen cerco di tenerli alla larga perché non mi piace l'idea di morire prima di vedere la fine di un fumetto.
Anche se molti (i più datati) li ho letti anch'io.